Yaris sol. 6 casse audio ma quelle dietro non vanno proprio

benny trd

TCI Junior Member
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
5
Località
Palermo
Salve a tutti rgazzi, non so se avete notato nelle vostre yaris che regolando lo stereo e mettendo l'audio tutto indirizzato verso le casse posteriori, si sentono veramente piano. mi sono recato alla toyota per informarmi se era possibile cambiarle e mi hanno detto di no:rm_shifty. Ma io che sono di coccio:bleh: sono convinto che si può fare benissimo... cosa ne pensate in merito e che consigli mi date per questo tipo dimodifica... grazie a tutti
 
Salve a tutti rgazzi, non so se avete notato nelle vostre yaris che regolando lo stereo e mettendo l'audio tutto indirizzato verso le casse posteriori, si sentono veramente piano. mi sono recato alla toyota per informarmi se era possibile cambiarle e mi hanno detto di no:rm_shifty. Ma io che sono di coccio:bleh: sono convinto che si può fare benissimo... cosa ne pensate in merito e che consigli mi date per questo tipo dimodifica... grazie a tutti

si può fare tutto, basta smontarle e misurarle bene in modo da trovare un modello corrispondente delle varie marche Pioneer, Blaupunkt, Sony...

comunque si sentiranno più piano rispetto a quelle davanti, l'ho notato con la mia Cuore a cui ho sostituito tutte e 4 le casse con delle Blaupunkt. Penso che dipenda dalle impostazioni della radio di serie
 
ciao Benny le casse li puoi modificare cioè puoi togliere quelle è metterne un altro tipo ma devi tagliare i connettori che sono quelli originali toyota per mettergli le altre casse. Inanzi tutto devi smontare un pannello è vedere quanti cm è la cassa dopo di che io ti consiglio di comprarla o ciare o herz che hanno un suono pulito è gradevole se hai bisogno chiedi pure:wink_smil
 
Le casse anteriori e posteriori in portiera dovrebbero essere identiche, solo che le anteriori sono supportate anche dai twiter ed il suono ti arriva meglio e non coperto dagli schienali dei sedili anteriori :wink_smil
 
anche in altre vetture ho notato questa cosa. non è dato dal fatto che sono dietro, ma hanno proprio una emissione inferiore.
forse sono "in più" rispetto alla potenza massima erogabile dall'amplificatore incorporato della radio :wacko:

ps: cmq a me nn importa...io sto sempre avanti, lato guida!! :biggrin2:
 
risposta

si ok è come dite voi.. ma se fate caso a regoare l'audio tutto in dietro queste non hanno proprio potenza.. si è vero quelle davanti anno i tweerer a parte quindi l'audio è migliore, ma vanno anche bene come bassi mentre quelle dietro no.. cmq in futuro le voglio cambiare perche l'abitacolo ha una buna risonanza con l'audio
 
Anche io ho fatto caso a questa cosa!!! Infatti volevo cambiare ma non so se migliorerebbe la situazione... comunque non è solamente il fatto che davanti ci sono anche i tweeter perchè proprio i suoni bassi sono più morti e non hanno profondità, altra storia invece avanti... poi anche il fattore degli schienali non è perchè se sposti il suono tutto dietro e ti metti nel sedile posteriore senti non si sente niente ugualmente!

Beh se qualcuno dovesse smontare i pannelli sarebbe interessante sapere se sono le stesse casse avanti e dietro o no... se non sono le stesse casse sarebbe bello rimediare 2 casse anteriori e piazzarle nel posteriore e sentire l'effetto che fà..!



Un'altra cosa che mi è sempre interessata è se lo sterio di serie ha o no l'uscita subwoofer o gli rca per il collegamento con un amplificatore perchè alla toyota come optional danno la possibilità di mettere per 350 euro un loro subwoofer e da questo ho pensato che ci deve già essere una predisposione?
 
io ho la 1.3 sol (modello 09) e 2 casse dietro ci sono... sono 6 in tutto e si sentono anche parecchio e non distorce x nulla anche alzando a manetta

le casse dietro sono sulla portiera nell'angolo basso verso la cerniera
 
A breve (entro domani spero) arriva a casa la 1.0 sol '09.
Dato che so già che le casse posteriori non ci sono:no:, vorrei sapere se qualcuno ha già smontato i pannelli portiere posteriori e soprattutto come è fermata la maniglia alzavetro: nelle vecchie " fiat uno" c'era una mollettina, anche qui?
Per il resto credo di non aver problemi nello smontaggio. Spero solo che le vecchie casse anteriori della carina E ci stiano altrimenti mi tocca comprarle :cray: :104230044

Grazie a tutti! Ciao!
 
