A volte il Nippon Jet ritorna.

Beh, adesso dico la mia. Sinceramente, a livello estetico, sono il massimo. Immagino la faccia delle persone quando come per magia si vedono sollevare gli sportelli! In linea generale, le lambo cambiano sostanzialmente l'aspetto statico di una vettura.

Quello che mi lascia un po' perplesso è:


ROBUSTEZZA.Ogni marca ha adottato soluzioni diverse (LSD, C2...) ma gira e rigira la zuppa è sempre la stessa: un meccanismo per il brandeggio e un pistone oleodinamico. Mi chiedo: e se un giorno a sto pistoncino gli girano le balle? L'entrata e l'uscita si fanno alla "Bo & Luke"!!!
Ho letto poco sopra (non ricordo chi...) che "ma cosa vuoi che pesi lo sportello". Ma stiamo scherzando?!?!? A parte il fatto che i suoi 20kg li peserà  tutti... ma avete visto dove è imperniato il pistone?!?!? In quel punto ci saranno anche 300kg di peso! Avete presente "il braccio della forza"? Provate a prendere una trave di un metro dal peso di 10kg, incernieratela da un lato e provate a sollevarla dall'altra estremità : facile no? Ora provate a sollevarla in prossimità  della cerniera. Forse a essere HULK ci si riesce....
Lo stesso discorso vale per il pistoncino delle lambo che, poveretto, per far alzare il nostro caro sportello ne ha di lavoro da fare!!!! A giudicare dal video, ha tutta l'aria di essere un pistone da 500kg e anche più, vista la velocità  con cui solleva lo sportello. Insomma: con pistoni del genere ci lavoro tutti i giorni e di affidabilità  ne hanno da vendere. Ma ogni tanto li cambiamo... un motivo ci sarà !
In generale il meccanismo lambo mi è sempre sembrato un po' delicato e, una cosa che ho riscontrato in tutti i kit lambo che ho visto è che lo sportello
tende ad oscillare, il che mi la lascia un po' perplesso.
C'è da dire che il kit C2 è veramente ben fatto, si vede che il materiale usato è adeguato ( non so se avete notato la consistenza del meccanismo: credo che se si venisse colpiti da un treno sulla fiancata, distruggeremmo l'auto ma il kit resterebbe intatto :fear2: ) e sicuramente si saranno preoccupati di renderlo il più affidabile possibile :63: !


COMODITA'. Ma è comodo? Dico, a scendere e salire ci sono difficoltà ? A me ha sempre dato l'impressione di picchiare delle sonore craniate contro lo spigolo inferiore dello sportello....


OMOLOGAZIONE. Me ne frego nel modo più assoluto, è un aspetto che non prendo nemmeno in considerazione.


INSTALLAZIONE. Di certo non deve essere complessa: paradossalmente credo occorra più attenzione nel montaggio del TWM.... Ma mi sono sempre chiesto una cosa: perchè il passaruota viene limato/tagliato/stondato o comunque modificato? Non c'è proprio verso di lasciarlo com'è? Per quale motivo? E chiaramente, così facendo, non si rischia di rovinarlo? Chiedo lumi :biggrin2:
E il cablaggio? I fili che vanno allo sportello devono essere allungati? Oppure sono di lunghezza sufficiente?

Grazie a tutti!
 
HPDxxx ha scritto:
bè inzomma... se le lambo avessero la doppia apertura secondo me sarebbero molto meglio...

1) se ti fermano :banned2: è meglio usare l'apertura tradizionale
2) non sempre uno vuole fare lo sborone :biggrin2: :blush:
3) quando parcheggi nel box non è bello fare il buco nel soffitto :thumbdown

però ovvio... se uno le mette da a quello che va in contro.. è inutile lamentarsi dopo :wink_smil


Quello che dici non è affatto stupido, anzi. Hai presente il meccanismo chiamato "VASISTAS"? Quello che adottano molte porte/finestre di ultima generazione, che permette di aprirle sia come una normale porta con cerniere di lato, sia come persiana ovvero incernierata dal basso. In effetti avere una modifica "double face", di qualunque modifica si tratti, anche secondo me è preferibile. Anche perche se di dovesse incorrere nelle furie delle FDO, care le mie lambo...
In generale dico: "beh, sarebbe bello poter scegliere". Che dire? La mia banca è diversa.



P.s.: SOno fUsO.
 
si conosco benissimo quel sistema di apertura delle finestre... ed è proprio quello che intendevo io :63: bravo roja!
 
