Domandina: quanti litri in riserva?

Quando mi hanno consegnato l'auto come sempre c'era un filo di benzina, e l'indicatore segnava un autonomia pari a 0.
In concessionaria mi hanno detto di star tranquillo che la vera riserva inizia quando indica 0!
bo per sicurezza quando inizia a lampeggiare faccio rifornimento!:biggrin2:
 
.. dimenticavo con il serbatoio pieno l'autonomia segnata dal cdb e' sempre di circa 730-750 km, mentre ne percorro tranquillamente oltre i 900.

mi sa che mi sparo :ranting2: non riesco a fare oltre i 14 nepure andando in sesta a 90km e come autonomia solo 500 km però vero che all'inizio sballa
 
mi sa che mi sparo :ranting2: non riesco a fare oltre i 14 nepure andando in sesta a 90km e come autonomia solo 500 km però vero che all'inizio sballa

Consolati: anche la mia, per ora, segna una media di 14,4 Km/l ed ho fatto pure parecchia autostrada.
Speriamo che col passare dei Km, slegandosi come ho letto in alcuni post, migliori!
Comunque non sono tanto convinto di seguire i suggerimenti di cambio marcia sul cruscotto. Non ti fa mai superare i 2000 giri, ed è a questo regime che il motore comincia a girare bene!
 
In concessionaria mi hanno detto di star tranquillo che la vera riserva inizia quando indica 0!

Quindi mi date per certo che finché non trovo scritto "autonomia 0" sto utilizzando ancora i residui del serbatoio e non i litri di riserva...
 
Ultima modifica:
Quindi mi date per certo che finché non trovo scritto "autonomia 0" sto utilizzando ancora i residui del serbatoio e non i litri di riserva...

Ciao!Come ho gia' scritto sono gia' 2 volte che arrivo a ' 0 km autonomia ' , la prima volta ho fatto 48 litri di gasolio mentre la seconda 49 , dunque visto la capienza di 55 L del serbatoio avevo appena iniziato la riserva. La seconda volta ho fatto una ventina di km con autonomia a 0.
 
Consolati: anche la mia, per ora, segna una media di 14,4 Km/l ed ho fatto pure parecchia autostrada.
Speriamo che col passare dei Km, slegandosi come ho letto in alcuni post, migliori!
Comunque non sono tanto convinto di seguire i suggerimenti di cambio marcia sul cruscotto. Non ti fa mai superare i 2000 giri, ed è a questo regime che il motore comincia a girare bene!

ormai in un mese ho fatto 5500 km :smile:
ora ho fatto un paio di pieni a bluediesel e vedo che faccio circa 15,50km/l ed è pure più brillante
speriamo in bene così mi da più fiducia.... fatto poco urbano più extraurbano senza tente colonne.....
 
Io ho sempre usato Blu-diesel, anche perchè il libretto di uso e manutenzione consiglia di usare gasoli con meno di 50 ppm di zolfo (sicuramente per preservare il filtro antiparticolato) e i normali gasoli si attestano proprio su questo valore, quindi al limite massimo tollerabile.
Il Blu-diesel contiene 10 ppm di zolfo, quindi vai più che tranquillo!
Ho letto diversi articoli su riviste specializzate e discussioni in vari forum: ebbene, con questi "super-gasoli", che ormai tutti i petrolieri hanno commercializzato, concordano tutti nell' affermare che, oltre a rendere il motore più performante, rendono anche di più come resa chilometrica, per cui si compensa il maggior costo d' acquisto.
Altro vantaggio è che tengono gli iniettori e tutto il sistema "common.rail" più pulito e quindi ti ritrovi il motore sempre al 100%.
 
sono gia' 2 volte che arrivo a ' 0 km autonomia

Dopo un po' di tentativi credo di poterlo confermare, infatti se tolgo 8 litri l'autonomia indicata dal cdb (io ho impostato la media km/litro) i conti più o meno ritornano sempre.

Il mio consumo si attesta sui 18 in extraurbano (provinciali e consolari) sui 16 e rotti in urbano, velocità da codice +o- 40 km :laughing1
 
Indietro
Alto