C'è la mollettina come la Uno:blush::biggrin2:

Poi 2/3 viti e scastri tutto:63:l
 
Molte Grazie!!:biggrin2::biggrin2:

Appena posso smonto i pannelli porte posteriori ed.. opero :wink_smil

Ciao!

P.s:: l'auto l'ho ritirata ieri dalla concessionaria .Beeeella!!:01:

:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:
 
Molte Grazie!!:biggrin2::biggrin2:

Appena posso smonto i pannelli porte posteriori ed.. opero :wink_smil

Ciao!

P.s:: l'auto l'ho ritirata ieri dalla concessionaria .Beeeella!!:01:

:tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:


Garanzia?! Se tocchi la perdi, almeno sull' impianto radio:no:
Almeno un annetto/ annetto e mezzo tienila stock o fai un lavoro non invasivo in modo che puoi ripristinarlo in caso di problemi:wink_smil


In bocca al lupo per l' acquisto....... ottima scatolona:biggrin2::wink_smil

P.S. mi diresti la prima lettera del telaio?! Se inizia per J è jappo:rm_pig: se è V è francese:wink_smil
Curiosità mia:biggrin2: grazie:cheers:
 
Garanzia?! Se tocchi la perdi, almeno sull' impianto radio:no:
Almeno un annetto/ annetto e mezzo tienila stock o fai un lavoro non invasivo in modo che puoi ripristinarlo in caso di problemi:wink_smil
Ok, allora aspetto ancora un pò.. certo che questi Giapponesi sono puntigliosi :smile:
In bocca al lupo per l' acquisto....... ottima scatolona:biggrin2::wink_smil
Grazie:biggrin2:

P.S. mi diresti la prima lettera del telaio?! Se inizia per J è jappo:rm_pig: se è V è francese:wink_smil
Curiosità mia:biggrin2: grazie:cheers:
VNKK... purtroppo è francese:wink_smil

Ciao!
 
Vi aggiorno su cosaho trovato in rete:
su techdoc.toyota-europe.com ho trovato come installare le casse (tutte comprese le posteriori) dell'impianto jbl, chiaramente le istruzioni vanno bene per tutti i marchi, però sono necessari degli adattatori sia per il fissaggio che per le connessioni elettriche e mi sa che questi ultimi non sono come quelli della carina che possiedo.
Una immagine (montaggio casse posteriori jbl) val più di mille parole:



Per cui, per chi le vuole installare (senza compromettere la garanzia spero..) conviene acquistare le originali (se non costano un occhio:wink_smil) e chiedere in toyota quanto costa farsele montare. Io presumo che se si rispetta il montaggio originale, e con casse originali (anche se il lavoro è fatto in casa) non ci dovrebbero essere problemi di garanzia (sempre che non si sia proprio inesperti in materia, altrimenti meglio lasciar fare a chi ne sa più dinoi), in ogni caso meglio informarsi in concessionaria per evitare sgradevoli sorprese :thumbdown

A quanto ho potuto notare, anche nella 1.0 sol (e credo anche nella versioni Now e base) sono già presentii cavi di connessione posteriore (altrimenti non ci sarebbero nemmeno le guaine passacavo tra montante e sportello post. con due cavetti dentro.. a che servirebbero altrimenti?).

Appena posso passo ad informarmi e vi faccio sapere sia il costo delle casse che dell'installazione: niente di più banale con le casse originali, anche se è necessario lo smontaggio dei pannelli porte posteriori (una molletta alzavetro, 2 viti, di cui una nascosta nell'incavo di chiusura, 4 o 5 clips).

Ciao!
 
Ultima modifica:
rettifico in parte quanto detto in precedenza:
esiste il kit casse posteriori composto da:
1) 2 casse posteriori: codice toyota (2X) PZ473-B0240-00 Rear Speaker
2) 2 fasci di cavi per portiere, ognuno composto da 2 fili da collegare allo spinotto esistente nella battuta interna dello sportello (smontare gommino sportello-battuta) (1X) PZ457-B0240-01 Rear Speaker W/H only for 5dr with partial prewiring

su techdoc.toyota-europe.com trovate il manuale di installazione (Se vi serve e non lo trovate fate sapere).
Ciao!
 
Indietro
Alto