____COMODITA'. Ma è comodo? Dico, a scendere e salire ci sono difficoltà ? A me ha sempre dato l'impressione di picchiare delle sonore craniate contro lo spigolo inferiore dello sportello...._______


La prima volta sono salito e sceso senza alcuna difficoltà ...sapevo già  come muovermi...e nn essendo cieco...piuttosto è la modella che hanno fotografato seduta che con i tacchi mi stava tirando via mezza minigonna VeilSide aerografata...

___OMOLOGAZIONE. Me ne frego nel modo più assoluto, è un aspetto che non prendo nemmeno in considerazione._____

I Lexus nn sono omologati. Le luci blu di posizione nn sono legali. Il ribassamento del veicolo nn sarebbe legale. Il cofano in carbonio nn sarebbe legale. La pedaliera sportiva nn sarebbe legale. Le barre strutturali nn sono legali. I vetri laterali oscurati anteriori nn sono legali. Il doppio scarico FK nn è omologato. Le strobo nn sono legali... Continuo?


_______INSTALLAZIONE. Di certo non deve essere complessa: paradossalmente credo occorra più attenzione nel montaggio del TWM.... Ma mi sono sempre chiesto una cosa: perchè il passaruota viene limato/tagliato/stondato o comunque modificato? Non c'è proprio verso di lasciarlo com'è? Per quale motivo? E chiaramente, così facendo, non si rischia di rovinarlo? Chiedo lumi
E il cablaggio? I fili che vanno allo sportello devono essere allungati? Oppure sono di lunghezza sufficiente?__________________


I fili...ha tirato quelli di serie senza molti problemi.
Il passaruota va tagliato a bandelle -a me lo ha tagliato direttamente....- e ripiegato all'interno....il kit viene montato tra ruota anteriore e cerniera della portiera...

______________INSTALLAZIONE. Di certo non deve essere complessa: paradossalmente credo occorra più attenzione nel montaggio del TWM.... Ma mi sono sempre chiesto una cosa: perchè il passaruota viene limato/tagliato/stondato o comunque modificato? Non c'è proprio verso di lasciarlo com'è? Per quale motivo? E chiaramente, così facendo, non si rischia di rovinarlo? Chiedo lumi
E il cablaggio? I fili che vanno allo sportello devono essere allungati? Oppure sono di lunghezza sufficiente?_____________

Con quello che pesa... (Cattivik...solo la staffa è in acciaio, la base è di FERRO con antiruggine nero!)


___________Si ma non definirle LAMBO DOORS!!!! non sarebbero Lambo!!!

Ma scusa che BOX hai??? il mio e' alto 2,25 mt non ci posso credere che toccherebbe!!!!
HPD ma quanto sei alto? sei uno dei 7 nani? SBRONZALO!!! hehehehehhehehhehe
Grande hpddddddd _____________


Dipende se hai scaffali subito addosso al fianco dell'auto...io uso un box (in prestito) in lamiera senza scaffali...se utilizzassi il nostro PIENO di scaffali uscirei dal portellone...


____________Ok caos non metto in dubbio che sarebbe utile avere le lambo a doppio effetto...ma che io sappia in commercio non ce ne stanno...tranne se te le costruisci tu.
Quello che voglio dire in sintesi è:tongue:rima di acquistare qualsiasi cosa,bisogna sapere come funziona se no che la compri a fare? io infatti ho dato tutte le info possibili a Nippon riguardo il funzionamento.Gli ho mandato un paio di video e anche le istruzioni del montaggio.Te le posto anche a te, così ti rendi conto...
______________

LSD :
Apertura A
GolfV2.jpg


Apertura B:
GolfV1.jpg


Funzionamento:

lsd-funktionsweise.gif
 
_____________
Ti posso dire che quasi tutti quelli che le hanno montate sia in USA ma anche maxts di messina,se le sono montate da soli o con l'aiuto di un carrozziere,senza problemi in 4 ore ....Se ti ricordi io ti avevo consigliato di essere presente quando il tuo carrozziere le montava...ti ricordi? questo è il motivo...per evitare di sentirti dire frasi tipo.." è stato un casino installare queste lambo" mentre invece non è così...okkio _____________

Come ho detto....potrebbe essere causa di mancata lubrificazione...osa che nn dipende dal costruttore del kit (...) ma da chi lo utilizza...se fosse stato possibile essere presente durante il montaggio lo avrei fatto....credimi.....spero si tratti solo de'll'inesperienza del cdarrozziere nel montaggio di tali kit.


