yaris nuova, secondo problema

mila

TCI Junior Member
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
10
Località
chieti
eccomi di nuovo, per un'ennesimo problema, il secondo in due mesi,:no: prima il rumore del semiasse, che mi han sostituito, il problema in questione era presente dal primo giorno che ho ritirato la macchina, e quindi il primo mese l'ho passato in giro tra officine fino a quando ho trovato quella giusta che mi ha sistemato, pare, la cosa; adesso nuovo stress!!! ho notato durante la marcia un cigolio metallico proveniente credo, dal vano motore; il rumore in questione è ciclico, come se dipendesse da qualcosa che gira. Ero tanto entusiasta di prendere la yaris, ma adesso, se potessi tornare indietro non la prenderei piu, la macchina ha fatto solo 1600 km, è praticamente nuova, ma mi sta creando solo problemi!!! Sono totalmente amareggiata a delusa; voi mi direte che tanto la macchina è in garanzia, va bene son d'accordo, ma il tempo perso, i km percorsi, la benzina spesa per andare in officina?????:thumbdown. mi spiace ricredermi su toyota ma non è come mi aspettavo. CONTROLLO QUALITA' ZERO!!!!
 
eccomi di nuovo, per un'ennesimo problema, il secondo in due mesi,:no: prima il rumore del semiasse, che mi han sostituito, il problema in questione era presente dal primo giorno che ho ritirato la macchina, e quindi il primo mese l'ho passato in giro tra officine fino a quando ho trovato quella giusta che mi ha sistemato, pare, la cosa; adesso nuovo stress!!! ho notato durante la marcia un cigolio metallico proveniente credo, dal vano motore; il rumore in questione è ciclico, come se dipendesse da qualcosa che gira. Ero tanto entusiasta di prendere la yaris, ma adesso, se potessi tornare indietro non la prenderei piu, la macchina ha fatto solo 1600 km, è praticamente nuova, ma mi sta creando solo problemi!!! Sono totalmente amareggiata a delusa; voi mi direte che tanto la macchina è in garanzia, va bene son d'accordo, ma il tempo perso, i km percorsi, la benzina spesa per andare in officina?????:thumbdown. mi spiace ricredermi su toyota ma non è come mi aspettavo. CONTROLLO QUALITA' ZERO!!!!

ti capisco perfettamente e ti do ragione..... anche la mia yaris è una merda completa spero con l'intervento di venerdi'31 di smettere con questo calvario perchè davvero nn ne posso piu' e nn ha nemmeno 2 anni di vita....
la 1 si perdona la 2 si condona alla prossima ke succede la prendo e la do via x comprare?LA NUOVA FIAT PANDA!!! si sono pazzo do via la yaris x una nuova fiat panda! e se lo dico lo faccio!almeno se mai dovesse darmi problemi ho la giustificazione ke è una squallida fiat!
 
questo calo dell'affidabilità della yaris potrebbe dipendere dal fatto che le costruiscono in francia e non più in Giappone?
 
O dal fatto che si pretende l'auto perfetta? Come ha scritto carlo, se lo facesse una panda dice che tanto è fiat...

In ogni caso un rumore non è assenza di affidabilità!!!
 
questo è vero però io ti posso dire che avevo una yaris 2001 che dopo 65000 chilometri andava come un orologio e non faceva il minimo cigolio!Poi può anche dipendere da come ti capita la singola macchina che compri, magari un esemplare riuscito meglio o uno nato "male"
 
questo è vero però io ti posso dire che avevo una yaris 2001 che dopo 65000 chilometri andava come un orologio e non faceva il minimo cigolio!Poi può anche dipendere da come ti capita la singola macchina che compri, magari un esemplare riuscito meglio o uno nato "male"
infatti sto inizando a convenire ke sia riuscita male... ora vediamo dopo questo intervento cosa ne viene fuori dopo di che alla prossima magicamente sarà versata....
 
