Motore Yaris non tiene minimo e fatica ad accendersi

Roma890

TCI Newbe
Registrato
30 Maggio 2023
Messaggi
2
Età
27
Località
Pisa
Salve a tutti, sono nuovo del Forum, complimenti per le discussioni che fate quali aiutano a trovare soluzioni a problemi comuni.

In merito a questo volevo sottoporvi l'attuale intoppo alla mia Yaris 1000 benzina del 2005, motore 1SZ-FE con all'attivo 235000 Km.
Da qualche mese a questa parte, sempre più peggiorando soprattutto dopo i lavori da me effettuati precisati in seguito, fatica ad accendersi sia a freddo che a caldo, tiene con difficoltà il minimo e nel traffico spesso, soprattutto negli ultimi giorni, si spegne.
L'auto è originale non sono state apportate modifiche prestazionali, sono state invece fatte da me le seguenti operazioni:
Pulizia filtro carburante a banco(prodotto usato:benzina)
Pulizia iniettori (prodotti: additivo benzina pulitore iniettori e pulitore corpi farfallati spruzzato sugli iniettori dopo averli estratti)
Pulizia corpo farfallato a banco, sia internamente che esternamente (prodotto: pulitore corpi farfallati)
Sostituzione candele pochi Km fa
Sostituzione filtro aria (con olio e filtri vari in conseguenza al tagliando)
Il malfunzionamento avviene sia a fari spenti che accesi.

Ringraziandovi già in anticipo per il tempo dedicatomi.

Cordialmente

RM
 
Salve a tutti, finalmente dopo una visita dal meccanico si è scoperto essere il debimetro difettoso. Dopo la sostituzione, problema risolto.
Cordialmente

RM
 
Salve a tutti, finalmente dopo una visita dal meccanico si è scoperto essere il debimetro difettoso. Dopo la sostituzione, problema risolto.
Cordialmente

RM
Potevi provare a pulirlo con alcool isopropilico ,
mi puoi per favore dire che tipo di candele hai montato? ho smarrito il libretto di uso e manutenzione
vorrei sostituirle sulla yaris 1.0 del 2004 di mia moglie grazie
 
Hai per caso risolto il problema? Mi trovo nella stessa identica situazione. Il meccanico suggerisce cambiare il corpo farfallato, ma non saprei. La tua catena è rumorosa?
 
Indietro
Alto