ambrojohn
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foresto ha scritto:Come si fa a partire sgommando?
The Tramp ha scritto:Semplice:
Disabilitare il controllo della trazione
. Seguira la sequenza che segue (Velocemente - entro 60 secondi)
. Impostare l'auto su ON, non READY (Premi POWER 2 volte senza frenare)
. Lasciandola in "P", premere a fondo l'acceleratore 2 volte
. mettere in folle, premere a fondo l'acceleratore 2 volte
. mettere in "P", premere a fondo l'acceleratore 2 volte (Il display indicherà un !Car! sull'angolo in alto a sinistra dello schermo)
. Portare la macchina direttamente in READY (Frena + Power)
Cio porta l'ICE a girare in continuo e disabilita il controllo della trazione. La macchina torna normale dopo lo spegnimento e la riaccensione.
Sgommare a suo rischio e pericolo.
Non si risponde ai danni causati ai motori elettrici, PDS e quan'altro nell'uso di questa procedura.
foresto ha scritto:Sto teminando il primo pieno di benzina. Percorso quasi tutto esclusivamente urbano: consumo registrato 4,4 l/100 km con 3 tacche residue di carburante e 730 km registrati
The Tramp ha scritto:Tre tacche? Hai ancora 200 Km.
Io inceve ho provato a riempirla fino al collo: ho messo 7 litri dopo che la pistola ha scattato spontaneamente. In totale ho messo 47 litri quando la penultima tacca si era appena spenta.
Ora, con la media a 4,5%, la prima tacca si è spenta dopo 350 km.
Deduco che, con pazienza, si risce a far stare almeno 52 litri nel serbatoio.
maumau ha scritto:Il serbatoio è del tipo a "vescica elastica" però fai attenzione che il sistema di aspirazione dei gas ciuccia anche benzina soprattutto quando forzi il pieno facendo scattare + volte l'erogatore, quindi lo regali al benzinaio :wink_smil
maumau ha scritto:Il serbatoio è del tipo a "vescica elastica" però fai attenzione che il sistema di aspirazione dei gas ciuccia anche benzina soprattutto quando forzi il pieno facendo scattare + volte l'erogatore, quindi lo regali al benzinaio :wink_smil
Giordnam ha scritto:Dove hai letto che il serbatoio è elastico? C'hai qualche foto? Sono curioso!
Ciao Mau!
Giordano
The Tramp ha scritto:Il serbatoio a vescica è un doppio serbaoio, da fuori è uguale ma dentro c'è una vescica che collassa man mano che la vettura consuma la benzina in modo da impedire l'evaporazione della benzina e migliorare il livello anti-inquinamento richiesto in USA.
Ha creato non pochi problemi ai nostri colleghi oltreoceano... :wink_smil Tipo pieno di 30 litri, o a secco quando non lampeggiava riversa...
The Tramp ha scritto:Il serbatoio a vescica è un doppio serbaoio, da fuori è uguale ma dentro c'è una vescica che collassa man mano che la vettura consuma la benzina in modo da impedire l'evaporazione della benzina e migliorare il livello anti-inquinamento richiesto in USA.
Ha creato non pochi problemi ai nostri colleghi oltreoceano... :wink_smil Tipo pieno di 30 litri, o a secco quando non lampeggiava riversa...
ambrojohn ha scritto::blink:
Non si fa!
The Tramp ha scritto:Quello che dici non è il caso del modello europeo.
Poi il "pieno fino al collo" lo faccio con la pistola fuori dal collo e dosando con molta moderazione l'immissione della benzina.
Oppure vai al sito http://www.spritmonitor.de/en/ ti registri e cominci ad inserire i dati dei rifornimenti.gattmes ha scritto:Per avere un dato attendibile dei consumi medi, occorre fare un calcolo su molti, molti chilometri. Ci vuole cioè un foglio dove si riportano ad ogni rifornimento:
1) costo carburante al litro
2) Spesa rifornimento
3) chilometri veicolo
(in alternativa a 1 e 2: litri indicati dalla pompa...., ma è più facile 1-2)
Dopo aver percorso un congruo numero di chilometri si calcola il totale dei litri (facendo le opportune divisioni con il dato 1 e il dato 2...), poi si calcola il consumo medio dividendo il TOTALE dei km per il TOTALE dei litri...o viceversa a seconda se si desidera il dato in km/L o Lxkm (o meglio Lx100Km).
Io ad esempio utilizzo un foglio di calcolo..ho una copia cartacea in auto che aggiorno e di tanto in tando riporto sul computer che esegue i calcoli mancanti, quindi ristampo..e così via:
pancomau ha scritto:Nel mio ultimo pieno su 1023 chilometri ho fatto i 4,6 l/100km... quindi anch'io ho abbattuto il muro dei 20 km/l!!!!
Per vedere i dettagli basta cliccare sulla cifra dei consumi dela mia "firma"...
The Tramp ha scritto:Io cmq ora pro il thread "Abbattuto il muro dei 25 km/l". Giusto per lasciar fuori i naftari! :biggrin2:
Pino3cilindri ha scritto:Alza, alza...
Polo 1.4 TDI della consorte, guida (mia) "Prius style", 26.3 km/l...