Problema .

sarà che la mia è del 2011 ed i problemi eran stati sistemati, non ho mai avuto problemi d'olio e al primo tagliando, fatto l'anno successivo l'acquisto ad oltre 17.000 km, il livello era ancora nei limiti, quasi non ne avesse consumato un goccio

per questo certe notizie destano stupore
 
Scusate tanto se mi sono assentato ma ero in viaggio....allora la mia rav4 é usata del 2010 con 52000 km ( ultimo tagliando a marzo 2013 con 44000 km) e l' olio prima di partire era perfetto poi ho percorso circa 3000 km e mi sono trovato con l'olio al minimo .ho rabboccato con circa 75 cl e ora é perfettamente a metà.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
ma in che condizioni l'hai controllato?
2kg in 8000km non è così scandaloso alla fine.
certo qui si può presumere il motivo della vendita del precedente proprietario
altra cosa ci sono venditori che i tagliandi dell'usato che arriva li eseguono un po' così
 
Ultima modifica:
...2kg in 8000km non è così scandaloso alla fine.
certo qui si può presumere il motivo della vendita del precedente proprietario...

Beh, diciamo che per i motori antecedenti il 2010 è normale un consumo di olio di 1 litro ogni 7/10.000 Km (anche in funzione del piede!) ma in questo caso risulta il doppio!

Poi, se il RAV è già un MY 2010, questo problema dovrebbe essere stato eliminato.

Meglio monitorare per bene il livello e mettere le mani avanti segnalando per raccomandata il problema al venditore, considerato che la garanzia dell' usato vale per 1 anno.

L' eccessivo consumo di olio, come risaputo, può causare con il passare dei Km problemi piuttosto gravi (e costosi) che non un semplice rabbocco! :dry:
 
Beh, diciamo che per i motori antecedenti il 2010 è normale un consumo di olio di 1 litro ogni 7/10.000 Km (anche in funzione del piede!) ma in questo caso risulta il doppio!

Poi, se il RAV è già un MY 2010, questo problema dovrebbe essere stato eliminato.

Meglio monitorare per bene il livello e mettere le mani avanti segnalando per raccomandata il problema al venditore, considerato che la garanzia dell' usato vale per 1 anno.

L' eccessivo consumo di olio, come risaputo, può causare con il passare dei Km problemi piuttosto gravi (e costosi) che non un semplice rabbocco! :dry:

scusa se ritorno sempre sul punto, oltre ad essere (l'eccessivo consumo d'olio) spessissimo indice di qualcosa a monte che va individuato e risolto, in genere ben più di un manicotto/braga allentanto...

urge nuovo controllo in concessionaria e se l'hai presa li' il controllo e' compreso nella garanzia, ci mancherebbe
 
Beh, diciamo che per i motori antecedenti il 2010 è normale un consumo di olio di 1 litro ogni 7/10.000 Km (anche in funzione del piede!) ma in questo caso risulta il doppio!

Poi, se il RAV è già un MY 2010, questo problema dovrebbe essere stato eliminato.

Meglio monitorare per bene il livello e mettere le mani avanti segnalando per raccomandata il problema al venditore, considerato che la garanzia dell' usato vale per 1 anno.

L' eccessivo consumo di olio, come risaputo, può causare con il passare dei Km problemi piuttosto gravi (e costosi) che non un semplice rabbocco! :dry:

per quelli antecendendi quell'anno era normale anche 3000km con 1kg d'olio :biggrin2:
poi il motore fallato può sempre esserci.
ripeto io proverei a rimettere tutto l'olio da zero e 5W30
se non l'ha presa in toyota non sarebbe la prima volta che nel rav, come anche in altre auto, mettono un olio differente dal consigliato
 
Scusate ragazzi ho preso appuntamento con la Toyota per sabato prossimo e vorrei sapere cosa direste al meccanico al pisto mio nel caso di specie
Vi faccio presente che la mia rav é in garanzia e regolarmente tagliandata in quanto riscattata da un contratto leasing con la stessa Toyota
Graz per l'aiuto

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Ultima modifica:
una volta fatto presente i problema gli dici di provare a cambiarti l'olio da zero con relativo filtro e mettere ovviamente il 5W30 (cosa che dovrebbero già avere in mente loro) e poi non potrai fare altro che farti un paio di migliaia di km e tornare a controllare il livello
 
Allora sabato ho portato l'auto in Toyota e dopo avergli fatto presente il problema della diminuzione dell'olio il ragazzo addetto mi diceva che era normale in quanto ogno 7/8 mila kmi lrav necessita di almeno 80 cl in quantoil dpf ( se non erro ) succhia olio ( boh!!!!!)
Per il resto hanno anticipato il tagliando dei 60000 km ed ho pagato 290 euro.il tagliando in tutto sarà durato 30 minuti con cambio olio e filtri vari ( preso da tanica ) e varie ispezioni al motore e sotto
Che faccio ??? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Ultima modifica:
Allora sabato ho portato l'auto in Toyota e dopo avergli fatto presente il problema della diminuzione dell'olio il ragazzo addetto mi diceva che era normale in quanto ogno 7/8 mila kmi lrav necessita di almeno 80 cl in quantoil dpf ( se non erro ) succhia olio ( boh!!!!!)
Per il resto hanno anticipato il tagliando dei 60000 km ed ho pagato 290 euro.il tagliando in tutto sarà durato 30 minuti con cambio olio e filtri vari ( preso da tanica ) e varie ispezioni al motore e sotto
Che faccio ??? Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Il dpf succhia olio? Questa mi è davvero nuova! Ma quante cazz.... te sparano.
Ok per l'olio dalla tanica, ma sulla fattura che olio hanno indicato ( e si spera che sia lo stesso che hanno messo nel motore)?



Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto