Informazione MY24

Niente di molto chiaro....la produzione è stata fermata,non cosegneremo più corolla hatcback
 
I nuovi ordini sono in effetti fermi per le corolla come confermato da altro concessionario ma evadere gli ordini vecchi penso doveva essere imperativo.....senza parole
 
I nuovi ordini sono in effetti fermi per le corolla come confermato da altro concessionario ma evadere gli ordini vecchi penso doveva essere imperativo.....senza parole
Esatto, quanto meno dare una deadline per prendere gli ordini.
Quello già presi vengono ultimati, il resto stop.
Un'organizzazione pessima da questo punto di vista.
 
Aggiornamento dell ultimo minuto...mi ha chiamato ora il concessionario......
.."le corolla hacback per il momento non verranno più commercializzate in italia"
 
In effetti anche il concessionario al quale mi sono rivolto per il mio contratto PPD in scadenza mi ha dato questa informazione. In effetti non sono se questo tipo di allestimento abbia avuto il successo sperato almeno qui in Italia.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento dell ultimo minuto...mi ha chiamato ora il concessionario......
.."le corolla hacback per il momento non verranno più commercializzate in italia"
Comportamento davvero scandaloso da parte di Toyota. Ci sta interrompere gli ordini da un momento all'altro ma evadere quelli in corso mi sembra il minimo, è vergognoso annullare un ordine fatto 6 mesi prima.
 
Aggiornamento dell ultimo minuto...mi ha chiamato ora il concessionario......
.."le corolla hacback per il momento non verranno più commercializzate in italia"
Veramente incredibile. Posso capire che magari ne vengono ordinate talmente poche che il mercato italiano non è interessante dal punto di vista del costruttore, quanto meno però completare gli ordini già fatti.
Anche perché sono stato fatti mesi e mesi fa, non due giorni.
 
La risposta del concessionario...."può scegliere un altro modello..magari un suv..oppure le ridiamo la caparra."....
...avevo preso pure gli incentivi di regione lombardia...
 
La risposta del concessionario...."può scegliere un altro modello..magari un suv..oppure le ridiamo la caparra."....
...avevo preso pure gli incentivi di regione lombardia...
Che fregatura, veramente.
Scegliere un altro modello....avresti potuto farlo anche prima. Se hai scelto la Corolla un motivo ci sarà sennò ti orientavi già prima su un suv.
 
Le condizioni contrattuali nel patto di acquisto non dicono nulla in merito? E' iniquo che il mancato rispetto di una consegna, regolarmente ordinata e confermata da caparra, per causa del costruttore si traduca nella semplice restituzione della caparra, senza alcun indennizzo a favore dell'acquirente o una agevolazione per un acquisto sostitutivo da parte del venditore.
Un esperto potrebbe anche vedere cosa prevede il Codice del Consumo, a cui ci si potrebbe appellare se si volesse contestare giudizialmente il mancato rispetto del patto di acquisto.
 
NOn saprei....la cosa certa è che terrò aperto il contratto finchè non avrò ben chiaro quello che mi è per legge dovuto in questi casi,tanto ormai peggio di così
 
Però sul sito risulta ancora presente ed ordinabile la Corolla Hatchback.
Non è che è semplicemente sparito l'allestimento che avevi scelto ?
 
Si sul sito in effetti è ancora presente ma contattando i vari concessionari di zona mi confermano che il modello 5 porte hachback non è più in vendita in italia.
 
Mi spiegò il concessionario che:
Il concessionario compra da Toyota Italia, che compra da Toyota Europa che compra da Toyota Mondo; quindi ci sono delle soglie esempio: Toyota Italia importa da Toyota Europa che organizza logisticamente la distribuzione delle auto dai vari siti produttivi, Toyota Italia deve raggiungere un numero minimo di un determinato di modelli ad esempio se il numero di richieste ipotizzate dal servizio commerciale di una Corolla 1.8 Giallo senape-allestimento Active-awd sono inferiori a 1.000 Toyota Italia non importa più, se il servizio commerciale ipotizza che lo stesso modello in grigio o rosso ha potenziali vendite per 10.000 allora Toyota Italia decide di importarlo.

E' il motivo per il quale in Italia non esiste una Corolla 4x4 mentre forse in qualche altra parte del mondo esiste. Purtroppo sono logiche commerciali di abbattimento dei costi distributivi. Forse le HB non vendono abbastanza e quindi Toyota Italia ha deciso di eliminare l'importazione e di concentrarsi solo su TS, così facendo aumentano le vendite delle TS ma potenzialmente perdono anche il cliente che va da un altro costruttore.

Sulla stessa falsariga se Toyota Europa non vende abbastanza auto Giallo Senape alle sedi nazionali, non le importerà più e quelle saranno acquistabili solo in America o Asia per esempio. Poi ci sono delle scelte definite proprio sugli studi "estetici" di un determinato paese, come ad esempio il nome Auris che in Europa doveva ricordare la Yaris ed il suo successo commerciale, poi dopo alcuni anni sono tornati su Corolla, che in realtà in America ed ASIA era rimasto tale.
 
Indietro
Alto