___________Lo so Nippon...però considera che io sono di milano...per caso un paio di settimane fa sono andato a Bergamo e appena uscito dall'autostrada mi hanno fermato subito...mi hanno fatto un po' di storie per i vetri scuri...per fortuna è andata bene...questo per dire che non sai mai dove ci può essere il posto di blocco._________________

Quì da noi ti ritirano il libretto anche x due distanziali, se vogliono nn preoccuparti...cmq, vedi che quando andiamo ai raduni spesso e volentieri ai caselli ci affiancano quelli della stradale....e nn siamo invisibili...se hai presente il nostro 'gruppetto da raduno' che avevo postato nella gallery...


____________Beh Nippon io sulla mia non lo metterei,ma la tua è completamente un'altra auto...Insomma direi che sulla tua è d'obbligo! ____________


Nn mi dispiaceva esattamente lasciarla senza...anche xè ho ricevuto diversi apprezzamenti appunto xè al momento ne era priva...


________________Concordo pienamente!!!! secondo me non avresti dovuto scaricarle, certo il problema PULA lo posso capire ma che stiano giu o su alla fine se provano lo ad aprire sono cazz... lo stesso!!!__________


verissimo...ma chi è stato a Monza o a qlc raduno avrà  visto che ne girano parecchie, anche se nn fanno numero nella stragrande maggioranza...


_________Mi domando una cosa sola, MA NON SI CHIAMANO LAMBO DOORS????

Se non erro gia' il nome dice tutto!!!
Piccolo movimento orizzontale e poi giu di brutto in verticale!!! e' un po come le ali di gabbiano se fossero diverse come funzionamento non sarebbe piu' lo stesso!!!!______________


Le Lambo originali sono sulla Lambo ----> Se fermano uno con la Lambo mica gliela sequestrano.
 
Io ho la rivista REVS (www.revs.co.uk) di importazione dove c'è un articolo dove spiegano passo passo il montaggio di queste LSD. Lo fanno su una focus, e utilizzano proprio il kit LSD che avete postato voi. Strutturalmente è diverso dal C2 e c'è da dire che quando lo sportello si trova in posizione verticale non oscilla in quanto il meccanismo rimane bloccato, per poi sbloccarsi in fase di discesa. Si possono regolare sia la posizione dello sportello da chiuso, sia l'apertura in orizzontale. Il pistone è da 2900N, quindi 290 kg e pare sollevare bene la portiera. E' disponibile anche uno da 5000N (500kg) per portiere più consistenti o semplicemente per aperture più rapide.
Caratteristica interessante è che il pistone non lavora mai in totale compressione. Infatti si comprime del tutto solo al momento dell'apertura: quando lo sportello è tutto chiuso il pistone è comrpesso per 1/3 (forse anche per ovviare al gioco del giunto che potrebbe far vibrare lo sportello), mentre quando è aperto il pistone è praticamente tutto esteso, in condizione di riposo. Ciò chiaramente per allungarne la durata . Tenete conto che il kit in inghilterra costa 1600 sterline ovvero 2400 euro :77: :77: :77: !!!
 
RO_JA ha scritto:
. Tenete conto che il kit in inghilterra costa 1600 sterline ovvero 2400 euro :77: :77: :77: !!!

:blink: soltanto?? il doppio delle c2power...in effetttiiiii purtroppooooo :rm_shifty :biggrin2: 2400 + trasporto e montaggio sono una cifra considerevole.
 
Ultima modifica:
Beh si in effetti non è malaccio, però con quello che costa.... ne vale davvero la pena? :no:
 
Con 2400 euro ci faccio cerchi da 18 + gomme, ammortizzatori, barre antirollio e mi avanzano anche dei soldi.
 
cattivik ha scritto:
:blink: soltanto?? il doppio delle c2power...in effetttiiiii purtroppooooo :rm_shifty :biggrin2: 2400 + trasporto e montaggio sono una cifra considerevole.


I todesk la qualità  la fanno pagare cara.
C'è anche x T23.
Nn ne conosco il costo (non ho guardato il listino) , ma a vista la qualità  dei pezzi c'è sia nell'estetica che nella concezione del meccanismo.
E' probabile che sia tutto in acciaio.
OMOLOGATO TUV (x quello che interessa...quì in ItaGlia)
Il kit vertical doors della TS del F&F Tuning store viene 2000 euro (mi pare sia specifico) escluso montaggio. Della Eurolineas, mi pare.
 