Non sarei così drastico e categorico. Di certo la seconda Yaris sebbene sia una ottima auto paragonabile e spesso migliore delle concorrenti è un pochino peggiorata rispetto alla prima serie, questo senza però sminuirne il valore intrinseco del prodotto..
 
O dal fatto che si pretende l'auto perfetta? Come ha scritto carlo, se lo facesse una panda dice che tanto è fiat...

Sicuramente bisogna avere il massimo rispetto per chi lamenta problemi anche non gravi ma certamente le aspettative sul prodotto giocano un ruolo fondamentale nel giudizio.Non a caso marche blasonate che sicuramente non producono carrette (VW,Audi,Mercedes,ecc.) spesso nelle classifiche di soddisfazione del cliente risultano dietro a marche ritenute secondarie.
Questo dipende anche dal grado di aspettativa del cliente.
Chi compra Toyota GIUSTAMENTE pretende un prodotto perfetto e non tollera anche piccoli problemi.

Stefano
 
eccomi di nuovo, per un'ennesimo problema, il secondo in due mesi,:no: prima il rumore del semiasse, che mi han sostituito, il problema in questione era presente dal primo giorno che ho ritirato la macchina, e quindi il primo mese l'ho passato in giro tra officine fino a quando ho trovato quella giusta che mi ha sistemato, pare, la cosa; adesso nuovo stress!!! ho notato durante la marcia un cigolio metallico proveniente credo, dal vano motore; il rumore in questione è ciclico, come se dipendesse da qualcosa che gira. Ero tanto entusiasta di prendere la yaris, ma adesso, se potessi tornare indietro non la prenderei piu, la macchina ha fatto solo 1600 km, è praticamente nuova, ma mi sta creando solo problemi!!! Sono totalmente amareggiata a delusa; voi mi direte che tanto la macchina è in garanzia, va bene son d'accordo, ma il tempo perso, i km percorsi, la benzina spesa per andare in officina?????:thumbdown. mi spiace ricredermi su toyota ma non è come mi aspettavo. CONTROLLO QUALITA' ZERO!!!!

Ciao,
quel cigolio proveniente dal vano motore l'ho notato anche io sulla mia Yaris (1.3SOL, con circa 5000 Km), e sembrerebbe comparire dopo circa una mezz'ora di marcia a regimi autostradali, per poi non scomparire più, fino al successivo ciclo di spegnimento/riavvio. E' sicuramente legato ai giri del motore, infatti si avverte nel range compreso tra i 3000 e 4500 giri/min. Facendo una ricerca nel forum, ho trovato un post dell'anno scorso in cui un utente lamentava un difetto simile:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/10113-strano-cigolio.html

Questo cigolio non lo avverto nei normali spostamenti cittadini (della durata di non più di mezz'ora), a prescindere dai giri del motore, a meno di non aver viaggiato per un po in autostrada prima.

Sto decidendo se aspettare il tagliando, o fare un salto in concessionaria per qualche controllo (purtroppo manca sempre il tempo...).

Ciao,
Dan
 
Nella mia vecchia yaris del 2004 con 40000km neanche un incidente che l'ha insaccata in un canale (ma io no fortunatamente) e' riuscito a farle smettere di andare nemmeno uno freccia.

per ora la mia nuova 1.0 del 2007, nn ha nessun problema, anche se 9000 km sono ancora pochissimi x giudicare l'affidabilita' .
Rumori (a parte il frullino sotto al cofano) nn ne ho ancora sentito.

