Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Grazie della dritta!
Ho usato l'app Tire Assistant su Android con l'OBD2 Carista e mi ha fatto vedere i dati di pressione degli pneumatici e i codici dei sensori.
Secondo Toyota la pressione dovrebbe essere di 2.3 bar, quindi i dati sono vicini.
Vedi l'allegato 3190
Sarei curioso di sapere se chi non ha acquistato l'optional TPMS riesce comunque a vedere le pressioni degli pneumatici con questo sistema...
Io ho una yaris trend my20 e vedo le pressioni. Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra di ricordare che la prima volta va fatta la lettura automatica della pressione per poter vedere poi i valori.Hanno controllato tutte le Lounge in concessionaria e nessuna poteva mostrare le pressioni.
Invece per es. le GR Sport le visualizzano.
Lì il valore di pressione è riportato con 2 cifre decimali.
Nel normale display dell'auto verrebbe riportato con un sola cifra decimale, quindi:
2.53 -> 2.5
2.53 -> 2.5
2.46 -> 2.5
solo 2.44 sarebbe indicato come 2.4
Secondo me può benissimo essere una situazione casuale, è impossibile gonfiare le gomme allo stesso centesimo di bar usando il classico misuratore di pressione a lancetta, probabilmente ad occhio questa differenza non si percepirebbe neanche.
E comunque una differenza di meno di 10 centesimi di bar è troppo piccola per essere significativa e potrebbe benissimo dipendere dai normali errori di tolleranza dei sensori nella precisione di lettura.
Da prendere in considerazione anche la temperatura del pneumatico che influenza la pressione...