Buondì a tutti.
Come da titolo, ho una Yaris D4D 2016 con DPF.
Una settimana fa circa (a 14.700 Km) da appena avviata, ha iniziato a lampeggiarmi per 10sec circa la spia di cambio olio motore (ma dopo si spegneva).
Oggi invece (a 15.070 Km) si è accesa ed è rimasta sempre così.
Ora... so bene che a 15.000 c'è il tagliando e relativo cambio olio/filtro (ho già telefonato 3gg fa, mi hanno chiesto il chilometraggio e mi hanno dato appuntamento per lunedì) però ora di lunedì farò in tempo a fare probabilmente altri 150 Km e pure una rigenerazione.
Che voi sappiate, la spia si accende a chilometraggio (quindi oltre i 15.000 si accende sempre e comunque) o effettivamente monitora la condizione dell'olio e quindi se si accende è veramente olio da cambiare?
Premesso che ho controllato il livello una settimana fa ed era a 3/4 d'asta (però ovviamente "odorava" di diesel).
Insomma, devo preoccuparmi che rischio di rovinare qualcosa o 150 Km li posso fare tranquillo?
Grazie mille!
Come da titolo, ho una Yaris D4D 2016 con DPF.
Una settimana fa circa (a 14.700 Km) da appena avviata, ha iniziato a lampeggiarmi per 10sec circa la spia di cambio olio motore (ma dopo si spegneva).
Oggi invece (a 15.070 Km) si è accesa ed è rimasta sempre così.
Ora... so bene che a 15.000 c'è il tagliando e relativo cambio olio/filtro (ho già telefonato 3gg fa, mi hanno chiesto il chilometraggio e mi hanno dato appuntamento per lunedì) però ora di lunedì farò in tempo a fare probabilmente altri 150 Km e pure una rigenerazione.
Che voi sappiate, la spia si accende a chilometraggio (quindi oltre i 15.000 si accende sempre e comunque) o effettivamente monitora la condizione dell'olio e quindi se si accende è veramente olio da cambiare?
Premesso che ho controllato il livello una settimana fa ed era a 3/4 d'asta (però ovviamente "odorava" di diesel).
Insomma, devo preoccuparmi che rischio di rovinare qualcosa o 150 Km li posso fare tranquillo?
Grazie mille!