Yaris 2020: di tutto, di più

L'importante è che poi l'assicurazione non se ne venga a pretendere il conguaglio dei km non contati per colpa di un loro problema
Premesso che l'assicurazione così pensata non è per niente conveniente,in salita paghi per il termico acceso e in discesa pure,se i viaggi mancanti sono fatti in EV la somma di uso del termico non si abbassa.
 
Premesso che l'assicurazione così pensata non è per niente conveniente,in salita paghi per il termico acceso e in discesa pure,se i viaggi mancanti sono fatti in EV la somma di uso del termico non si abbassa.
Se non sbaglio, sul forum un utente disse che se i km non vengono segnalati, anche a causa di forza maggiore, c'è una mora di 500 euro. Quindi conviene farsi sottoscrivere da Toyota una certificazione del problema e inviarla alla compagnia.
 
Premesso che l'assicurazione così pensata non è per niente conveniente,in salita paghi per il termico acceso e in discesa pure,se i viaggi mancanti sono fatti in EV la somma di uso del termico non si abbassa.

Non ho capito il discorso. Io mi ero fatto due conti prima di comprare la Yaris e quel tipo di assicurazione, visti i miei km/anno, è molto conveniente.
In discesa anche se il termico è "trascinato", non vengono contati come km a benzina ma come km in EV (lo so per certo perchè controllavo fintanto che l'app funzionava e l'auto comunicava i propri dati)
 
Se non sbaglio, sul forum un utente disse che se i km non vengono segnalati, anche a causa di forza maggiore, c'è una mora di 500 euro. Quindi conviene farsi sottoscrivere da Toyota una certificazione del problema e inviarla alla compagnia.

Questo sarebbe un problema, ma mi sono letto il contratto dell'assicurazione e questa clausola non l'ho trovata.
Sarebbe interessante avere una fonte più precisa
 
Non ho capito il discorso. Io mi ero fatto due conti prima di comprare la Yaris e quel tipo di assicurazione, visti i miei km/anno, è molto conveniente.
In discesa anche se il termico è "trascinato", non vengono contati come km a benzina ma come km in EV (lo so per certo perchè controllavo fintanto che l'app funzionava e l'auto comunicava i propri dati)
Mensilmente si pagano 25€ per cui annuali sono 300€ e non sono pochi per solo RCA
Se fai una salita di 20km se sempre con il termico acceso; carichi la batteria e inizi la successiva discesa e la batteria va in protezione per cui accende il termico.
Provato più volte sui tragitti in entrata a Livigno.
 
Mensilmente si pagano 25€ per cui annuali sono 300€ e non sono pochi per solo RCA
Se fai una salita di 20km se sempre con il termico acceso; carichi la batteria e inizi la successiva discesa e la batteria va in protezione per cui accende il termico.
Provato più volte sui tragitti in entrata a Livigno.
Mmm non è proprio così.

Sono 0.04 euro a km percorso col termico acceso, la rata minima è 15 euro mensili, per cui fino a 375 km mensili col termico, non si supera quel minimo.

Quindi 4500 km/anno con termico acceso sono inclusi nel minimo annuo di 180 euro divisi in 15 mensili.

Inoltre i tratti in discesa col termico trascinato per protezione batteria, come dicevo non sono considerati km percorsi a benzina, si può controllare nell'app e compaiono come km EV (anche se l'auto in discesa non ha la spia EV accesa)
 
Vedi post 1769 a pag 89.
Visto, si parla di 500 euro di penale in caso di sinistro.
Comunque ho chiamato (di nuovo) il concessionario e (di nuovo) non mi hanno saputo dire come comportarmi con l'assicurazione.
Mi hanno detto di chiamare (di nuovo) il servizio clienti al numero verde, e che avrebbero parallelamente inviato una richiesta di spiegazioni ufficiale.
 
Ragazzi buonasera, oggi da computer di bordo noto che le gomme sono un po’ sgonfie. Vado a togliere i tappi, attacco il compressore e…nulla. La pressione non va su più dei due bar. Se tocco la valvola sfiata normalmente, ma l’aria non entra all’interno.
È mai capitato anche a voi?
 
Ragazzi buonasera, oggi da computer di bordo noto che le gomme sono un po’ sgonfie. Vado a togliere i tappi, attacco il compressore e…nulla. La pressione non va su più dei due bar. Se tocco la valvola sfiata normalmente, ma l’aria non entra all’interno.
È mai capitato anche a voi?
Dopo aver misurato la pressione devi fare l'autocalibrazione dei nuovi valori camminando finché non ti compaiono i nuovi valori.
 
Mmm non è proprio così.

Sono 0.04 euro a km percorso col termico acceso, la rata minima è 15 euro mensili, per cui fino a 375 km mensili col termico, non si supera quel minimo.

Quindi 4500 km/anno con termico acceso sono inclusi nel minimo annuo di 180 euro divisi in 15 mensili.

Inoltre i tratti in discesa col termico trascinato per protezione batteria, come dicevo non sono considerati km percorsi a benzina, si può controllare nell'app e compaiono come km EV (anche se l'auto in discesa non ha la spia EV accesa)
Hai ragione per le discese, mi basavo sulla spia EV.
La App purtroppo mi salta dei viaggi, alcuni con lunghe discese
 
ma il problema è che non sale il manometro del compressore… mai successa una roba simile.
Sarà difettoso il compressore.
Ma se tappi l'uscita del compressore con un dito e lo accendi vedi salire la lancetta a volori sopra i 2 bar ?

Onestamente il compressore firnito di serie non l'ho mai provato.

Fa controllare le gomme da un gommista e poi fa un reset dello stato dei pneumatici. Anche a me settinana scorsa si ostinava a segnalarmi un problema di pressione sulla posteriore destra per quanto indicasse 2.1 ( arrivati a 2.2 dopo qualche km di guida ).
Ho fatto controllare le gomme dal gommista e la pressione era corretta su tutte e 4 le gomme.
Mi ha detto che succede spesso su varie auto che col cambio di stagione il sisrema TPMS ogni tanto da i numeri. Si risolve con un reset.
Ho fatto un reset ed ora va perfettamente.
 
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