Yaris MY16

Coccamilla

TCI Newbe
Registrato
19 Novembre 2015
Messaggi
1
Località
Modena
Ciao a tutti,
da gennaio 2016 possiedo una Yaris 1.4 Diesel versione Lounge e ad oggi ho notato qualche difetto/problema che farò notare al concessionario non appena la porterò a fare il primo tagliando.
I problemi più evidenti (che forse potrebbero riguardare anche altre vetture) sono:
  • fruscio lato passeggero quando si viaggia ad alte velocità
  • spazzola tergicristallo non parte da sola quando si aziona l'acqua per pulire il parabrezza.

Gli altri sono difetti che variano da vettura a vettura in fase di montaggio e verniciatura, quindi non sto ad elencarli.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie
 
Ciao a tutti,
da gennaio 2016 possiedo una Yaris 1.4 Diesel versione Lounge e ad oggi ho notato qualche difetto/problema che farò notare al concessionario non appena la porterò a fare il primo tagliando.
I problemi più evidenti (che forse potrebbero riguardare anche altre vetture) sono:
  • fruscio lato passeggero quando si viaggia ad alte velocità
  • spazzola tergicristallo non parte da sola quando si aziona l'acqua per pulire il parabrezza.

Gli altri sono difetti che variano da vettura a vettura in fase di montaggio e verniciatura, quindi non sto ad elencarli.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie

Ciao, io ho la stessa versione anche se è una my15... in questi mesi ho avuto a che fare con molte vibrazioni e scricchiolii. Il fruscio d'aria non l'ho mai sentito, per quanto riguarda il tergicristallo hai provato a tenere la leva per qualche secondo in più? perchè non parte immediatamente.
 
Qualcuno ha acquistato la bi-tone? (rosso-nera..bianca-nera..grigio-nera)? è vero che sul volante alle "9 e 15" hanno messo 2 "fascie" color grigio?
 
Ho da un mese la Yaris MY16 e non ha nessun fruscio a velocità autostradali.
Per quanto riguarda il tergicristallo, come ti hanno detto prova a tenerlo premuto un paio di secondi. Non ho mai sentito di questo problema. In caso non dovesse partire, portala alla Toyota.:wink_smil
 
Ultima modifica:
Io ho lo specchietto retrovisore interno che vibra, anche a velocità basse (30-40km/h) quando i finestrini sono aperti. Notato ovviamente in estate.
Inoltre non sempre lo starter (per avviarla) parte, anche se vede la spia della chiave rilevata (verde). In pratica si accende il quadro strumenti ma non si avvia (come quando non si ha la frizione abbassata) ma la spia la dà comunque verde (quando la frizione è abbassata).
Ovviamente anche io ho vari scricchiolii sulle plastiche, il che non mi aggrada particolarmente perché poi salgo su delle renault o citroen di pari categoria e quelle non scricchiolano (e sono pure auto più vecchie della mia)
Versione lounge.
 
Ultima modifica:
Non fanno più le Toyota di una volta...e la politica di assistenza è pure cambiata, ma in negativo.
:smile:
 
Ultima modifica:
Io ho lo specchietto retrovisore interno che vibra, anche a velocità basse (30-40km/h) quando i finestrini sono aperti. Notato ovviamente in estate.
Inoltre non sempre lo starter (per avviarla) parte, anche se vede la spia della chiave rilevata (verde). In pratica si accende il quadro strumenti ma non si avvia (come quando non si ha la frizione abbassata) ma la spia la dà comunque verde (quando la frizione è abbassata).
Ovviamente anche io ho vari scricchiolii sulle plastiche, il che non mi aggrada particolarmente perché poi salgo su delle renault o citroen di pari categoria e quelle non scricchiolano (e sono pure auto più vecchie della mia)
Versione lounge.

Non parliamo di scricchiolii e vibrazioni che non la batte nessuno!
:winner_fi 1 classificata in assoluto... :ranting2:
 
Indietro
Alto