Sceriff ha scritto:
Con 2400 euro ci faccio cerchi da 18 + gomme, ammortizzatori, barre antirollio e mi avanzano anche dei soldi.

Miei Barracuda Indy 18" (cromati con bulloni dorati in sovraprezzo) -1700 euro (nn sò il costo del trasporto)

Mie Bridgestone Potenza S 03 225/35/18 -900 euro (nn sò il costo del montaggio sui cerchi...e mio cugino mi ha detto che nn sono gomme molto buone...ma nn credo che abbia mai provato gomme da 18" sulla Punto TD70....)

Omologazione -800 euro (stimabile)

Molle ribassate -......euro???? (FK...a memoria)

...spiacente Sceriff ma a me 2400 nn bastano x fare quello che dici....
 
nippon jet ha scritto:
Miei Barracuda Indy 18" (cromati con bulloni dorati in sovraprezzo) -1700 euro (nn sò il costo del trasporto)

Mie Bridgestone Potenza S 03 225/35/18 -900 euro (nn sò il costo del montaggio sui cerchi...e mio cugino mi ha detto che nn sono gomme molto buone...ma nn credo che abbia mai provato gomme da 18" sulla Punto TD70....)

Omologazione -800 euro (stimabile)

Molle ribassate -......euro???? (FK...a memoria)

...spiacente Sceriff ma a me 2400 nn bastano x fare quello che dici....


Sborone.....
 
nippon jet ha scritto:
Miei Barracuda Indy 18" (cromati con bulloni dorati in sovraprezzo) -1700 euro (nn sò il costo del trasporto)

Mie Bridgestone Potenza S 03 225/35/18 -900 euro (nn sò il costo del montaggio sui cerchi...e mio cugino mi ha detto che nn sono gomme molto buone...ma nn credo che abbia mai provato gomme da 18" sulla Punto TD70....)

Omologazione -800 euro (stimabile)

Molle ribassate -......euro???? (FK...a memoria)

...spiacente Sceriff ma a me 2400 nn bastano x fare quello che dici....

A Nippon.....ma che mmmmminchia stai dicendo?!?!?
Cerchi da 18: 750 euro gli antares qui nella mia zona (noi non li vogliamo cromati coi bulloncini dorati).
Gomme da 18: esempio S03 215euro x 4 (su gommadiretto) = 860 euro
Omologazione: 110euro
Ammortizzatori (non ho detto molle): 600euro koni yellow montaggio incluso sempre qui nella mia zona
Antirollio: non ci stanno nel preventivo, ma comunque ho preso i cerchi e le gomme più costose che vorrei, altrimenti considera 650 i cerchi e circa 720 le gomme e vedrai che quasi le antirollio ci stanno.

Totale 2.320euro
Avanzano 80 euro

Dicevi Nippon? :biggrin2:
 
Ultima modifica:
vabbè sceriff... ma nippo si è pigliato i barracuda :wink_smil mica cerchi da 700 euro :wacko:
 
HPDxxx ha scritto:
vabbè sceriff... ma nippo si è pigliato i barracuda :wink_smil mica cerchi da 700 euro :wacko:
Si, ma io ho detto cosa riesce a prendere un essere umano (non affetto da tuningite estrema) con 2400euro. Nippon non fa testo. :biggrin2:
 
Sceriff ha scritto:
A Nippon.....ma che mmmmminchia stai dicendo?!?!?
Cerchi da 18: 750 euro gli antares qui nella mia zona (noi non li vogliamo cromati coi bulloncini dorati).
Gomme da 18: esempio S03 215euro x 4 (su gommadiretto) = 860 euro
Omologazione: 110euro
Ammortizzatori (non ho detto molle): 600euro koni yellow montaggio incluso sempre qui nella mia zona
Antirollio: non ci stanno nel preventivo, ma comunque ho preso i cerchi e le gomme più costose che vorrei, altrimenti considera 650 i cerchi e circa 720 le gomme e vedrai che quasi le antirollio ci stanno.

Totale 2.320euro
Avanzano 80 euro

Dicevi Nippon? :biggrin2:




Dico che ho pagato sui 200 l'omologazione....errata corrige...
 
cattivik ha scritto:
:blink: soltanto?? il doppio delle c2power...in effetttiiiii purtroppooooo :rm_shifty :biggrin2: 2400 + trasporto e montaggio sono una cifra considerevole.



Se tieni anche presente i materiali di cui sono composti....mica ferro e acciaio....
 
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