Yaris d4d del 2007

ang92

TCI Junior Member
Registrato
25 Settembre 2016
Messaggi
10
Località
Bagheria
Salve, sono in procinto di acquistare la suddetta auto, sembra in buone condizioni ed è di una persona fidata quindi sono tranquillo sull'acquisto. L'auto ha 125k km e ha fatto i tagliandi ogni 15k km senza però mai fare interventi straordinari (l auto non da problemi). Volevo chiedervi: dopo 10 anni e questo chilometraggio, devo fare qualche controllo particolare sull'auto? Non so distribuzione, turbo, iniettori? Inoltre, pensavo una volta presa di fare un paio di pieni utilizzando magari il diesel plus e aggiungendo un additivo di buona qualità per "dare una ripulita interna al motore", che ne dite? Vi ringrazio per le risposte e accolgo ogni vostro consiglio.
 
A parte l’olio motore sostituito nei tagliandi eseguiti correttamente ogni 15.000 Km, dopo 10 anni e 125.000 Km sostituirei l’olio del cambio e il liquido refrigerante (se non sono mai stati sostituiti).

Il comando della distribuzione è a catena e non necessita di sostituzione.

Le punterie non sono idrauliche autoregistranti per cui, se le senti un po’ rumorose, un’occhiata gliela darei (si registrano facilmente con viti e controdadi).

Circa gli iniettori, come hai scritto sopra, un paio di pieni di Diesel plus con un buon additivo pulente mi sembra una buona idea!

Controlla le condizioni delle pastiglie dei freni e dei dischi, eventualmente sostituisci il liquido nel caso non sia stato sostituito da tempo.

La frizione, se adoperata correttamente, dovrebbe consentirti di percorrere ancora diverse migliaia di Km.

Buona Yaris! :63:
 
Grazie per la risposta, da come mi parli nonostante gli anni sembra che potrei tenere l' auto altri 10 anni
I consumi sono veramente così bassi come dicono? (25km/l in extraurbano e sempre sopra i 20 sul misto?)
 
Non ho la Yaris per cui circa i consumi reali personalmente non ti so dire ma puoi trovare varie discussioni in merito.

Circa la longevità dell’auto, sempre sul forum puoi trovare utenti che con questo 1400 Diesel hanno superato abbondantemente i 200.000 Km senza particolari problemi anzi, qualcuno addirittura i 300.000 Km (li trovi nella sezione della "vecchia" Corolla: solo qualche problema iniziale sui cambi automatici MMT).

Ecco:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/14-corolla/22270-km-percorsi?p=485920&ampviewfull=1#post485920

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/14-corolla/22270-km-percorsi
 
Ultima modifica:
Problema temperatura yaris d4d 2004

Dopo 250000 km la mia gloriosa Yaris Verso D-4D ha deciso di avere il suo primo problema motoristico. Ed eccomi qua a cercare conforto/consiglio in questo forum.
Sintomi:
1) il riscaldamento non funziona se non dopo una ventina di minuti dall'accensione
2) ad alta velocità (diciamo 100-110) si accende la spia di sovratemperatura.
Ma:
1) il motore gira benissimo
2) non consuma liquido di raffreddamento (cosa che dovrebbe fare se fosse un problema di guarnizione di testa giusto?)
 
Va cambiata la valvola termostatica ed il liquido di raffreddamento
Inoltre va controllato il corretto funzionamento del "rubinetto" che apre e chiude il passaggio del liquido di raffreddamento motore verso il radiatore del riscaldamento

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Ovviamente va sostituito anche il filtro abitacolo
 
Indietro
Alto