yokohama S-Drive

cbwin3

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
770
Età
39
Località
Genovese trapiantato a Modena
Qualcuno ha mai sentito opinioni a riguardo a queste gomme?

s.drive.jpg
Mi ispirano molto come prossimo treno di gomme :biggrin2:
già che il cambio si avvicina sto iniziando a guardarmi attorno
 
cbwin3 ha scritto:
Qualcuno ha mai sentito opinioni a riguardo a queste gomme?

s.drive.jpg
Mi ispirano molto come prossimo treno di gomme :biggrin2:
già che il cambio si avvicina sto iniziando a guardarmi attorno
Sinceramente, aprlando con un gommista, mi è stato detto che sono sì buone gomme, ma non superiori alle AVS Sport ed hanno lo stesso "problema": durano un cazzo... Sono meno sportive delle AVS e ciò si traduce in una migliore tenuta sul bagnato a discapito dell'asciutto...
Io, personalmente, ti consiglierei di montare 4 belle Bridgestone RE050: le ho montate da 2 giorni e, anche se hanno ancora la patina "protettiva", tengono davvero da dio!!!!:63:
 
Ho un piccolo problemino :dry:
Quando ho fatto omologare i 17 a libretto è stata riportato non il codice di carico e di velocità scritti sul nulla osta toyota, e cioè 88V, bensì quello della gomma che monto ora 88Y quindi posso solo montare gomme con tale codice di carico. Prima cmq faccio un passo in motorizzazione per vedere se si può fare qualcosa...
 
Beh, dai queste terranno più delle 050, ma con le Bridge ci giri anche sotto la pioggia, ci vai in pista ed in vacanza e ti durano anche più di 35.000 km :smile:
 
Ultima modifica:
ciao, io le ho da qualche settimana montate sulla mia Yaris TS, e devo dire che la differenza rispetto alle gomme precedenti è sostanziale (considera però che erano gomme di tera linea), non sono ancora riuscito a provarle sul bagnato, ma sull'ascitto sono fantastiche... l'unico problema è vedere quanto mi dureranno, vista anche la mia guida...
 
metalteo ha scritto:
ciao, io le ho da qualche settimana montate sulla mia Yaris TS, e devo dire che la differenza rispetto alle gomme precedenti è sostanziale (considera però che erano gomme di tera linea), non sono ancora riuscito a provarle sul bagnato, ma sull'ascitto sono fantastiche... l'unico problema è vedere quanto mi dureranno, vista anche la mia guida...
che misura monti?Io ho le c-drive 195-60 r15 88v e vedendo il sito della yokohama ho notato che non c'è la mia misura per le s-drive...mi piacerebbe provarle al prox cambio gomme visto che con le c mi sono trovato benissimo fin'ora.
 
metalteo ha scritto:
ciao, io le ho da qualche settimana montate sulla mia Yaris TS, e devo dire che la differenza rispetto alle gomme precedenti è sostanziale (considera però che erano gomme di tera linea), non sono ancora riuscito a provarle sul bagnato, ma sull'ascitto sono fantastiche... l'unico problema è vedere quanto mi dureranno, vista anche la mia guida...

Beh un parere positivo! :63:
Ora vengo da queste gomme
hankook_ventus_k104.jpg
e devo dire che fino a un mese fà ho detto tutto il male possibile di questi pneumatici, il problema non erano però loro ma la convergenza della macchina completamente sballata.
Dal momento che ora mi trovo bene non vorrei fare un passo indietro considerando che non ho ancora trovato delle gomme come le kumho :smile:63: )

G0t3n ha scritto:
che misura monti?Io ho le c-drive 195-60 r15 88v e vedendo il sito della yokohama ho notato che non c'è la mia misura per le s-drive...mi piacerebbe provarle al prox cambio gomme visto che con le c mi sono trovato benissimo fin'ora.
Come sono le confort come guida su bagnato?
 
Come sono le confort come guida su bagnato?[/QUOTE]
Sinceramente le trovo ottime sia come confort che come tenuta sul bagnato e sull'asciutto.Purtroppo il mio termine di paragone erano le michelin energy quindi potrai ben intuire che le c drive sono di un'altro pianeta :smile:Un parere forse più attendibile è quello che mi ha dato mio cugino che montava sulla sua citroen c 5 le michelin pilot primacy.Secondo lui le c drive sono decisamente superiori..unica pecca è che ci fa 30000 km invece dei 40000 km che riusciva a fare con le michelin.Come pro però c'è il fatto che costano meno e che quindi facendo due calcoli alla fine km\costo siamo lì solo che con le yoko hai una tenuta maggiore.Se hai bisogni di altre info chiedi pure.
 
Come forse hai letto prima il chilometraggio non è un problema, o meglio, lo è ma rimane irrisolta qualunque gomma monti...
Ti ringrazio per la disponibilità :63:
 
scusa il ritardo, prima quando l'ho pigliata ussata, avevo su, due cheat e due firestone, in più completamente andate... per cui è anche ovvio he mi trovi così bene con le s-drive
 
io sono un fan bridgestone... peccato che monto toyot perchè di decenti nelle mie misure non ci sono... mi auguro in futuro di poter cambiare misura e trovare di meglio :63:
Per il resto con le bridgestone ho fatto 40K km guidando come un pazzo ma diciamo che gli ultimi 10k km si erano trasformate in sleek da pista :63:
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
Sinceramente, aprlando con un gommista, mi è stato detto che sono sì buone gomme, ma non superiori alle AVS Sport ed hanno lo stesso "problema": durano un cazzo... Sono meno sportive delle AVS e ciò si traduce in una migliore tenuta sul bagnato a discapito dell'asciutto...
Io, personalmente, ti consiglierei di montare 4 belle Bridgestone RE050: le ho montate da 2 giorni e, anche se hanno ancora la patina "protettiva", tengono davvero da dio!!!!:63:

consigliato anche dal gommista monterò le RE050A
ù
bridgestone_potenza_re050_l.jpg


Per fortuna in motorizzazione mi han corretto la carta di circolazione! :63:
 
Io sulla mia TS vengo dalle Yokohama ADVAN A043 si serie ed ora monto da 700km le Toyo T1-R.
Per adesso il grip è super ed ottimo confort (spalla morbida) a scapito però di reattività e appoggio molto accentuato.

Preferisco personalmente una spalla rigida come quelle Yokohama ed adesso tornando indietro monterei le S-Drive che hanno una spalla sicuramente più rigida e mescola anche queste con un buon quantitativo di silice e polimeri di ultima generazione.
 
Indietro
Alto