andreone1980
TCI Advanced Member
Ragazzi oggi ho fatto una cosa che volevo fare da tempo e che non è nemmeno molto difficile fa eseguire: la pulitura del venturimetro e dell'EGR su una Yaris D4D del 2002.
Da tempo sentivo la macchina non brillante come i primi tempi quindi dopo aver spulicato per bene questo sito mi sono deciso: sono andato in toyota ed ho ordinato le guarnizioni dei due pezzi da pulire (costo 15.00€) poi ho comprato uno spray per pulire i condotti di aspirazione del diesel (costo 10.00€). Mi sono armato di buona pazienza , ho smontato un pezzo per volta e vi ho spruzzato lo spray all'interno pulendo poi con cura i fori ( sul venturimetro è stata un'impresa in quanto era completamente otturato), ho rimontato con cura il tutto con le nuove guarnizioni, ho messo in moto e l'ho provata...bhe che mi crediate o no la macchina ora va molto meglio, di gran lunga: più elastica e più pronta in acelerazione e naturalmente offre una guida molto più fluida.
Un grazie va anche a voi del toyota club che con le vostre indicazioni mi avete fatto capire la disposizioni di venturimetro ed EGR e i relativi componenti.
Ah per ciliegina sulla torta ho sost. l'olio dell'idroguida (aveva 120.ooo km) aggiungendo un additivo (sintoflon Hydrodrive).
Da tempo sentivo la macchina non brillante come i primi tempi quindi dopo aver spulicato per bene questo sito mi sono deciso: sono andato in toyota ed ho ordinato le guarnizioni dei due pezzi da pulire (costo 15.00€) poi ho comprato uno spray per pulire i condotti di aspirazione del diesel (costo 10.00€). Mi sono armato di buona pazienza , ho smontato un pezzo per volta e vi ho spruzzato lo spray all'interno pulendo poi con cura i fori ( sul venturimetro è stata un'impresa in quanto era completamente otturato), ho rimontato con cura il tutto con le nuove guarnizioni, ho messo in moto e l'ho provata...bhe che mi crediate o no la macchina ora va molto meglio, di gran lunga: più elastica e più pronta in acelerazione e naturalmente offre una guida molto più fluida.
Un grazie va anche a voi del toyota club che con le vostre indicazioni mi avete fatto capire la disposizioni di venturimetro ed EGR e i relativi componenti.
Ah per ciliegina sulla torta ho sost. l'olio dell'idroguida (aveva 120.ooo km) aggiungendo un additivo (sintoflon Hydrodrive).