centralina rimappata per il mio nuovo rav4 2011 + 20%

Per noi che siamo attratti da queste cose potremmo proporre alla toyota di montare un manettino che permetta, come accade già su alcune moto, di modificare l'erogazione: più appuntita per i tratti da percorrere sportivamente e con più coppia in basso per es. per il fuoristrada e magari un regolatore automatico dell'altezza da terra e della rigidità delle sospensioni per migliorare il consumo e la stabilità alle alte velocità e le qualità fuoristradistiche (credo però che per il momento queste cose siano riservate solo alle supersportive :63:

Veramente si chiama DNA (il manettino di cui parli) e l'Alfa Romeo lo prevede anche sulla "piccola" MiTo
 
ok ok ! non faccio nulla !:104230044

ascolta, se posso dire la mia fai bene a lasciare tutto com'è.

Piu' che per le assicurazioni il pericolo è Toyota stessa: in caso di guasto al motore o, pensa il caso, proprio alla centralina, perderesti la garanzia triennale che la Casa Ti riconosce (la tua è nuova ancora).

In piu' ho l'idea che la modifica della centralina scombussoli gli equilibri interni di un'auto, consumi, emissioni, tarature, e, alla lunga, provoca problemi
 
bene, visto che tutti hanno detto la loro, anche io lo farò.....
io lascerei tutto com'è...
anche per il discorso garanzia, ma sopratutto per eventuali questioni tecniche..
io stesso dico che sotto ai 2000 rpm il 150 CV è vuoto, però me lo tengo così...
se volevo un auto da fare 0-100 rapido non prendevo certo un SUV....prendevo un coupè oppure anche una station ben carrozzata...
ed i consumi per me vanno bene così, eccome , almeno i miei...
personalmente, il RAV è un auto comoda e sicura, se vuoi ci fai un pò di sterrato...ma va presa per quello che è...se cerchi prestazioni al limite meglio orientarsi su altro....
poi guadagnare 1 secondo fa veramente questa differenza..?? a me non frega un tappo...io ai semafori guardo tutti dall'alto della mia poltrona e li lascio sgommare via..che vadano...

ciao
 
Io sono dell’ idea che vecchi Diesel erano più idonei a questi lavori di rimappatura o all’ inserimento di centraline aggiuntive.

Temo più che altro per filtro antiparticolato, dispositivo piuttosto delicato e causa dei ben noti problemi di intasamento.

Ho sempre notato che tutte le auto “pompate” (naturalmente quelle prive di DPF o FAP), sono soggette a fumare più del normale allo scarico, ad emettere cioè una maggiore quantità di particolato.

Ciò significa che i motori odierni provvisti di filtro, se “taroccati”, sottopongono tale dispositivo sicuramente a maggiori processi di rigenerazione e quindi di stress, generando possibili problemi e pregiudicandone la durata. :smile:
 
bene, visto che tutti hanno detto la loro, anche io lo farò.....
io lascerei tutto com'è...
anche per il discorso garanzia, ma sopratutto per eventuali questioni tecniche..
io stesso dico che sotto ai 2000 rpm il 150 CV è vuoto, però me lo tengo così...
se volevo un auto da fare 0-100 rapido non prendevo certo un SUV....prendevo un coupè oppure anche una station ben carrozzata...
ed i consumi per me vanno bene così, eccome , almeno i miei...
personalmente, il RAV è un auto comoda e sicura, se vuoi ci fai un pò di sterrato...ma va presa per quello che è...se cerchi prestazioni al limite meglio orientarsi su altro....
poi guadagnare 1 secondo fa veramente questa differenza..?? a me non frega un tappo...io ai semafori guardo tutti dall'alto della mia poltrona e li lascio sgommare via..che vadano...

ciao

Frank sei forte sai?

L'hai introdotto tu il thread !!!! Te la canti e te la suoni da solo? Hahahahahahah 4 pagine di dibattito almeno sono servite
 
E poi scusate.

Cos'è sta storia del semaforo?

Sarà che vengo da tutti benzina aspirati (non turbo) e questo è il mio primo turbodiesel, ma la coppia della 150 cv è notevole: 340 nm a 1750 giri (a memoria) è un gran valore.

Io ai semafori ho uno spunto ed una ripresa che mai ho provato prima e se voglio lascio tutti al palo (a patto di non avere una sportiva spinta a fianco, ovvio).
 
Io sono dell’ idea che vecchi Diesel erano più idonei a questi lavori di rimappatura o all’ inserimento di centraline aggiuntive.

Temo più che altro per filtro antiparticolato, dispositivo piuttosto delicato e causa dei ben noti problemi di intasamento.

Ho sempre notato che tutte le auto “pompate” (naturalmente quelle prive di DPF o FAP), sono soggette a fumare più del normale allo scarico, ad emettere cioè una maggiore quantità di particolato.

Ciò significa che i motori odierni provvisti di filtro, se “taroccati”, sottopongono tale dispositivo sicuramente a maggiori processi di rigenerazione e quindi di stress, generando possibili problemi e pregiudicandone la durata. :smile:


Hai centrato in pieno.:63:....un amico mi ha dato da provare una centralina aggiuntiva (di 15 cv di potenza in più circa secondo lui) per una grande punto a gasolio da 90 cv che uso per lavoro.......risultato? dopo 3 giorni la macchina non ne voleva sapere di camminare ( al mx 80 km orari) .........morale: asssitenza e fap tappato a causa della cantralina.:rm_shifty
 
Frank sei forte sai?

L'hai introdotto tu il thread !!!! Te la canti e te la suoni da solo? Hahahahahahah 4 pagine di dibattito almeno sono servite

ma cosa stai dicendo..???
vai a vedere bene chi ha cominciato....
non sarò più giovane come molti di voi ma mica sono ancora rincoglionito sai....:blink:

ciao
 
chiedo venia

ingannato dalle assonanze

ultimamente questo sito - prima non era così - impiega più tempo a caricare le pagine e questo mi rende faticoso anche soltanto passare da pag. 4 a pag 1 di una discussione.

Avete anche voi gli stessi problemi?
 
ragazzi sono passato ora in toyota a chiedere informazioni !
ecco mi ha detto che siccome ho il dpf rimappando o aggiungendo una centralina aggiuntiva vado a rompere la macchina e si sballerebbe tutto soprattutto per il fatto della combustione dei fumi.
meglio così mi risparmio 300 euro ! ciao a tutti e grazie dei consigli !:63:
 
chiedo venia

ingannato dalle assonanze

ultimamente questo sito - prima non era così - impiega più tempo a caricare le pagine e questo mi rende faticoso anche soltanto passare da pag. 4 a pag 1 di una discussione.

Avete anche voi gli stessi problemi?

No problem.... :63:

a me il sito funziona bene.. non ho visto grandi differenze con la versione precedente...
 
ragazzi sono passato ora in toyota a chiedere informazioni !
ecco mi ha detto che siccome ho il dpf rimappando o aggiungendo una centralina aggiuntiva vado a rompere la macchina e si sballerebbe tutto soprattutto per il fatto della combustione dei fumi.
meglio così mi risparmio 300 euro ! ciao a tutti e grazie dei consigli !:63:


vedi?

alla fine te la canti e te la suoni cmq

:biggrin2:
 
No problem.... :63:

a me il sito funziona bene.. non ho visto grandi differenze con la versione precedente...


Volevo scrivere la stessa cosa ,ma siccome sono"un ragazzo d'epoca" pensavo di non saperci fare.ma vedo che altri hanno il mio problema al punto che certi giorni rinuncio a leggere il forum ,per fatica di aspettare,lunghissimi minuti.
E' diventato un sito molto Americanato.
 
chiedo venia

ingannato dalle assonanze

ultimamente questo sito - prima non era così - impiega più tempo a caricare le pagine e questo mi rende faticoso anche soltanto passare da pag. 4 a pag 1 di una discussione.

Avete anche voi gli stessi problemi?

73 frustate e uno sfregio da almeno 10 cm sul cofano del Rav come punizione :dev:
 
ragazzi sono passato ora in toyota a chiedere informazioni !
ecco mi ha detto che siccome ho il dpf rimappando o aggiungendo una centralina aggiuntiva vado a rompere la macchina e si sballerebbe tutto soprattutto per il fatto della combustione dei fumi.
meglio così mi risparmio 300 euro ! ciao a tutti e grazie dei consigli !:63:

Cosa pensavi ti dicessero? "Sì certo! rimappa la centralina e vai tranquillo! Metti pure i moduli aggiuntivi e parti al semaforo come un cannone" :wink_smil

Hai scelto proprio il posto sbagliato per chiedere informazioni di questo tipo :biggrin2:

Io ho tolto la centralina aggiuntiva tbox... l'auto andava sicuramente di più però era diventata un po' più rumorosa e il cambio aut più brusco... inoltre il cdb dava i numeri, consumo medio 14 Km/l :biggrin2: invece faceva i soliti 11,5 Km/l che vedo ormai da 30mila KM.... :wink_smil
 
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