Accessori sportivi ufficiali Toyota e Lexus

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Perché non proporre anche in Italia un catalogo di prodotti e accessori ufficiali per l' elaborazione delle nostre Toyota ? componenti certificati, prodotti e/o approvati dalla casa madre, da poter acquistare e montare presso tutte le concessionarie e senza dover perdere la garanzia... elaborazioni elettroniche (...ad esempio le centraline...), meccaniche (...ad esempio i kit di sovralimentazione...), impianti di scarico, assetti, accessori, kit estetici...in Usa c'è qualcosa del genere Toyota Racing Development
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buon suggerimento. Giriamo la segnalazione ai nostri colleghi dell’after-sales!
 
senza contare che in Europa sono disponibili tutti questi accessori ad esempio anche in Svizzera

speriamo che Toyota Italia si dia una mossa perchè se vuole conquistare anche una certa clientela "giovane" bisogna dare la possibilità al cliente di avere questi accessori sportivi
 
In effetti, la "chiusura" (nel senso che non vende più direttamente al pubblico) del Toyota Team Europe ha lasciato un vuoto per tutti noi appassionati :blush:
Non giovano poi le indicazioni presenti sul loro sito, che invitano a rivolgersi al Concessionario locale...
Comprendo le difficoltà economiche e logistiche della gestione di parti speciali, ma in un momento in cui il mercato degli accessori sportivi inizia a salire (grazie anche alle nuove aperture della legislazione) è un peccato non mettere a disposizione parti originali "speciali", soprattutto considerando le risorse messe in campo da Toyota per creare TRD Japan e TRD USA.
Quanti di noi farebbero volentieri a meno di contatti all'estero, transazioni economiche intercontinentali (con i soliti rischi di frode), spese incredibili di spedizione, attese per lo sdoganamento (a volte con amare sorprese) per dopo disporre di parti studiate appositamente per la propria vettura ma prive di qualsiasi certificazione legale e per le quali, spesso, non è nemmeno possibile chiedere l'omologazione rischiando così anche il sequestro del mezzo.
Se fossero importate come accessori originali, sarebbe tutta un'altra storia :rm_pig:
 
Se è per questo, sono ANNI che chiedo a Toyota Italia l'importazione e la distribuzione dei componenti TTE (la TRD è la divisione sportiva americana). Addirittura in provincia di Como etc. non so se i venditori sono ignoranti in materia (e ciò sarebbe grave) o se hanno avuto preciso "ordine" di far finta di niente su questi accessor, ma fatto sta che nessuno dice di sapere cosa sia la TTE. Come se in Fiat non sapessero cos'è l'Abarth o in Mercedes AMG. L'unico concessionario che mi ha detto che sapeva di cosa parlavo è stato quello di Lecco che correva con Toyota.
Certo che se Toyota vuole "strizzare l'occhio" anche ai giovani ha bisogno di rinnovare un po' la sua squadra con politiche un po' più giovanili, in quanto, personalmente, ritengo certe politiche attualmente portate avanti da Toyota Italia troppo "da anziano".

Fa rabbia sapere che in Germania veniva venduta la TS Kompressor (modificata da TTE) nei concessionari Toyota ufficiali, che in Croazia i concessionari espongono presso i punti vendita accessori TTE e gadget Toyota F1, mentre in Italia, dove c'è il "culto" dell'automobile veniamo trattati come l'ultima ruota del carro (e pure di scorta)
 
All'estero esiste una gamma di merchandising della Toyota che fa paura...
Toyota Style-Kollektion (e guardate i prezzi...)
Qui volevo regalare una felpa o un giaccone a mia moglie per il suo compleanno e la risposta è stata: "No, non teniamo quella roba, provi dietro, forse il magazzino le vende una tuta da meccanico..." :blush:
 
All'estero esiste una gamma di merchandising della Toyota che fa paura...
Toyota Style-Kollektion (e guardate i prezzi...)
Qui volevo regalare una felpa o un giaccone a mia moglie per il suo compleanno e la risposta è stata: "No, non teniamo quella roba, provi dietro, forse il magazzino le vende una tuta da meccanico..." :blush:

Io ho un giaccone Toyota:63:, avevo chiesto in Conce e mi avevan dato l' unico libretto che avevano rimandandomi comunque al sito internet [since non lo ricordo, trattava sia gadget Toyota che toyotaF1] perchè loro non ordinavano nulla causa attese epiche:dry:

