A volte "tornano" !

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Salve a tutti dal Vostro Praxys.
Eccomi a scrivere in questa sezione dopo lungo tempo per descrivere sensazioni ed esperienze di carattere "personale".
In famiglia è nata la necessità di una nuova macchina e la scelta è ricaduta su un'altra Toyota Corolla D-4D 116CV SOL.
La macchina non nuova ma utilizzata solo per 17000 km (circa) è perfetta e non dimostra nessun "sintomo" anomalo come "turbine che saltano", mancanza di CV o scricchiolii di varia natura.
Ma il bello deve ancora venire.
Dato che il prezzo di acquisto è stato MOLTO basso, il Concessionario Plurimarche dal quale mi sono servito ha accontentato le mie richieste "malsane".

Spoiler Posteriore serie Elegance, Spoiler anteriore versione SPORT, minigonne.
I Battitacco, alla fine, ho preferito rimandarli perchè voglio capire se devono essere incollati o sostituiti agli origginali.
La gommatura è ancora stock, ma quando si avvicinerà il momento giusto provvederò adeguatamente. :dev:

La macchina tira molto, sgomma di 2° e 3° Marcia.
Emana il "solito" rumore sopra i 3200 giri di 2° e 5° marcia , tutto già identificato dal concessionario.
Corde del cambio entrano in risonanza, presto una verifica e sostituzione in GARANZIA.
La macchina ha "appena" 7 mesi .... :blush: .

Vorrei postare delle foto, ma non trovo il modo di farle decenti!!!(notte presto)
Spero, sempre che sia possibile (Internet) , postare qualcosa questo fine settimana.

Per la cronaca, lo spoiler anteriore SPORT non'è come appare dalle foto del depliant illustrativo Toyota e nemmeno come la descrizione dei siti Svizzero e Francese.
Non'ha i due "baffi" laterali ma ha una "gonna" sporgente continuativa per la lunghezza del paraurti.
Forse esteticamente meno elabborato ma sicuramente più efficace ed "armonioso" con lo nSpoiler posteriore della serie "Elegance".

Grazie per il momento a DanielixTS e BeneKILL che hanno saputo tenere il segreto.
Avrei voluto aspettare e postare le foto "definitive" ma non sò quanto tempo durerà la linea "ADSL" , quindi se potete perdonatemi.

Ultima cosa, visto che sono stato tamponato da un "rincoglionito" ed hanno chiesto quasi 400€ solo per riverniciare il paraurti (Fortemente rovinato), ho deciso, appena possibile, di ordinare quello TTE :dev: e farmelo montare.
Tutto questo, SPERO, per DICEMBRE/GENNAIO (Tempo necessario all'Assicurazione di pagare, e recimolare qualcosa dalla tredicesima).

Poi, il futuro, .......... molte idee .......... :dev:
La macchina (questa) così sembra piuttosto "diversa" :drunk: :cheers: e non mi fà rimpiangere (e non me li fà ricordare) i 140CV della Focus ...... :naughty:
 
Ultima modifica:
bravo praaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaxiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssssssssssssssssssss
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
toyota corolla for everrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
....non è ke ti han rivenduto la tua!!!?:laughing1 :laughing1 bello adesso si ricomincia a fare progetti.....!!
 
Ciao rosso :cheers:
Sono sicuro che non fosse la mia perchè prima di darla via gli ho fatto un bel graffio sulla fiancata ...... :biggrin2: , hooooo, scherzo ovviamente :cheers: !!!
Sicuramente non'è quell'abborto di prima, il modo di "girare" non'è uguale minimamente.
Prima non sgommavo neanche di 1° ..... :ranting2: ed i consumi sembrano minori :77:
 
DanielixTS ha scritto:
ma davvero ti sei ricomprato la corolla?????

