Buonasera a tutti innanzitutto e bentrovati.
Dopo anni di lettura ho deciso di iscrivermi.
Sono possessore di una Yaris MY 2011,e siccome ho molti dubbi sulla "riuscita" di questa vettura,provo a esporre quello che ho riscontrato.
In primis il motore.......è un ghiro........fino a 2000-2100 giri,è morto.....letterlamente........sembra di guidare un'auto a metano.
Sopra i 2000 giri è normale,ma nulla di che.......(probabile che sia colpa di EURO5 e DPF)
Il DPF............rigenera..ok........per fortuna che me ne accorgo dal fatto che il minimo sale da 600 a 1000 giri e si sente puzza di gomma bruciata,altrimenti avrei gia cambiato olio 3 volte in 8000 km.
Il controllo di trazione..........se siete sciatori cambiate hobby,con questa non si sale,almeno non con le gomme termiche,provato 4 volte e 4 volte tornato indietro,spia accesa del VSC e gas a zero(tagliato dal VSC appunto),niente da fare in 2a marcia o altri modi,in Toyota sanno di questo problema e mi hanno detto che al momento non si puo' fare nulla.
La ECU è diversa dal 2010 e i metodi "ALTERNATIVI" non fungono ne per il cicalino ne per il VSC.
Per il resto la macchina non è malaccio,sembra robusta e confortevole.
Provengo da una 207 HDI,ma come motore non c'è storia,Peugeot sui diesel è 10 anni avanti.
Salutoni a tutti.
Dopo anni di lettura ho deciso di iscrivermi.
Sono possessore di una Yaris MY 2011,e siccome ho molti dubbi sulla "riuscita" di questa vettura,provo a esporre quello che ho riscontrato.
In primis il motore.......è un ghiro........fino a 2000-2100 giri,è morto.....letterlamente........sembra di guidare un'auto a metano.
Sopra i 2000 giri è normale,ma nulla di che.......(probabile che sia colpa di EURO5 e DPF)
Il DPF............rigenera..ok........per fortuna che me ne accorgo dal fatto che il minimo sale da 600 a 1000 giri e si sente puzza di gomma bruciata,altrimenti avrei gia cambiato olio 3 volte in 8000 km.
Il controllo di trazione..........se siete sciatori cambiate hobby,con questa non si sale,almeno non con le gomme termiche,provato 4 volte e 4 volte tornato indietro,spia accesa del VSC e gas a zero(tagliato dal VSC appunto),niente da fare in 2a marcia o altri modi,in Toyota sanno di questo problema e mi hanno detto che al momento non si puo' fare nulla.
La ECU è diversa dal 2010 e i metodi "ALTERNATIVI" non fungono ne per il cicalino ne per il VSC.
Per il resto la macchina non è malaccio,sembra robusta e confortevole.
Provengo da una 207 HDI,ma come motore non c'è storia,Peugeot sui diesel è 10 anni avanti.
Salutoni a tutti.
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