Ciaooo
 
Ha perfettamente ragione

eccomi di nuovo, per un'ennesimo problema, il secondo in due mesi,:no: Prima il rumore del semiasse, che mi han sostituito, il problema in questione era presente dal primo giorno che ho ritirato la macchina, e quindi il primo mese l'ho passato in giro tra officine fino a quando ho trovato quella giusta che mi ha sistemato, pare, la cosa; adesso nuovo stress!!! Ho notato durante la marcia un cigolio metallico proveniente credo, dal vano motore; il rumore in questione è ciclico, come se dipendesse da qualcosa che gira. Ero tanto entusiasta di prendere la yaris, ma adesso, se potessi tornare indietro non la prenderei piu, la macchina ha fatto solo 1600 km, è praticamente nuova, ma mi sta creando solo problemi!!! Sono totalmente amareggiata a delusa; voi mi direte che tanto la macchina è in garanzia, va bene son d'accordo, ma il tempo perso, i km percorsi, la benzina spesa per andare in officina?????:thumbdown. Mi spiace ricredermi su toyota ma non è come mi aspettavo. Controllo qualita' zero!!!!

anch'io con la mia yaris ho avuto problemi che non hanno voluto risolvermi....... E' un' auto da scartare!!!!
 
Non sarei così drastico e categorico. Di certo la seconda Yaris sebbene sia una ottima auto paragonabile e spesso migliore delle concorrenti è un pochino peggiorata rispetto alla prima serie, questo senza però sminuirne il valore intrinseco del prodotto..[/QUOTE

la mia yaris schifosa è stata acquistata x liberaci di una fiat punto ke era tutta un problema...siccome nel luglio 2003 è stata acquistata una yaris 1300 nera 3 porte sol x mio fratello e fino ad oggi non ha mai dato un problema nonostante i suoi 80000 km(il 95%) fatti in strade impossibili (sassari la maddalena e vi ho detto tutto) nel novembre del 06 dopo anni di assilli a mio padre lo convinco a comprare una macchina nuova... visto ke in casa c'è una renault una meravigliosa ed ancora efficentissima clio del 99 anche lei mai un problema e 150000 km sarebbe stato il mio sogno avere la new clio o la new yaris siccome a mio padre stanno sulle palle i francesi niente renault e allora vai di new yaris.. affidabilità giapponese etc etc quella di mio fratello è un gioiellino e quindi tutto contento lo porto alla concessionaria la odiniamo (se l'è pagata tutta e subito con soldi buoni) e poi? dopo un mese sedile guidatore tutto rigonfiato (sostituito in garanzia ovviamente con un pò di storie da parte dell'assistenza)a 9000 km mi trovo senza gomme quindi vai di gommista a mie spese (450,00 eurini non pochi x uno studente) (nella clio 50000 km un treno di gomme) e pinze freni rumorose rumorose sempre piu' rumorose alla fine? pinze freni da sostituire e ammortizzatori idem... mi domando ke merda di macchina mi sono scelto? perchè una cosi' tanto decantata toyota deve fare cosi'? sta di fatto ke venerdi 31 (dopo circa 2 mesi ke ho fatto le voci al service e ke me la guardo ferma in garage) mi sostituiscono i pezzi.... ho ragione a lamentarmi o no? è un mio diritto avere una macchina nuova ke sia nuova e perfetta? anche si! senno' avrei preso una macchina usata! ah dimenticavo di tutto cio' mio padre non sa nulla senno' guai!
spero vivamente di aver davvero finito dopo 2 anni con questi "piccoli problemini"......
 
