Acquisto Yaris VSC prodotta in Francia

gspad

TCI Member
Registrato
25 Maggio 2009
Messaggi
91
Località
Palermo
Ciao, mi ero presentato qualche mese fa quando avevo ordinato la mia Yaris. Trattandosi di una 1.0 Sol VSC avevo letto da diverse fonti che l'auto, in quanto dotata di VSC, sarebbe stata prodotta in Giappone, ora l'auto è arrivata (spero di ritirarla in settimana) e mi hanno comunicato il numero di telaio, che inizia con VNKKG... La V iniziale contraddistingue le auto prodotte in Francia, quindi quanto ho letto sulla produzione in Giappone non è più valido. O può essere che si siano sbagliati e mi hanno fabbricato una Yaris senza VSC :blink:?
 
Idem in toto....... pure io sapevo e speravo che fosse Jappo a causa del VSC, tralaltro mia era una delle prime per cui doppia speranza.................... invece telaio VNKJCH o simile, comunque V- Francia.... peccato:dry:

In compenso ho guardato le centraline del motore, DENSO indi Japponesi....... per cui ho elettronica/ motore Jappo ma assemblaggio/ telaio Francesi:63:
 
Ultima modifica:
Aspetta, Valeo è francese. La componentistica giapponese dovrebbe essere Denso o altre marche che ora non ricordo. Hai indagato sui produttori di cristalli, fanali, pneumatici?
 
Ma siamo così sicuri che al codice del telaio corrisponda il paese effettivo di fabbricazione? Ad esempio sarebbe utile trovare le prime lettere dei telai di Fiat Panda (post 2003), 600, 500 fabbricate in Polonia e vedere se iniziano con ZF.
 
TROVATO! Mia moglie possedeva fino a qualche anno fa una Cinquecento del 1998, fabbricata in Polonia (sfido chiunque a trovarne una fatta in Italia), ancora conserviamo la copia dei documenti ed il telaio inizia con ZFA170... I codici del telaio indicano la nazione del fabbricante, della marca, non la nazione effettiva di fabbricazione! Io stesso avevo una Peugeot 206 SW, tutte le fonti dicono che era fabbricata in Gran Bretagna ma il telaio inizia con VF32...
La Toyota essendo giapponese dovrebbe iniziare con J come effettivamente avviene per le Yaris vendute negli USA ma ho l'impressione che per qualche loro motivo abbiano utilizzato i codici della filiale europea Toyota anche per le auto destinate all'Europa ma prodotte in Giappone.
Speriamo di trovare chiarimenti...
 
TROVATO! Mia moglie possedeva fino a qualche anno fa una Cinquecento del 1998, fabbricata in Polonia (sfido chiunque a trovarne una fatta in Italia), ancora conserviamo la copia dei documenti ed il telaio inizia con ZFA170... I codici del telaio indicano la nazione del fabbricante, della marca, non la nazione effettiva di fabbricazione!

Non tutte le FIAT cinquecento sono fatte in Polonia.....

Però mi sembra una coincidenza assai remota che tu hai avuto un esemplare fatta in Italia.
 
Tutte le fiat cinquecento (ed anche la nuova 500) venivano e vengono prodotte in Polonia dal 1992 (stabilimento di Bielsko Biala da dove usciva ancor prima,la sfortunata 126 Bis).
In italia non le hanno mai fabbricate.
Io ho una cinquecento 900 sx del '96 con telaio ZFA... e sicurissiomo che proviene dalla Polonia.:biggrin2::biggrin2:

Ciao!
 
Idem in toto....... pure io sapevo e speravo che fosse Jappo a causa del VSC, tralaltro mia era una delle prime per cui doppia speranza.................... invece telaio VNKJCH o simile, comunque V- Francia.... peccato:dry:

In compenso ho guardato le centraline del motore, Valeo indi Japponesi....... per cui ho elettronica/ motore Jappo ma assemblaggio/ telaio Francesi:63:

Ma sulla tua centralina/elettronica c'è scritto denso made in japan?
 
Mi pare:wacko:, son Denso...... devo controllare:wink_smil

Lo specchietto, scheletro e guscio, sono Slovacchi:blink::biggrin2:

Ti chiedo questo perchè la mia del 06 ha tutto denso ma la centralina è made in spain,per quanto riguarda vaschette ed altro è made in japan,oltretutto vicino a dove abito io c' è la denso (Trofarello),:blink:tongue:erò made in italy non ho visto niente:no:
 
Idem in toto....... pure io sapevo e speravo che fosse Jappo a causa del VSC, tralaltro mia era una delle prime per cui doppia speranza.................... invece telaio VNKJCH o simile, comunque V- Francia.... peccato:dry:

In compenso ho guardato le centraline del motore, Valeo indi Japponesi....... per cui ho elettronica/ motore Jappo ma assemblaggio/ telaio Francesi:63:

state facendo un pò di confusione!

la Yaris 09 sia con VSC che non, viene prodotta in Francia

solo il motore 1.33 viene prodotto in Giappone ma solo per qualche mese,per poi passare la produzione del motore in Inghilterra!
 
state facendo un pò di confusione!

la Yaris 09 sia con VSC che non, viene prodotta in Francia

solo il motore 1.33 viene prodotto in Giappone ma solo per qualche mese,per poi passare la produzione del motore in Inghilterra!

Okkei....... la Yaris 06 però con VSC mi pare fosse Jappo al contrario della normale che era Francese, probabile che si siano aggiornati pure a Valenciennes?!:blink:

Motore non sò, centraline ed elettronica sono Denso invece:63: da appurare se Jappo o Spain....... presumo e ricordo Jappo, appena ordinata MMT e VSC non erano ancora disponibili ma ordinabili per cui presumo sian Jappo
 
Mi pare:wacko:, son Denso...... devo controllare:wink_smil

Lo specchietto, scheletro e guscio, sono Slovacchi:blink::biggrin2:

Brutta notizia, non credo che prendano pezzi dalla Slovacchia per farli arrivare fino in Giappone, molto più facile che finiscano in Francia...
Proprio oggi ho portato a rottamare la mia Seat Arosa. Come riportato dalle riviste dell'epoca, le prime versioni furono fabbricate a Wolfsburg, nella stessa fabbrica della Golf, quando debuttò la VW Lupo la produzione fu trasferita in Spagna. La mia, una delle prime prodotte, ha telaio che inizia con VSS (codice corrispondente alla Spagna) ma su tutti i pezzi c'è scritto "Germany". Come nel caso della Cinquecento per capire il luogo di fabbricazione di un'auto è inutile guardare il numero di telaio, meglio osservare per bene la componentistica, gli pneumatici ecc.
 
Noto ora...... freccia laterale Turca:


Specchietto Slovacco, in basso:




Penso che la sostanza è Japponese, Francese o comunque di qualità Toyota mentre i plasticoni vari son dell' Est che costa pure meno produrli:shifty:
 
Grazie moltissime per le foto, ma... hai smontato apposta la tua auto :fear2:? Spero di no, mi bastava conoscere quello che c'è scritto nelle parti visibili dall'esterno, se però l'hai fatto davvero che dirti, :cheers: ancora grazie!
 
Grazie moltissime per le foto, ma... hai smontato apposta la tua auto :fear2:? Spero di no, mi bastava conoscere quello che c'è scritto nelle parti visibili dall'esterno, se però l'hai fatto davvero che dirti, :cheers: ancora grazie!

In realtà devi sapere quelle foto Luca le ha fatte quando gli arrivò la scatola con tutti i pezzi da assemblare :laughing1
 
Indietro
Alto