You're welcome! Aygo-go-go!

IronMan

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
25
Età
42
Località
tra Milano e Varese :D
Vi riassumo la mia storia...

Venerdì scorso entro quasi per gioco dal conce Toyota e tira e molla, gli chiedo quanto costa...neanche tanto dico... mnhh piccolina, si infondo è una citycar... però è ben fatta (vedo).. mi siedo (1,82cm).. azz, sto + comodo della mia Lancia Y! :blink: (però!) Guardo gli strumenti... originali e un po' sbarazzini, e mi dicò: "chissà le doti dinamiche?!"

Chiaccherando col tipo, mi invita a provarla e mi dico: "Perchè, no?" Salgo, accendo e trovo un motore dal sound quasi da diesel... uno strano borbottio, strano sto 3cil mi dico... retro (un po' poca visibilità, MACCHISSENEFREGA!) e inserisco la prima... va via decisa, a bassi regimi ho avuto l'impressione che avesse + coppia della mia Lancetta (1.200cc 8v). Mi godo l'andatura tranquy... faccio scaldare un po' il motore, l'olio entra ben in corcolo e provo a tirar un po' le marce.... COS'è STO SOUND CORSAIOLO!?!?! :77: :biggrin2: FIGO!!

Un paio di rotonde e in curva è bella appoggiata, una sicurezza veramente inaspettata (tanto da riicordar auto + grosse), bravi, veramente un buon telaio!

COmplessivamente soddisfatto mi faccio fare un preventivo.. quasi per sfizio e torno a casa raccontando della mia "prova"


MORALE?!?


2 gg. dopo si inchioda la macchina di mia madre, decido di passarle la mia Lancia Y e di andare a comprarmi sto nuovo giocattolino!! :cheers:

Me la consegano i primi di Maggio (1.0, SOL, 5p)!!

PS: Cross your fingers!:tongue:unk: (la mia Prima macchinetta!!)
 
Ultima modifica:
Complimenti!!!

Benvenuto e tanti tanti complimenti...Da uno che ne e' davvero soddisfatto dell'aygo!!!
PS.a pasquetta sfidero' una c1!!!del mio migliore amico...ma non lo sa' che lamia aygo ha qualcosina in piu'!!!:bleh:
 
mia mamma aveva la punto 1.1 55cv, praticamente unmotore simile alla tua Y, ed era la macchina che usavo io. Passato alla aygo, la MIA prima macchina, sono felicisimo. Volevo una macchina da citta' giappo, sono passato al conce toy e me l'han fatta provare, scannando la vettura in prova a livelli impossibili (pensavo) per un mille, al ritorno in conce ho firmato il contratto.

davvero una scatolina divertente. bella.
 
IronMan ha scritto:
Raga, un paio di domande bruciapelo...

1- quanto consuma?? 13.5 (km/l) con piede di velluto.. se no 11.00 10.50

2- è troppo rumorosa!? si dopo i 120 Km/h è un aereo ( a me piace così ho tolto anche il pannello fonoassorbente del cofano)

3- a quanto l'avete tirata!!? :cool:
190 Km/h e avevo ancora 700 g/min buoni.. ma non lo farò più.. dava un effetto di galleggiamento, prima dell'assetto ora non saprei, ma non ci tengoi a riprovare..
 
Ron 80 ha scritto:
190 Km/h e avevo ancora 700 g/min buoni.. ma non lo farò più.. dava un effetto di galleggiamento, prima dell'assetto ora non saprei, ma non ci tengoi a riprovare..
ron ma lui parla della aygo non della yaris
 
ok

IronMan ha scritto:
Raga, un paio di domande bruciapelo...

1- quanto consuma?? (km/l)

2- è troppo rumorosa!?

3- a quanto l'avete tirata!!? :cool:

consuma ad 80 km/h 24 a litro,a 90 km/h fa cieca 21 a litro poi sui 130 fa 13,5 piu' meno,sono dati miei provati 2 volte!a 90 km/h ha piu' di 60 km di riserva.cmq circa 3 litri
Non e' vero che e' troppo rumorosa!io ho cambiato il filtro aria e specialmente ad alti regimi si sente un suono bellissimo...cupo e non assordante come faceva con il filtro in cartone originale!!!quindi,da cambiare il filtro!
Poi l'ho tirata al max a 173 in pianura poi cmq in discesa ho passato i 180 di un bel po' :63: e la cosa impressionante e' la tenuta!!!da favola e nulla da invidiare ad una categoria superiore!!!