Ultima modifica:
Vi aggiorno

Allora venerdì ho portato la macchina ma quel cigolio non si sentiva, purtroppo non lo fa sempre, ho spiegato la cosa al meccanico che ha detto poteva essere la cinghia, ci ha messo uno spray, ma il rumore c'è ancora. Purtroppo non lo fa sempre, capita che durante la marcia lo inizi a fare, poi ad esempio, se mi fermo spengo la macchina e la riprendo dopo in po, il rumore non c'è più. Solitamente il rumore lo avverto in strade cittadine e in leggera salita! Tra l'altro ho notato che anche il primo rumore, quello per cui mi han detto che hanno cambiato il semiasse a volte si sente, meno di prima ma c'è ancora. Secondo me non mi hanno sostituito nulla! Perché quando ho ripreso la macchina quel giorno ero curiosa di vedere cosa avessero sostituito, e il meccanico mi fece vedere un semiasse nuovo di pacca e inballato! Perché non mi ha fatto vedere quello che mi ha tolto? Altro problema che sto notando, freni rumorosi, non so se sia normale, servosterzo anch'esso rumoroso, e poi vedremo in futuro. Adesso credo proprio che contattero l'assistenza per avere un'incontro con l'ispettore Toyota! Grande delusione Mi spiace ma non acquistero mai più in vita una Toyota. Rimpiango la vecchia nissan micra, 11 anni e 11 volte in officina per il tagliando ovviamente, New yaris, 2 mesi, 7 viaggi in officina, a vuoto ovviamente! No comment!!!
 
Questa secondo me è un po un modo di pensare superficiale..

La Toyota procude 9 milioni di veicoli all'anno, qualcuno "sfortunato" può capitare..nessuno è perfetto..

Capita ha chi compra Mercedes, BMW...qualsiasi casa puo farti uscire una macchina "nata male"..
 
IMHO è sbagliato anche l' approccio col capo officina/ assistenza:
- se "potrebbe essere" si cambia, in garanzia ovviamente.
- se si cambia qualcosa o mi fò furbo e mi segno il pezzo e poi se lo cambia lo vedo subito o pretendo di vedere il pezzo sostituito che è un mio diritto.
- se fà difetto solo in marcia o in casi particolari prendete su il capo officina e vi fate un bel giretto, la prova lui ed eventualmente voi che fate sentire bene il problema.
- provate una vettura di cortesia identica alla vostra e vedete se fà i medesimi rumori

Concordo sul esemplare sfigato.... magari è "solo" stata ferma 2/3 mesi al porto prima della consegna sotto le intemperie o è stata assemblata nel turno di francesi incapaci:biggrin2:
Insomma se ci sono davvero dei problemi puntate i piedi e vedrete che risolvono
 
IMHO è sbagliato anche l' approccio col capo officina/ assistenza:
- se "potrebbe essere" si cambia, in garanzia ovviamente.
- se si cambia qualcosa o mi fò furbo e mi segno il pezzo e poi se lo cambia lo vedo subito o pretendo di vedere il pezzo sostituito che è un mio diritto.
- se fà difetto solo in marcia o in casi particolari prendete su il capo officina e vi fate un bel giretto, la prova lui ed eventualmente voi che fate sentire bene il problema.
- provate una vettura di cortesia identica alla vostra e vedete se fà i medesimi rumori

Concordo sul esemplare sfigato.... magari è "solo" stata ferma 2/3 mesi al porto prima della consegna sotto le intemperie o è stata assemblata nel turno di francesi incapaci:biggrin2:
Insomma se ci sono davvero dei problemi puntate i piedi e vedrete che risolvono

infatti puo' darsi tutto, hai ragione pero' sta di fatto ke è una merda di macchina(x lo meno la mia) comunque sia tra un paio d'anni al massimo ti racconto come va la bmw serie 1 cabrio x ora ti posso dire che una vecchia clio di 9 anni e 150000km sulla groppa e di una yaris del 03 con 80000 km anche lei come la clio nulla da dire anzi.... ma la new yaris mi dispiace ma è una delusione giorno dopo giorno.... vediamo domani cosa mi risolvono quei gentili(coglioni) signori del service.....
 
Ciao ragàààà

a quanto pare il problemi principali sono sostanzialmente 2:

- rumore a bassi regimi (a quanto pare è il gioco del semiasse) che il più grave e fastidioso a mio avviso

- il cloc, clat, trick ecc... che si sente quando si gira lo sterso da fermo o lentamente, che a quanto pare è legato solo alla regolazione del volante in profondità e altezza (ho letto che è stato sostituito il piantone, che alla Rav lo fa e vine sostituito il tutto in garanzia... a sto punto non so)

Voi che dite?
Qualcuno ha per caso news in merito al primo problema? ho scritto a toyota italia e europa ma nessuna risposta oggi li chiamo e vediamo che mi sparano.:tongue:unk::77::dry::thumbdown:sick::fear2:

Dico io se sapete che è un problema generalizzato su tutte le yaris non fate un richiamo ufficiale ma qianto meno a chi si presente più volte in officina sostituitelo nooo?!?!?!??:ranting2:
 
Ciao ragàààà

a quanto pare il problemi principali sono sostanzialmente 2:

- rumore a bassi regimi (a quanto pare è il gioco del semiasse) che il più grave e fastidioso a mio avviso

- il cloc, clat, trick ecc... che si sente quando si gira lo sterso da fermo o lentamente, che a quanto pare è legato solo alla regolazione del volante in profondità e altezza (ho letto che è stato sostituito il piantone, che alla Rav lo fa e vine sostituito il tutto in garanzia... a sto punto non so)

Voi che dite?
Qualcuno ha per caso news in merito al primo problema? ho scritto a toyota italia e europa ma nessuna risposta oggi li chiamo e vediamo che mi sparano.:tongue:unk::77::dry::thumbdown:sick::fear2:

Dico io se sapete che è un problema generalizzato su tutte le yaris non fate un richiamo ufficiale ma qianto meno a chi si presente più volte in officina sostituitelo nooo?!?!?!??:ranting2:

da me il semiasse credo e spero sia ok il trac tric troc manco mi ricordo piu' come fà perchè è ferma il garage 2 mesi lo fa solo in frenata e dipende dalle pinze freni (diffettose dall'acquisto) e dagli ammortizzatori, il volante è e spero rimarrà silenzioso domani voglio proprio vedere che cosa combinano.... dopo incido gli ammortizzatori e vediamo dse li cambiano... le pinze dei freni nn so cosa gli combino...
vi tengo aggiornati :wink_smil
 
Non sarei così drastico e categorico. Di certo la seconda Yaris sebbene sia una ottima auto paragonabile e spesso migliore delle concorrenti è un pochino peggiorata rispetto alla prima serie, questo senza però sminuirne il valore intrinseco del prodotto..[/QUOTE

la mia yaris schifosa è stata acquistata x liberaci di una fiat punto ke era tutta un problema...siccome nel luglio 2003 è stata acquistata una yaris 1300 nera 3 porte sol x mio fratello e fino ad oggi non ha mai dato un problema nonostante i suoi 80000 km(il 95%) fatti in strade impossibili (sassari la maddalena e vi ho detto tutto) nel novembre del 06 dopo anni di assilli a mio padre lo convinco a comprare una macchina nuova... visto ke in casa c'è una renault una meravigliosa ed ancora efficentissima clio del 99 anche lei mai un problema e 150000 km sarebbe stato il mio sogno avere la new clio o la new yaris siccome a mio padre stanno sulle palle i francesi niente renault e allora vai di new yaris.. affidabilità giapponese etc etc quella di mio fratello è un gioiellino e quindi tutto contento lo porto alla concessionaria la odiniamo (se l'è pagata tutta e subito con soldi buoni) e poi? dopo un mese sedile guidatore tutto rigonfiato (sostituito in garanzia ovviamente con un pò di storie da parte dell'assistenza)a 9000 km mi trovo senza gomme quindi vai di gommista a mie spese (450,00 eurini non pochi x uno studente) (nella clio 50000 km un treno di gomme) e pinze freni rumorose rumorose sempre piu' rumorose alla fine? pinze freni da sostituire e ammortizzatori idem... mi domando ke merda di macchina mi sono scelto? perchè una cosi' tanto decantata toyota deve fare cosi'? sta di fatto ke venerdi 31 (dopo circa 2 mesi ke ho fatto le voci al service e ke me la guardo ferma in garage) mi sostituiscono i pezzi.... ho ragione a lamentarmi o no? è un mio diritto avere una macchina nuova ke sia nuova e perfetta? anche si! senno' avrei preso una macchina usata! ah dimenticavo di tutto cio' mio padre non sa nulla senno' guai!
spero vivamente di aver davvero finito dopo 2 anni con questi "piccoli problemini"......

