DanielixTS
TCI Top Member
intanto mi sa che cercherò i piattelli da mettere sopra gli ammo per il camber....poi pensavo per le prossima volte provo a scendere con 2.0bar davanti e 2.3 bar dietro....
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Questo è il camber (detto anche campanatura):
Questo è il caster:
Questa è la convergenza:
:63:
Dani, lo so che hai appena rifatto l'assetto... infatti l'ho anche scritto... dovevi pensarci prima :mf_boff:
...si in effetti mi riferivo all'immagine "negative camber" e se devo rispolverare i rudimenti del modellismo a scoppio off-road direi anche di adottare l'immagine di "convergenza" con la foto PRIMA Fila DX (ruote leggermente a divaricare verso il senso di marcia...)
se poi vogliamo essere ancora + precisi l'asse posteriore sempre in "negative camber" ma con convergenza opposta rispetto all'asse anteriore (ruote che leggermente chiudono rispetto al senso di marcia).
in off-road si otteneva una ottima direzionalità in rettilineo ed un preciso inserimento in curva con un leggero (e salutare) sovrasterzo......riferito a 2kg di macchina 4WD con 2cv a 25.000giri.....
ciao!!
beh per ora pure io in pista ho cambiato sempre pressione alla ricerca della pressione giusta!
la prima uscita l'ho fatta a 2.2bar su tutte le ruote....la seconda uscita invece l'ho fatta a pressioni differenti....2.4 anteriori e 2.3 al posteriore.
La pressione l'ultima volta l'ho provata alta perchè su molti giornali viene riportato di aumentare la pressione (addirittura suggeriscono 2.8bar).
cmq credo che tutto poi si riferisca pure allo stile di guida....credo che per me la pressione all'anteriore debba essere a 2.0 bar anteriore e 2.3 bar al posteriore...alla prossima uscita provo così
Quali giornali dicono di aumentare la pressione :77:
Conta che in pista la pressione SALE SALE SALE SALE SALE...se già ce l'hai alta in partenza andiamo maluccio! :no:
Prova come dici tu 2.0 davanti, e magari un 2.4-2.5 dietro.
Per la mia, la toyota consiglia 2.0 davanti e 2.0 dietro... quindi comunque devi fare come me, fai delle prove su tratti che conosci e vedi come ti sembra che vada meglio :wink_smil
un giornale mi pare fosse auto....difatti quando echiabra ha letto la notizia i conti non ci sono tornati ad entrambi!!!
difatti come dici tu in pista la pressione sale sale sale sale e pure di più!!!!
per la piccola esperienza che ho la pressione usata in strada se la si usa in pista cambia totalmente (vedasi mia volta a varano).
Quanto a camber state proprio messi maluccio con le corolla eh? :blink:
La vecchia golf di mio papà aveva la possibilità di regolazione del camber anteriore... e di serie stava tipo a -1,2° tipo... e non era neanche un gti ma un gt tdi :blink:
Eh sì, mi sembra che sia circa a 0 di serie, però non l'ho mai controllata prima dell'assetto.
Quanto a camber state proprio messi maluccio con le corolla eh? :blink:
La vecchia golf di mio papà aveva la possibilità di regolazione del camber anteriore... e di serie stava tipo a -1,2° tipo... e non era neanche un gti ma un gt tdi :blink:
0°??:77: :77: :77:
Permettetemi di sorridere...
Cioè... un auto da 200cv con un simile assetto mi fa proprio sorridere...è come avere un dragster...ossia un auto fatta per andar forte in rettilineo e basta :blink: Mi sa che gli è andato un po' di wasabi nel naso ai progettisti del ts :laughing1
0°??:77: :77: :77:
Permettetemi di sorridere...
Cioè... un auto da 200cv con un simile assetto mi fa proprio sorridere...è come avere un dragster...ossia un auto fatta per andar forte in rettilineo e basta :blink: Mi sa che gli è andato un po' di wasabi nel naso ai progettisti del ts :laughing1
Vero...
Però sono poche le auto con più di -1 si serie davanti. Sei sicuro che la Golf uscisse con quel camber? :rm_shifty
beh ma la corolla stock è messa male a parecchie cose!!!! fosse solo il camber!!!
DanielixTS ha scritto:si vede che non hai mai visto un ts stock!!!! non è che sia il massimo a 180 un curva sentire ballare dietro la macchina come fosse una ballerina di brec dens!!!
@Roth: Si sono abbastanza sicuro, non sui decimi, ma sul -1 tutto :wink_smil
Che la mini esca con +0,18 ho i miei dubbi :rm_shifty Ce l'ha un mio amico ed è così / \ :rm_shifty Si nota tantissimo che ha un camber negativo :rm_shifty
EDIT: Se non le ha lasciate sull'auto quando le ha vendute, domani vedo se ritrovo le carte del gommista coi vari stampati :wink_smile
si vede che non hai mai visto un ts stock!!!! non è che sia il massimo a 180 un curva sentire ballare dietro la macchina come fosse una ballerina di brec dens!!!
Comunque Dani, io adoravo il retrotreno allegro della TS. E' quello che ti permette di curvare (dopo che hai messo il camber negativo davanti ) e aprire il gas alla svelta :wink_smil