Domandina: quanti litri in riserva?

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
Come da oggetto: qualcuno sa quanti litri di carburante ci sono nel serbatoio dell'Auris quando inizia la riserva? il serbatoio è di 55 litri, ma non ho trovato da nessuna parte l'indicazione della riserva...

Giusto per curiosità, visto che stasera sono andato in riserva col cdb che segnava 43 km di autonomia, ma non penso che la riserva sia di 2,2 litri... :dry:


A proposito: arrivato a 2000 km, ho fatto gli ultimi quasi-1000 alla media di 19.2 km/l... non male, dai (e il consumo segnato dal cdb si è rivelato piuttosto preciso)
 
Io scommetto 6,5 litri.

E il CdB segna sempre di meno della vera autonomia rimasta. Provare per credere!
 
Io scommetto 6,5 litri.

E il CdB segna sempre di meno della vera autonomia rimasta. Provare per credere!

Eh, si... l'ho notato. soprattutto col serbatoio pieno il dato è lontanissimo dalla realtà. poi pian piano diventa più credibile... i 6.5 litri sono la riserva della Corolla? se non sbaglio anche lei ha 55 litri di serbatoio.
 
Sul libretto danno una riserva di 8 litri circa.Io sono gia' 2 volte che arrivo a 0 come autonomia segnalata da cdb; la prima volta ho fatto 48 litri di pieno , mentre la seconda 49.
Concordo nel dire che la media segnalata nel cdb e' abbastanza precisa e, per quanto concerne i consumi ora che sono a 7000 km, posso dire che con quest'ultimo pieno sto facendo una media di 21 km/l!!( segnata da cdb, ma credo che sia abbastanza reale e, logicamente usando il piede leggero leggero).:63:
 
.. dimenticavo con il serbatoio pieno l'autonomia segnata dal cdb e' sempre di circa 730-750 km, mentre ne percorro tranquillamente oltre i 900.
 
Sul libretto danno una riserva di 8 litri circa.Io sono gia' 2 volte che arrivo a 0 come autonomia segnalata da cdb; la prima volta ho fatto 48 litri di pieno , mentre la seconda 49.
Concordo nel dire che la media segnalata nel cdb e' abbastanza precisa e, per quanto concerne i consumi ora che sono a 7000 km, posso dire che con quest'ultimo pieno sto facendo una media di 21 km/l!!( segnata da cdb, ma credo che sia abbastanza reale e, logicamente usando il piede leggero leggero).:63:

Mannaggia, sono proprio cecato, allora... :blink: ho cercato... e cercato... e cercato... :rm_shifty ma non ho trovato niente.
Per la precisione del cdb: nell'ultimo riserva-riserva che ho fatto il cdb ha segnato 19,2 km/l e calcolatrice alla mano è risultato 19,11
 
Per la verita' e' una delle cose che ho cercato subito sul libretto, perche' abitando abbastanza vicino a una zona extradoganale (Livigno) devo cercare di arrivare sempre in riserva per farne il + possibile!In teoria ,secondo quanto sapevo gia' e ulteriolmente confermato dal capo off. del conc. , la riserva comincia quando l'autonomia e' a 0.
 
In teoria ,secondo quanto sapevo gia' e ulteriolmente confermato dal capo off. del conc. , la riserva comincia quando l'autonomia e' a 0.

¿¿Quindi tutto quel popò di roba (beep + scritta sul display + spia emergenza + ultima tacca livello carburante lampeggiante) che si è accesa con 43 km di autonomina non era la riserva??
 
A dire il vero non capisco perche' non si accenda quando l'autonomia e' a 0( la prima volta che mi si sono accese tutte le spie ho pensato che forse hanno esagerato un pochino nel segnalarlo ), ma da come ho appurato anche io , quando sei a 0 hai ancora almeno 6/7 litri di riserva.In piu' ( pero' questo non l'ho mai verificato ) ,il capo off. mi ha detto che quando si e' in riserva 'sparata', l'indicatore lampeggia ancora piu' velocemente.
 
¿¿Quindi tutto quel popò di roba (beep + scritta sul display + spia emergenza + ultima tacca livello carburante lampeggiante) che si è accesa con 43 km di autonomina non era la riserva??
A me risulta cosi, poi il libretto CONSIGLIA di fa re rifornimento quando si entra in riserva per non far entrare nel motore eventuali residui che si formano con il gasolio (io ho capito cosi)
Ciao
 
A me risulta che quando inizia il "LAMPEGGIAMENTO" ci sono circa 7/8 litri, poi il libretto CONSIGLIA di fare rifornimento quando si entra in riserva per non far entrare nel motore eventuali residui che si formano con il gasolio (io ho capito cosi).
Ciao
 
A me risulta cosi, poi il libretto CONSIGLIA di fa re rifornimento quando si entra in riserva per non far entrare nel motore eventuali residui che si formano con il gasolio (io ho capito cosi)
Ciao
:blink:

Tutte le porcherie fanno in fondo del serbatoio e la pompa pesa dal fondo. Se c'è schifezza essa viene aspirata subito.

Quello che NON va bene sono vuoti d'aria nel gasolio che comporta una minore lubrificazione della pompa: a lungo andare grippi. :fear2:
 
:blink:

Tutte le porcherie fanno in fondo del serbatoio e la pompa pesa dal fondo. Se c'è schifezza essa viene aspirata subito.

Quello che NON va bene sono vuoti d'aria nel gasolio che comporta una minore lubrificazione della pompa: a lungo andare grippi. :fear2:
Buono a sapersi grazie
 
oh! finalmente! è vero, eccolo lì! molte grazie.

Certo che "8,3 litri o meno"...:biggrin2:

Tutela contro le americanate.

Se c'è scritto solo 8,3 e tu mi fai i 20 km/l, se tu fai meno di 166 km prima di rimanere a secco in USA li trascini in tribunale e vinci.
 
quindi vuol dire che quando uno entra in riserva e segna 55 km ne mancano per lo meno ulteriori altri 100 giusto???
 
Indietro
Alto