TTE, pure peggio...... parevo un alieno:biggrin2:, non sapevano manco cosa fosse nonostante avessi pure i codici e i relativi manuali di montaggio. Ed ovviamente non mi montavano niente nel caso avessi fatto io ordine:no:

Cosa ancora più strana gli accessori originali Toyota, che troviamo qui: Toyota Service Information ma non sul sito toyota.it ho sempre faticato ad ordinarli...... dapprima inesistenti poi portando il codice di riferimento saltavano fuori nell' incrudulità generale e tra il "cercavo nella sezione sbagliata" e "Toyota non ci informa sui nuovi accessori":wacko:


Insomma se posso permettermi direi a ToyotaItalia di puntare maggiormente sul aftermarket o postvendita in generale...... pure il sito è fermo ai classici 4 accessori:no:
 
...Insomma se posso permettermi direi a ToyotaItalia di puntare maggiormente sul aftermarket o postvendita in generale...... pure il sito è fermo ai classici 4 accessori:no:
QUOTONE per Lucaigo... che poi basterebbe informare e stampar cataloghi TTE da dare ai conce e far vedere ai clienti... io ho dovuto far da me per avere i pezzi TTE...fortuna che il conce me li montava anche se li prendevo io...però non sapevano montarli e gli ho dovuto girare il pdf con le istruzioni :biggrin2:
 
una prece anche per noi poveri utenti lexus figli di un dio minore...
IS F Sport Equipment: Lexus Performance Parts and Accessories - Overview
non sapete neanche quanto roba potreste vendere.... vi assicuro che il mercato italiano oramai è pronto per un tuning "maturo" oramai il ragazzotto diciottene in vena di sgommate è cresciuto e ora vuole mettere le mani so cose "serie"
 
Ultima modifica:
sono d'accordo con voi io tutto quello che ho montato ho comperato tutto all'estero:cray: ricordatevi che in Italia già si elabora male le Fiat figurati le Jap. chi sa mettere le mani si contano su una mano, poi il culto delle jap non si ha uno per il costo poi è più facile trovare accessori per le italiane, che alla fine non arrivano ad un livello di elaborazione come le Jap:naughty:. In U.S.A il tuning delle jap è all'ordine del giorno infatti le case Jap investono molto per l'after market:naughty: Quindi Toyota Italia iniziate a rompere gli schemi, se no le Toy le vendete solo ai pensionati:dev::laughing1, già i modelli sportivi non esistono e quelli che ci sono non si possono neanche personalizzare, volete proprio farci cambiare marchio? Magari con le tedesche.......:bleh:
 
Leggiamo e registriamo tutto quello che dite in modo da farne tesoro.
Ogni reparto verrà informato delle richieste e starà a loro cercare di implementare le soluzioni del caso valutando il rapporto costi benefici.
State tranquilli che, come già detto, anche se non interveniamo sempre c'è comunque un occhio su di voi!
:wink_smil
 
Un'altra cosa che mi fa sempre sorridere (e quì però la "colpa" è di Toyota in generale, non di Toyota Italia) è che sfogliando i cataloghi si trovano spesso i fari posteriori per tante auto in versione "lexus style". Non sarebbe stato male se Toyota direttamente avesse fatto qualcosa di simile per le sue vetture...
 
NON VOGLIO FARE POLEMICA MA
Sinceramente questa situazione mi fa sorridere ...
GLI UTENTI devo chiedere un catalogo special parts alla casa madre ...
Ma scherziamo?

In tutte le aziende, quindi anche in TOY ci saranno dei proffessionisti pagati fior di quattrini per seguire le esigenze del mercato ...

Siamo nell'era di internet, non posso credere che ci sia il bisogno di fare dei conti "prezzo/prestazioni" per aprire una specie di ebay con le special parts e spedirle direttamente ai conce o ai privati.

I pezzi esistono se li vendono all'estero quindi si tratta solo di aggiornare le eventuali omologazioni ...

Quindi io non capisco il perchè di questa politica in Italia.
Stesso discorso vale per il primo equipaggiamento con ruote e cerchi ridicoli etc etc e tutti i casini per i nullaosta ... se poi li rilasciano tanto vale metterli su da subito no?

Ripeto, non voglio essere polemico, si tratta solo di un mio pensiero.
:wink_smil
 
Anch'io posso dire la mia perchè rosico più che mai vedendo che all'estero Toyota vende tranquillamente lo spoiler anteriore e qui da noi non sanno neanche cos'è, quindi sarei costretto ad acquistare all'estero senza nessuna garanzia e possibilità di visionare l'accessorio di persona...:wacko:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto