maxpontello
TCI Junior Member
Ritengo le vostre auto mediamente superiori alla concorrenza, nelle rispettive categorie di prezzo, ed essendo un sostenitore del principio secondo cui la qualità comunque si paga non ritengo certo scandaloso spendere di più per una Toyota, perchè mi aspetto un ritorno qualitativo che mi soddisfi sotto ogni punto di vista.
Eppure recentemente ho sperimentato sulla mia pelle che anche voi incappate in "autogol" davvero imbarazzanti come, per fare un esempio, prevedere una astina di plastica per controllare il livello dell'olio (Yaris Sol 2004 ma immagino anche altri modelli). Per risparmiare pochi cent su un'asta di metallo mettete il cliente a rischio di spendere parecchie decine di euro in manodopera per recuperare pezzi sciolti, precipitati dentro la coppa dell'olio...e la cosa più fastidiosa è che volendola comprare in metallo, a proprie spese, il pezzo di ricambio non esiste e quindi ciò obbliga il cliente a doverne recuperare una da un'altra auto ed adattarla alla bene e meglio (a meno di non volersi trovare a smontare la coppa dell'olio ogni tot anni).
Come giustificate scelte del genere? Come vi comportate coi clienti che patiscono spese pesanti ed inveitabili a causa di scelte dubbie da parte di Toyota a livello di progettazione?
Grazie, cordiali saluti.
Eppure recentemente ho sperimentato sulla mia pelle che anche voi incappate in "autogol" davvero imbarazzanti come, per fare un esempio, prevedere una astina di plastica per controllare il livello dell'olio (Yaris Sol 2004 ma immagino anche altri modelli). Per risparmiare pochi cent su un'asta di metallo mettete il cliente a rischio di spendere parecchie decine di euro in manodopera per recuperare pezzi sciolti, precipitati dentro la coppa dell'olio...e la cosa più fastidiosa è che volendola comprare in metallo, a proprie spese, il pezzo di ricambio non esiste e quindi ciò obbliga il cliente a doverne recuperare una da un'altra auto ed adattarla alla bene e meglio (a meno di non volersi trovare a smontare la coppa dell'olio ogni tot anni).
Come giustificate scelte del genere? Come vi comportate coi clienti che patiscono spese pesanti ed inveitabili a causa di scelte dubbie da parte di Toyota a livello di progettazione?
Grazie, cordiali saluti.
Ultima modifica di un moderatore: