Leggo sul forum che i malfunzionamenti dei "servizi connessi" sono piuttosto diffusi e perciò apro questo thread per raccoglierli in modo organico.
Da pochi mesi possiedo una Yaris Cross (Lounge) che è dotata di "servizi connessi", e cioè di tutta una serie di funzionalità tra le quali alcune molto comode, per esempio apri/chiudi e accendi condizionatore a distanza, trova vettura, livello carburante, Km percorsi, notifiche di porte aperte e così via.
Servizi che fino a qualche giorno fa sembravano funzionare correttamente e che poi, improvvisamente e senza motivo apparente, hanno smesso di funzionare.
Ho provato in tutti i modi a riattivare i servizi, compreso quello di disconnettere/riconnettere la vettura utilizzando l'App Myt.
Da quando ho tentato di diconnetterla, ormai da due giorni, l'App mi da "disconnessione in corso", se cerco di disconnetterla nuovamente mi da errore.
Nell'App, la vettura sembra connessa ma con l'icona di un orologio alla sua sinistra e sul sito internet di Mytoyota mi dice che la disconnessione è ancora in corso e in entrambi i casi non riesco a fare alcunché per ricollegarla.
Non credo che ripristinare le impostazioni di fabbrica sulla vettura possa essere risolutivo per questo caso, ma sono tentato di cancellare l'auto dalla Home, "il mio garage" sul mio account MyT per poi rimetterla come fosse vergine.
Tuttavia sono indeciso se farlo in quanto selezionando "elimina veicolo" l'App mi avvisa che perderò tutti i servizi e che, per ripristinarli dovrò andare dalla concessionaria per dimostrare di essere effettivamente il proprietario della vettura...
il che mi sembra un delirio !
Qualcuno ha già avuto esperienza di questo tipo di malfunzionamento e sa suggerire come risolverlo?
Da pochi mesi possiedo una Yaris Cross (Lounge) che è dotata di "servizi connessi", e cioè di tutta una serie di funzionalità tra le quali alcune molto comode, per esempio apri/chiudi e accendi condizionatore a distanza, trova vettura, livello carburante, Km percorsi, notifiche di porte aperte e così via.
Servizi che fino a qualche giorno fa sembravano funzionare correttamente e che poi, improvvisamente e senza motivo apparente, hanno smesso di funzionare.
Ho provato in tutti i modi a riattivare i servizi, compreso quello di disconnettere/riconnettere la vettura utilizzando l'App Myt.
Da quando ho tentato di diconnetterla, ormai da due giorni, l'App mi da "disconnessione in corso", se cerco di disconnetterla nuovamente mi da errore.
Nell'App, la vettura sembra connessa ma con l'icona di un orologio alla sua sinistra e sul sito internet di Mytoyota mi dice che la disconnessione è ancora in corso e in entrambi i casi non riesco a fare alcunché per ricollegarla.
Non credo che ripristinare le impostazioni di fabbrica sulla vettura possa essere risolutivo per questo caso, ma sono tentato di cancellare l'auto dalla Home, "il mio garage" sul mio account MyT per poi rimetterla come fosse vergine.
Tuttavia sono indeciso se farlo in quanto selezionando "elimina veicolo" l'App mi avvisa che perderò tutti i servizi e che, per ripristinarli dovrò andare dalla concessionaria per dimostrare di essere effettivamente il proprietario della vettura...
il che mi sembra un delirio !
Qualcuno ha già avuto esperienza di questo tipo di malfunzionamento e sa suggerire come risolverlo?