Yaris navi aggiornamento navigatore

rugg.cristof

TCI Advanced Member
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
136
Località
Grumo Nevano
:63::63:Stamattina ho ricevuto una raccomandata dalla Toyota Italia, con la quale mi invita a controllare il colore della scheda SD del navigatore, se è di colore blu, mi invitano a prendere contatto con un concessionario o altro centro assistenza Toyota per sostituire la SD ed aggiornare il software del navigatore. L'intervento sarà eseguito a titolo completamente gratuito ed avrà la durata di circa 30 minuti. Nella stessa si scusano per il disturbo che tutto ciò potrebbe causarmi ecc.ecc....
........Penso che tutto ciò e da APPREZZARE, Toyota mira alla soddisfazione e sicurezza dei propri clienti!
Quanti di Voi hanno ricevuto la lettera?
Io comunque tengo a precisare di essere contento dell'acquisto e che non ho mai avuto alcun problema con il navigatore, da quando ho sostituito la scheda originale con una copiata da 2 GB.
Agli inizi di Gennaio in occasione del primo tagliando farò aggiornare il navigatore e sostituire la scheda SD.
Auguri a tutti di Buon Anno. :63::63:
 
beato te..io sono rimasto un mese e mezzo senza navi...ma cmq...come hai fatto a fare il backup? a me non funziona!!!
 
si, ho già dato un'occhiata ma non ho trovato niente...il mio problema è un pò più specifico...
 
lettera ricevuta

anche a me è arrivata la lettera e prevedo di recarmi in conc. x effettuare l'aggiornamento a metà gennaio...
la mia Trippy, devo dire SOLO GRAZIE AI VS CONSIGLI non ha mai avuto nessun tipo di problema circa scheda e navi in generale, ma il merito mio è solo d'aver seguito alla lettera la prevenzione...appunto qllo del giochino scheda nuova 2giga trasferimento dati ecc ecc
sinceramente io sn di quella corrente di pensiero "finchè la barca và...." , però in questo caso magari ci guadagno in termini di mappe nuove, più funzioni e chissà cos'altro.....
la mia speranza è sempre qlla di poter installare 1giorno gli autovelox, qualcuno di Voi già conosce la mia storia: credo d'aver smadonnato x il 2009 ed anche 1pezzeto del 2010 nei miei vani tentativi tra poips installamenti e quant'altro:ranting2:
se avrò la fortuna di incontrare il tipo giusto al momento giusto, magari mi darà le dritte giuste... anche se dubito: come al solito quando Ti devono fare 1lavoro a gratis l'interesse e l'atteggiamento cambia, spero di incrociare 1tipo che faccia il proprio lavoro cn passione...
ovviamente se qualc1 di Voi giassà che ne sarà del Nostro tom tom ci illustri.
1saluto a tutti e sempre più HAPPY NEW NAVI !!
 
Anch'io la settimana scorsa ho ricevuto la lettera di toyota per la sostituzione della SD...ed anch'io a gennaio, quando porterò la mia navi al primo tagliando farò l'aggiornamento.Sono soddisfatto dell'auto e dell'assistenza ma non credo che con questa modifica il mio tomtom migliorerà...voglio dire che ho seguito tutte le indicazioni trovate sul sito ed ho sostituito, mesi fa, la sd blu con un'altra da 2 giga.Mai avuto problemi e credo di aver già aggiornato il tomtom con l'ultima versione disponibile.Comunque il cambio di SD in concessionaria lo faccio lo stesso.
Saluti
 
è arrivata anche a me! anche io come miguel non ho mai avuto problemi xkè grazie ai consigli del forum feci subito la sostituzione con un'altra sd!

tra l'altro tramite gli aggiornamenti del tt home mi ha fatto fare un aggiornamento simile a quello che dovrebbe fare la toyota...che sia quello??
 
Si, io credo che l'aggiornamento che faranno in concessionaria sia quello che abbiamo GIA' fatto tutti noi...perlomeno quelli che hanno sostituito la SD nativa con un'altra...poi magari ci sono altri aggiornamenti...ma nn credo.
vedremo
 
mi verrebbe da dire.. "chi si offre volontario?!?"
stando alla lettera nn esiste data, o termine massimo x eseguire l'updating, x cui la schedina di riserva gliela possiamo lasciare fino a quando vogliamo, tanto Ci spetta e ne usufruiamo a Nostra discrezione....:campione:
 
ciao miguel...gli autovelox li puoi scaricare da poigps.com dopo esserti registrato...una volta scaricati sono in un formato che il tomtom non riconosce perchè spesso li scarica per il garmin (formato *.csv)..allora devi scaricare un programmino che si chiama poi edit che te li trasforma in formato per il tomtom (*.ov2)...li salvi in una cartella e poi fai copia ed incolla all'interno della cartella con la mappa (wester europe) sulla tua sd...tutto chiaro?
 
Recidivo

Ciao Riki!! grazie x l'aiutino... detta così sembra semplice semplice, a dir la verità ero arrivato alla conclusione (dopo aver a lungo litigato:wacko: con programmini vari) che non ne volevo più sapere... ora l'incazzatura è passata, e alla fine farebbero proprio comodo gli autovelox... x cui 1giorno di questi, quando me la sento:mf_popean libero la mente e ci riprovo, fate il tifo x me!! THANKS
 
ciao miguel...gli autovelox li puoi scaricare da poigps.com dopo esserti registrato...una volta scaricati sono in un formato che il tomtom non riconosce perchè spesso li scarica per il garmin (formato *.csv)..allora devi scaricare un programmino che si chiama poi edit che te li trasforma in formato per il tomtom (*.ov2)...li salvi in una cartella e poi fai copia ed incolla all'interno della cartella con la mappa (wester europe) sulla tua sd...tutto chiaro?

Ma Nooo:fear2:.... cioè anche:biggrin2: scaricatevi il poigpsGO, sempre dal sito poigps, e fà tutto lui [installa/ disinstalla/ aggiorna PDI con 2clic].


Ora torniamo all' aggiornamento Toyota:wink_smil...... secondo me han ricevuto lamentele e non escludo che si siano letti la risoluzione proprio qui:biggrin2:
Comunque meglio farlo che male non fà:63:
 
questa del poigpsgo non lo sapevo...però mi sono sempre trovato bene con la mia procedura...:biggrin2::biggrin2: ma questo mi dice anche gli aggiornamenti in automatico?
 
Direttamente da Wikipedia:
A fine luglio 2008 finalmente è arrivata la soluzione da parte di Toyota; a tutti i possessori di un sistema non funzionante verrà eseguito un aggiornamento dell'intero sistema (radio + TomTom) grazie ad uno speciale CD-ROM in dotazione ai concessionari e inoltre verrà cambiata la scheda di memoria con una di diverso tipo (riconoscibile dal colore nero in luogo della precedente di colore blu). L'aggiornamento comporta in sostanza una nuova versione del software del navigatore che, tra l'altro, passa alla versione "7" dalla precedente "6", integrando anche funzionalità aggiuntive come la tecnologia MapShare, e un aggiornamento firmware dell'impianto audio che ospita il navigatore.

Ecco cosa vi fanno:biggrin2:
 
Aggiornamento tomtom si passa dalla 7831 alla 7832 con possibilità di inserire la mappa Italia 815.2024...
Saluti
Ciccio
 
Indietro
Alto