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ma sono sicuro che è stata una furbata del concessionario
Hai le prove di questo o e' un'impressione?
Va detto che il contratto ha termini di consegna, non e' che nel momento in cui ordini ti ritrovi in balia degli eventi.
No, non ho le prove, sta di fatto che ho stipulato contratto l'8 novembre con la promessa che mi sarebbe stata consegnata a dicembre e usufruire, per la mia regione Emilia Romagna, dell'esenzione bollo. Io e un mio amico abbiamo comprato la stessa macchina con soli 4 giorni di differenza, a lui l'hanno immatricolata il 9 gennaio e io sto ancora ad aspettare. Ultima notizia è che arriverà dal 24 luglio e speriamo che questa sia l'ultima attesa.
Ci sono due aspetti che non mi sono chiari.
Il fatto della "promessa". Nei contratti non esiste promessa, esiste clausola. Io me la faccio scrivere la data di consegna ultima.
Al tuo amico l'hanno consegnata, a te no. Questo rafforza l'idea che il tuo caso e' stato un errore, o pensi che il tuo amico al concessionario risulti simpatico e tu no? Non mi pare possibile una cosa del genere...
Sul contratto c'è scritto che la consegna doveva avvenire per il 9/1/2017, questa data per il mio amico è stata rispettata mentre per me no. La mia sensazione è stata che la mia sia stata dirottata all'amico dell'amico di qualcuno della concessionaria, ma può anche essere stata l'incompetenza del giovane venditore che ne ha combinate altre per sentito dire. Comunque la mia attesa è finita la consegna è prevista questa settimana il direttore della filiale mi ha contattato.
Tutto puo' essere possibile ma bada bene che la data di consegna la devono rispettare (con una certa tolleranza ma la devono rispettare) altrimenti tu ti puoi anche rifiutare e recedere il contratto. Trovo strano che rischino di perdere un contratto solo per favorire qualcuno. Tuttavia siamo in Italia ed e' una cultura abbastanza diffusa fare questo tipo di favoritismi.
Qualche messaggio fa un utente giustamente ti ha linkato il sito dove puoi vedere a che punto e' il tuo ordine. Prova ad effettuare il tracking e forse capirai molte cose sulla tua questione.
ciao
Conosco già tutto, la mia vettura risulta in Italia ma in quanto alla consegna in concessionaria mi hanno dato già tre date diverse.E' questo il link del sito dove puoi vedere a che punto e' il tuo ordine
La LOGISTICA TOYOTA ITALIA, fa piangere!So tutto sull'ordine e adesso so anche che la mia macchina è in dogana a Livorno, di comico è che stamattina vado in concessionaria e mi dicono e mi fanno vedere al computer che la prevista consegna è slittata al 31/07/2017, prima era il 24 e prima ancora era l'11 di luglio, ma la tragedia non è neppure questa, ho telefonato al numero verde e addirittura mi dicono che la vettura è stata bloccata perchè io ho chiesto gli interni in pelle, ma quando mai, io ho ordinato un active e gli interni in pelle non sono opzionabili neppure se lo avessi chiesto, io ho chiesto come pacchetto il luxury pack, penso che si siano confusi ma c'è da dire che non mi sono mai trovato in una situazione cosi balorda e di macchine ne ho cambiate molte. Questa storia è nata male e non mi resta che aspettare anche perchè rescindere il contratto non mi conviene perderei molti soldi sulla vettura che ho dato in permuta.
Ordinata l'8 Novembre 2016, per un disguido, ma sono sicuro che è stata una furbata del concessionario, la macchina è stata ordinata il 3 Gennaio 2017. Ricevuta notizia che stà per essere consegnata in concessionaria il 24 Luglio 2017.
Fate voi il conto dei tempi di consegna io sono ormai arcistufo delle bugie ripetutamente dette dal venditore, dal numero verde e da altre decine di persone che ho interpellato.
Sei poi riuscito ad avere l'auto? Io la sto ancora aspettando dopo 135 giorni!Saranno anche 120 giorni, ma credo che il concessionario dichiara un tempo maggiore per evitare di non poter rispettare i tempi, visto che, come successo a me, la data di consegna continua a slittare più volte rispetto alle previsioni.
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Aspetto la mia Auris Hybid TS da oltre quattro mesi e mezzo. Due settimane fa è arrivata in concessionaria dove mi sono recato a visionarla ed a saldare con un bonifico il prezzo totale per poter procedere quindi all'immatricolazione.
Dopo altre due settimane sto ancora aspettando l'auto. Qualche giorno fa mi hanno telefonato dicendomi che non possono consegnami l'auto in quanto hanno dei problemi che stanno cercando di risolvere con la Toyota Italia e che nelle mie condizioni ci sono altri clienti. naturalmente non hanno specificato che tipo di problemi siano.
Una bella sorpresa vero?
Prima di recarmi presso questa Concessionaria ho verificato al nr. verde Toyota che fosse effettivamente parte della rete ufficiale delle loro concessionarie. Cosa che mi è stata confermata fino a due giorni fa.
Ho interpellato l'Assistenza Clienti della Toyota Italia che mi ha dato una risposta vagamente interlocutoria dicendomi che, pur essendo estranea al rapporto di compravendita tra concessionario e cliente, stanno facendo il possibile per risolvere questi problemi e far sì che il Concessionario rispetti le consegne delle auto ordinate.
Niente altro. Nè tempi, nè motivazioni.
Secondo voi cosa devo fare? Attivarmi con un legale?...
E' capitato anche a voi con un concessionario Toyota ufficiale?...
Capita spesso...concessionarie in difficoltà economiche che incassano senza riuscire ad immatricolare perchè TOYOTA non concede loro i documenti.Aspetto la mia Auris Hybid TS da oltre quattro mesi e mezzo. Due settimane fa è arrivata in concessionaria dove mi sono recato a visionarla ed a saldare con un bonifico il prezzo totale per poter procedere quindi all'immatricolazione.
Dopo altre due settimane sto ancora aspettando l'auto. Qualche giorno fa mi hanno telefonato dicendomi che non possono consegnami l'auto in quanto hanno dei problemi che stanno cercando di risolvere con la Toyota Italia e che nelle mie condizioni ci sono altri clienti. naturalmente non hanno specificato che tipo di problemi siano.
Una bella sorpresa vero?
Prima di recarmi presso questa Concessionaria ho verificato al nr. verde Toyota che fosse effettivamente parte della rete ufficiale delle loro concessionarie. Cosa che mi è stata confermata fino a due giorni fa.
Ho interpellato l'Assistenza Clienti della Toyota Italia che mi ha dato una risposta vagamente interlocutoria dicendomi che, pur essendo estranea al rapporto di compravendita tra concessionario e cliente, stanno facendo il possibile per risolvere questi problemi e far sì che il Concessionario rispetti le consegne delle auto ordinate.
Niente altro. Nè tempi, nè motivazioni.
Secondo voi cosa devo fare? Attivarmi con un legale?...
E' capitato anche a voi con un concessionario Toyota ufficiale?...