Ebbene sì !
Diciamo che in realtà è stato più mio padre a spingere sulla scelta..... !!
Ha , c'era quella storia della ..... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: Cxxxca:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Allora ora ti tocca fare un bel video della nuova auto e postarlo!!!
magari un bel 0-100!!!:63:
 
mirko ha scritto:
Allora ora ti tocca fare un bel video della nuova auto e postarlo!!!
magari un bel 0-100!!!:63:

Assolutamente .... :dev:
Tutto da rifare :63:
E poi le cose non finiscono quì, ........., garantito :dev:
Mi rifarò del tempo perso :cheers:
 
ah già loro non sanno che fai un assetto -50 con cerchi da 17" ed elaborazione al motore che porta la tua bestia a 200CV!!!!!
 
DanielixTS ha scritto:
ah già loro non sanno che fai un assetto -50 con cerchi da 17" ed elaborazione al motore che porta la tua bestia a 200CV!!!!!

Bè, detto frà noiiiii , ....................., sono solo 160 i CV ......... :dev:
Però ancora non'ho detto niente ..........., mai dire mai , ....... :naughty:
 
Grazie Montresor :cheers: :cheers: :cheers:

Poi questo non me lo leva più nessuno (Massimo fine Dicembre):

 
Grande! :63:

Si vedeva troppo che che non potevi stare senza la TUA corolla (quella giusta)! :biggrin2:



E poi.. "che vita sarebbe senza Toyota?"
 
Calimerus ha scritto:
Grande! :63:

Si vedeva troppo che che non potevi stare senza la TUA corolla (quella giusta)! :biggrin2:



E poi.. "che vita sarebbe senza Toyota?"

Vero Amministratore Calimerus :cheers:
Guarda, tanto per dirtene una ho potuto provare anche l'Astra GTC.
Percarità una signora macchina, ma se ti dico che a visibilità, comodità e qualità degli interni la Corolla ne batte parecchie di macchine, ci credi?!?!?!!!!
E poi devo ammettere che questi 116CV mi stanno "bastando", ......, per ora :biggrin2:

Pultroppo ci sarà un "tempo" nel quale non potrò più frequentare il Forum ed "Internet" in generale, ma vi assicuro che con il pensiero non potrò mai "lasciare" Voi e la Toyota.
Oramai, se volete, potete chiamarmi "Fido" ........., ma non approfittatene è ........ :bleh: :drunk: :cheers:
 
Praxys ha scritto:
:cheers: :drunk: :cheers:
Ci sentiremo al più presto.
In questi giorni sono SOMMERSO dal lavoro ............ !!!
A chi lo dici... ...comunque lo troviamo un buco di tempo :wink:

Comunque sono felice di confermarti che quel rumore che ti dicevo non l'ha più fatto, addirittura ieri l'ho portata sia di 2° che di 3° fino a 4000 giri in salita e niente, andava tranquilla... ...ieri sera sul GRA a 180, 3800 giri di 5° e niente, liscia come l'olio.... :wink_smil
 
Bene beneKILL :cheers:
Io invece continuo ad avere lo stesso problema anche su questa vettura.
I "meccanici" mi hanno confermato che dovrebbe trattarsi di "vibbrazioni" delle corde del cambio anche se sono rimasti stupiti che ciò avvenga sulla versione "Facelift".
Quando potrò (al più presto) la porterò in officina per un controllo ed eventualmente per cambiare i componenti difettosi.
Ovviamente tutto in garanzia (per fortuna).
Inoltre mi devono cambiare le guarnizione di un paio di finestrini che si sono "ritirate" (in garanzia).

Che bello avere una garanzia di 5 (4) Anni !!!! :smile:
 
Ottimo Pra', facci sapere gli sviluppi futuri :wink_smil (inoltre ho una cosetta da dirti che potrebbe interessarti molto)
 
Dica, dica ......... :biggrin2: !!!!
Sviluppi futuri, ........, se in settimana staccano l'online potrò fare "poco".
Ti terrò aggiornato per vie "dirette" :wink_smil ma il paraurti TTE è cosa "fatta".
Solo un pò di tempo, ........, anche se avrei preferito che non mi tamponava nessuno (Soldi da impiegare in altre cosucce molto interessanti ........ :dev: che ora devo posticipare).
 
Indietro
Alto