Yaris Marzo 2009 - Richiesta chiarimento posizione DOOR Luci interne

Lindisfarne

TCI Newbe
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
1
Località
Verona
Salve a tutti,
possiedo una Yaris Sol 1.4 acquistata a marzo 2009 e scrivo per avere, se possibile, un aiuto ed un chiarimento in merito alla posizione DOOR delle luci interne dell'abitacolo, ossia il sistema che fa si che all'apertura dell'auto e alla sua chiusura si accendano automaticamente le luci di cortesia all'interno per circa 15 secondi (quelle sopra lo specchietto retrovisore,per intendersi). Il dispositivo ha sempre funzionato fino a un paio di giorni fa, quando un mio passeggero ha toccato gli interruttori delle luci, che ora si accendono, ma solo manualmente e non più automaticamente come prima. Io ho consultato il manuale dell'auto, che parla appunto di un interruttore da spostare in posizione DOOR per attivare l'illuminazione automatica, ma le immagini del manuale e gli interruttori interni delle due luci di cortesia non coincidono affatto ed io non riesco a ripristinare la situazione di partenza. Forse sono io un po tonto, ma qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. Davide
 
Yaris ha 2 luci di cortesia:
- centrale da impostare tra DOOR [si accende ad apertura auto, apertura porte e spegnimento macchina], OFF [sempre spenta], ON [sempre accesa].
- doppio spot anteriore entrambi solo ad accensione manuale separata.

A me risulta così, quelle sopra lo specchietto c.le non sono automatiche o comandate dalle portiere:wink_smil
 
Le 2 luci "push" vicino allo specchietto si accendono solo manualmente, la centrale basta che la metti su DOOR ed hai risolto se non ti si accende quando spegni il motore/apri le porte/apri la macchina con il telecomando/ti avvicini alla macchina con la chiave (luxury) :wink_smil
 
non mi pare molto grave spostare un interruttorino di una plafoniera...

è molto più strano, secondo me, non sapere a cosa serve un interruttore su una plafoniera al punto da non avere la minima idea di dove vada posizionato... insomma, basta fare 1 minuto di prove

le cose presenti in un'auto sono fatte per essere toccate ed usate, se non si è rotto nulla mi pare che ci sia da star piuttosto tranquilli, senza "odio"
 
Indietro
Alto