Yaris ts troppo rumore e 5 corta

Bibos

TCI Junior Member
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Età
51
Località
Perosa Argentina
Sto usando con soddisfazione una yaris ts 1.5, uno degli ultimi esemplari prodotti.
Per statale tutto ok, ma in autostrada fa veramente troppo rumore, a 130 c'è da impazzire. Ieri ho fatto tre ore e non ne potevo più, tanto che spesso andavo a 100 kmh per riposare le orecchie.
Il rumore sarà anche perché a 130 il motore frulla altissimo di giri, mi sarà proprio che abbia una rapportatura inadeguata, viaggi in 5 tranquillamente a 50.
Cosa potrei fare?
Un silenziatore diverso, più silenzioso?
Allungare la 5?
 
no'e' che hai le gomme rumorose? in ogni caso allungare la 5 e possibile perche' lo avevo fatto anche io sulla vecchia fiat punto td 70 senza smontare il cambio , ma solo il coperchio della 5 marcia che si vede togliendo la ruota sx. ma devi sapere e fare un calcolo con qualche rapportatura di un cambio sempre toyota, magari con quello della yaris diesel
 
no'e' che hai le gomme rumorose? in ogni caso allungare la 5 e possibile perche' lo avevo fatto anche io sulla vecchia fiat punto td 70 senza smontare il cambio , ma solo il coperchio della 5 marcia che si vede togliendo la ruota sx. ma devi sapere e fare un calcolo con qualche rapportatura di un cambio sempre toyota, magari con quello della yaris diesel

Metti il cambio/differenziale della diesel e vedrai che risparmio (anche nel consumo). Esperienza fatta... perché si era rotto il cambio della mia "FUEGO 2000", sostituito con il gruppo cambio/differenziale di una R17 td.
 
Ultima modifica:
io ho solo detto la 5 marcia e non cambio e differenziale. lo so che con il gruppo completo cambia in peggio,,,,, chissa come sforzava quel motore sarebbe come viaggiare in 8 ,,,,,,l'unica alternativa e quella di sostituire solo la 5 marcia che lo si fa in mezzora a cambio montato sull'auto
 
Indietro
Alto