VAI AMICO!!!:tongue:unk:
 
IronMan ha scritto:
Raga, un paio di domande bruciapelo...

1- quanto consuma?? (km/l)

2- è troppo rumorosa!?

3- a quanto l'avete tirata!!? :cool:


1- Tra i 16 e i 24
2- Ha un sound molto aggressive, sopratutto dopo i 4000
3- la prima non la tiro mai, max 40 km/h
la seconda 100km/h
la terza 140km7h
la quarta circa 170-180, era fuori scala
la quinta boh.

:cheers:
 
MMMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma come faccio ad aspettare che me la consegnino?!?

La voglio! La voglio!! :biggrin2:

Km di rodaggio!? e come l'avete fatto? Qualche consiglio particolare!?:63:
 
km di rodaggio: circa 19, la distanza che ho coperto la sera che l'ho ritirata, dal conce a casa mia.
poi ho seguito le istruzioni toyota:
per i primi 1000 km non raggiungere mai la zona rossa, quindi da bravo bambino fino ai 900 km l'ho tirata solo fino ai 6000giri non raggiungendo mai la zona rossa. non vorrei che adesso che ha quasi 5000 km sul groppo, mi sia rimasta legata. a me non sembra.
 
darkdolphin ha scritto:
km di rodaggio: circa 19, la distanza che ho coperto la sera che l'ho ritirata, dal conce a casa mia.
poi ho seguito le istruzioni toyota:
per i primi 1000 km non raggiungere mai la zona rossa, quindi da bravo bambino fino ai 900 km l'ho tirata solo fino ai 6000giri non raggiungendo mai la zona rossa. non vorrei che adesso che ha quasi 5000 km sul groppo, mi sia rimasta legata. a me non sembra.


Quoto, mai fatto il rodaggio alla car.

Slegata fin dai primissimi Km.
Tanto non và una bega quando la compri, i primi giorni ero assolutamente pentito della scelta del motore, sembrava una Smart con il turbo sminchiato, poi pian piano una volta arrivato a quota 5000 la macchina si presenta competitiva, una volta superati i 10000 decisamente meglio di un 1000 aspirato aste e bilanceri da 8V o 12, la geometria variabile è paragonabile ad un 16V almeno a sensazione :bleh: aiutati anche dal peso ridotto della macchina, quello che fà la differenza rispetto alla nuova yaris che pesa un 200/220Kg in più....non mi ricordo di preciso.
 
Oh, la miseria! :blink: :fear2:

Avete trovato tutta sta differenza tra appena presa e dopo 5.000-10.000Km??

Orca!

Altri smanettamenti vari?!? Avete fatto qualcosa?! (PS: mi informerò per sta benedetta leva del cambio... :biggrin2: )

Candele Denso Iridium?! V-Power?!? (dite che sto esagerando!?? :biggrin2: )
 
la prima differenza l'ho sentita ai 1000km e poi adesso, a 5000km. Da quando ho superato i 5000 sembra un'altra macchina.

comunque rodaggio = 19km, ho rispettato i consigli toy.

samnettamenti nessuno, tutto originale benza la agip, perche e' anche l'unico distributore in paese
 
nulla

IronMan ha scritto:
MMMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma come faccio ad aspettare che me la consegnino?!?

La voglio! La voglio!! :biggrin2:

Km di rodaggio!? e come l'avete fatto? Qualche consiglio particolare!?:63:


Nessun rodaggio!!!a palla dal primo giorno e vi giuro va una favola!!!ora sono a quota 9000 e mi diverto come un ragazzino a spinger giu il pedale:wink_smil e poi l'effetto e' quello di avere sotto un'auto molto molto grintosa!!!BENISSIMO!!!:tongue:unk:
 
Indietro
Alto