Per fortuna la mia Yaris di problemi non ne ha...Mi dispiace tanto per te..le auto nate "male" NON devono esistere..
Io ci sono passato con una Renault Twingo nuova di zecca del 2001, elenco brevemente sennò ci sarebbe da scrivere un romanzo:
-Volante da tenero "storto" per andare "diritto"
-Motore che strappa all'uscita dal concessionario
-Sostituito fendinebbia a mie spese, ma impossibile che ne abbia rotti io gli attacchi (nel mentre in officina si accorgono che il motore per un attimo non gira bene, ma non fanno nulla)
-Neanche un mese e l'auto va a tre cilindri e resto a piedi
-Da altro concessionario sostituito un solenoide per problema al motore, ma problema di strappi sempre presente
-Sostituita sonda lambda difettosa
-Sostituito terzo stop in quanto mi sono accorto che nel serrare le viti in fabbrica avevano sfondato la plastica
-Plastiche dei bocchettoni dell'aria che vanno in briciole con il tempo

Per il resto poi l'auto non ha più avuto problemi..finalmente il mio attuale meccanico la sistemò a dovere...
Purtroppo sento spesso e volentieri di problemi ad auto nuove, ma per tutte le marche ed indipendentemente se si tratti di una utilitaria o di una auto pure costosa...

Se non lo hai già fatto scrivi alla Toyota Italia o Europa..per quel poco che può servire comunque fatti sentire, non si sa mai...
 
Per fortuna la mia Yaris di problemi non ne ha...Mi dispiace tanto per te..le auto nate "male" NON devono esistere..
Io ci sono passato con una Renault Twingo nuova di zecca del 2001, elenco brevemente sennò ci sarebbe da scrivere un romanzo:
-Volante da tenero "storto" per andare "diritto"
-Motore che strappa all'uscita dal concessionario
-Sostituito fendinebbia a mie spese, ma impossibile che ne abbia rotti io gli attacchi (nel mentre in officina si accorgono che il motore per un attimo non gira bene, ma non fanno nulla)
-Neanche un mese e l'auto va a tre cilindri e resto a piedi
-Da altro concessionario sostituito un solenoide per problema al motore, ma problema di strappi sempre presente
-Sostituita sonda lambda difettosa
-Sostituito terzo stop in quanto mi sono accorto che nel serrare le viti in fabbrica avevano sfondato la plastica
-Plastiche dei bocchettoni dell'aria che vanno in briciole con il tempo

Per il resto poi l'auto non ha più avuto problemi..finalmente il mio attuale meccanico la sistemò a dovere...
Purtroppo sento spesso e volentieri di problemi ad auto nuove, ma per tutte le marche ed indipendentemente se si tratti di una utilitaria o di una auto pure costosa...

Se non lo hai già fatto scrivi alla Toyota Italia o Europa..per quel poco che può servire comunque fatti sentire, non si sa mai...

già fatto anche quello in preda alla disperazione... ho mandato una condita e succulenta mail a toyota italia e di tutta risposta? mi chiamano dalla sun car(concessionaria toyota di sassari dov'è stata acquistata) precisamente dalla direzione post vendita... alla gentile signorina ho spiegato il tutto mi ha raccontato una marea di *** ke mi ho bevuto perchè ho da pensare a studiare non alla macchina (che ormai se la puo' prendere *** tanto meglio le tieni le cose e peggio vanno...) quindi anche toyota italia x quanto mi riguarda puo' andare anche lei a farsi *** perchè nn mi aspettavo di certo la telefonata da sassari!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto