yaris sputa acqua dalla vaschetta

O

oppio

Buondì, la mia Yaris d4d sol del 2002, 97000Km, da un migliaio di km presenta lo stesso difetto indicato da versoyaris, butta fuori acqua dalla vaschetta ma solo quando la tiro un pò, se no tutto ok compreso olio, temperatura e circolazione acqua (verificate in officina). Quindi suppongo che anche per me valga il discorso della testa spaccata. SGRUNT!!!
Secondo voi, trattandola bene, nel senso di non superare gli 80/100, non sforzarla in salita e verificare l'acqua tutti giorni, quanto potrebbe andare avanti 10-100-1000-10000 Km? Bella domandina eh? Vorrei solo così un'opinione da chi (ci vuole poco) ne sa molto più di me.
Grazie.

PS
ma, visto che è un difetto riconosciuto, la Toyota non dovrebbe pronunciarsi a riguardo?
 
mi spiace per il tuo inconveniente.....toyota mi sa che si è pronunciata dicendo:
"la yaris ha sto difetto sappiatelo!"....per i km boh

:welcome:welcome:welcome
 
ma sostituire la vaschetta?
non so quanto ti possa durare se perde acqua!
Piuttosto portala da un meccanico e falla sistemare, se in toyota non ti fanno niente, ma non tenertela così :no:
 
Just do it ha scritto:
ma sostituire la vaschetta?
non so quanto ti possa durare se perde acqua!
Piuttosto portala da un meccanico e falla sistemare, se in toyota non ti fanno niente, ma non tenertela così :no:

se ha i piani di testa imbarcati o una fessa nella testa c'e' poco da cambiare la vaschetta ................. va rettificato il piano di testa (o saldata dove crepata) e cambiati guarnizione e bulloni di serraggio ............... piu' che altro deve stare attento a non far scoppiare l'impianto di raffreddamento trovandosi di colpo con zero acqua ......

ciao
 
mi sembra di capire che sia il classico esempio di testa da rifare. la cosa se la tieni in questo condizioni credio che prima o poi ti lasci a piedi senza tanti complimenti ed in piu con una spesa ben superiore di adesso. forse se haiu uintenzione di tenere la tua macchina ancora quanlche tempo, ti conviene andare dal meccanico e fargli rifare la testatat. se aspetti forse un domani sarai senza macchina del tutto!
 
E' un difetto poi sistemato oppure riguarda tutte le D-4D ??
Io ne ho una dell'ott. 2004 ... nel frattempo spero l'abbiano sistemata, l'ho presa perchè ha la fama di un'auto perfetta. :blink:
 
per esclusione conviene controllare anche il termostato, la pompa e il sensore della temperatura ......... poi rimane solo la testa .......

ciao
 
Indietro
Alto