Ristagno e/o infiltrazione acqua condenza condizionatore all'interno dell'abitacolo.

angelo2004

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
3
Località
Avellino
Buona sera, cortesemente chiedo un aiuto per risolvere un problema alla mia Iq.
Quando uso il condizionatore l'acqua della condenza oltre a fuoriuscire dal predisposto tubicino dal vano motore, mi fuoriesce anche da una insenatura della lamiera che si trova al lato del tunnel del cambio sotto il rivestimento del pavimento sempre lato guida. Ringrazio quanti mi daranno una mano poichè al momento nessuno ha capito da dove viene l'infiltrazione. :no:biggrin:i nuovo grazie Angelo.
 
cavoli mi hai letto nel pensiero?!?!?
oggi durante un lavaggio accurato ho notato che anche la mia è zuppa di acqua nel lato guidatore :thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown

qualcuno sà da dove cavolo passa questo tubicino del condizionatore??!??
 
Domani faccio delle foto e poi le inserisco. Ho provato varie soluzioni:
1) Ho versato acqua fuori al parabrezza nelle fessure sotto i tergicristalli .... niente !
2) Ho acceso il condizionatore esce l'acqua di condensa dal tubicino sonno il pianale ....
3) Spento il condizionatore non esce piuù acqua dal tubicino ma INIZIA UN GOCCIOLIO CONTINUO DA UNA FESSURA DELLA LAMIERA CHE SI TROVA SUL LATO SINISTRO DEL TUNEL DEL CAMBIO SOTTO LA SPUGNA DEL RIVESTIMENTO DEL PIANALE LATO GUIDA. Il gocciolio dura circa dieci minuti, sufficiente a ristagnare sotto tutto il pianale lato guida. Speriamo di risolvere altrimenti tocca mettere qualcosa che assorbe. Che delusione macchina nuova ancora in garanzia !!!!:no::no:
 
io anche se fuori garanzia lasciata stamani in toyota
scusami ma se la tua car è in garanzia perchè non ti rivolgi in toyota e ci pensano a tutto loro???
 
Salve, abito a circa 60 Km dal concessionario e dovrei prendere un giorno di permesso per portarla ed un altro per ritirarla. Già lo portata la settimana scorsa ma secondo loro avevano risolto il problema (trattavasi di una piccola infiltrazione dovuta alle abbondanti pioggie cadute ultimamente. Quindi cercavo se non era niente di grave di farlo io altrimenti dovrò riportarla in concessionaria :no:. Tu hai risolto il problema ? Cosa ti hanno detto in concessionaria?
 
Ripresa oggi pomeriggio...
Il problema doveva essere stato causato dalla guarnizione del cavo che permette l apertura del cofano anteriore.....non ci avevo pensato io a controllare avevo guardato solo quello da dove ho passato il cavo di alimentazione dell amplificatore speriamo in bene
 
Buonasera,
sono un nuovo utente e dopo essermi presentato ho trovato questa discussione che riguarda anche me e la mia piccola IQ. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha risolto il problema o ha capito da cosa è scaturito. Lo stesso problema si presenta anche a me nella zona piedi lato guida che è completamente bagnata, oggi ho smontato la moquette per cercare questo famoso tubicino del climatizzatore ma non sono riuscito a trovarlo. l'unica cosa che ho trovato è stata la spugna completamente zuppa di acqua però :biggrin2:
 
Il problema è il tubo di scarico del clima va spostato a me dopo la seconda volta on officina lo hanno sistemato e hanno avuto anche la faccia tosta di richiederli altri soldi cmq il tubo è sul lato destro alza la macchina su un ponte e lo vedi
 
Quindi in pratica mi consigli di alzare la macchina sul ponte e controllare sul lato destro questo tubo, ma in che senso bisogna spostarlo? perché comunque ho notato che quando accendo il clima gocciola a terra
 
Appena posso controllo cosi e nel caso metterò notizie qui... Purtroppo oggi mi e uscito anche un problema con il tergicristalli, in pratica non spruzza più acqua
 
Se senti che il motorino già e arriva acqua allo spruzzino vuol dire che questo ultimo è otturato puoi provare a pulirlo con un ago
 
Purtroppo il problema e che non sento più il motorino far salire l'acqua... Prima di non funzionare più andava un po a tratti all'inizio ma poi usciva normale l'acqua, infatti pensavo fosse colpa dell'errato dosaggio di liquido per i vetri con l'acqua che aveva fatto troppa schiuma, poi all'improvviso non ha funzionato più. Quello di dietro però funziona
 
ecco un aggiornamento per quanto riguarda l'infiltrazione, purtroppo non è il tubo dello scarico del climatizzatore perché sta messo bene... proprio non riesco a farmene una ragione
 
Mi rendo conto di rispondere dopo moltissimo tempo ma nemmeno le ultime due soluzioni suggerite sono servite.... È un mistero... Qualcuno ha risolto?
 
Controllato anche quello, sbuca fuori abbastanza... La mia paura è che sia a causa di un problema venuto fuori a luglio, in pratica a luglio dove abito io a fatto una grandinata talmente forte da rompermi il parabrezza, in seguito ho portato la macchina in officina toyota a sostituirlo e secondo me non avranno sigillato bene qualcosa e piano piano fa infiltrazioni
 
Indietro
Alto