[YARIS] Fendinebbia aftermarket

dony

TCI Advanced Member
Registrato
5 Maggio 2006
Messaggi
314
Età
40
Località
Rovereto
Ciao,
premetto che ho girovagato la rete in lungo e in largo ma non sono arrivato ad una conclusione...

possiedo una yaris 1.4 D4D SOL MMT del 2006. Avrei intenzione di montare i fendinebbia, ma visti i costi degli originali vorrei arrangiarmi. :biggrin2:

Avrei qualche quesito:
1) c'è già la predisposizione oppure è necessario cablare il tutto? Ho smontato la "pulsantiera" del tunnel centrale e ci sono 3 connettori liberi (+ quello già utilizzato per la modalità ES dell'MMT)...a cosa serviranno? posso trovare questa informazione da qualche parte?
2) per smontare (e montare) la mascherina con supporto fendinebbia come funziona? devo smontare anche la protezione in basso a destra immagino...
3) dove recupero un pulsante da inserire nella pulsantiera sempre del tunnel centrale e di che tipo deve essere?

spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie! :cool:
 
Credo tu debba cablare tutto, so con certezza che Toyota aggiunge un pulsante da qualche parte quando li aggiunge fuori fabbrica, non sono integrati nel volante come le luci normali.

Non ho presente la yaris ma da qualche parte c'è spazio per aggiungere dei bottoni/interruttori e proprio li mettono quelli dei fendinebbia.
 
sì sì ho presente dove andrà il pulsante, e ci sono già dei cablaggi predisposti, il mio dubbio è a cosa servono :wink_smil
 
Ciao,
premetto che ho girovagato la rete in lungo e in largo ma non sono arrivato ad una conclusione...

possiedo una yaris 1.4 D4D SOL MMT del 2006. Avrei intenzione di montare i fendinebbia, ma visti i costi degli originali vorrei arrangiarmi. :biggrin2:

Avrei qualche quesito:
1) c'è già la predisposizione oppure è necessario cablare il tutto? Ho smontato la "pulsantiera" del tunnel centrale e ci sono 3 connettori liberi (+ quello già utilizzato per la modalità ES dell'MMT)...a cosa serviranno? posso trovare questa informazione da qualche parte?
2) per smontare (e montare) la mascherina con supporto fendinebbia come funziona? devo smontare anche la protezione in basso a destra immagino...
3) dove recupero un pulsante da inserire nella pulsantiera sempre del tunnel centrale e di che tipo deve essere?

spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie! :cool:

Intanto link, ti fai un idea anche se è per la restyling paraurti a parte cambia nulla..... c'è già il kit con fendinebbia e cavi vari:63: http://www.toyota-tech.eu/aimupload...nt fog lamps PZ457-B0512-00 AIM 001 190-1.pdf

1) non è predisposta, i posti liberi sono per altri mercati o accessori [sedili riscaldati, blocco porte, AUX/USB, Stop&Start, ecc.]........ se guardi sotto c'è una predisposizione, connettore, non saprei a cosa serva ma non è per i fendinebbia [l' ho pure io e i fendi son di serie sul devioluci:rm_shifty:smile:]

2) Link dice tutto, se vuoi lavorare bene devi tirare giù il paraurti...... non penso riesci a lavorare solo togliendo i passaruota:smile:

3) Qualsiasi pulsate va bene, consiglierei originale però anche solo per estetica:63:
 
Ciao ragazzi qualcuno di voi per caso è riuscito a montarsi i fendinebbia per una yaris '07 seguendo i cablaggi originali come da guida?
 
Indietro
Alto