Acquisto Yaris d4d - come verificare il reale kilometraggio ?

nico il greco

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
29
Località
milano
Buongiorno a tutti

mi trovo nella condizione di voler comprare una Yaris Diesel, macchina che reputo ottima sotto molti punti di vista - nn sembro essere il solo, infatti facendo qualche ricerca presso privati e concessionari vedo che è molto richiesta e il ritornello è sempre il solito "mi hanno già chiamato in tanti, si sbrighi è un occasione" -
la versione che stò cercando è del 2010 o 2011 (la seconda serie) - già EURO 5 - budget intorno ai 7500 per una SOL

la quotazione eurotax...meglio lasciarla stare, sono macchine ricercate, chi le ha cerca di monetizzare al massimo

diverse delle macchine che ho rintracciato sono però presso concessionari, alcuni molto distanti - io sono a milano....mi è capitato di fare chiamate fino ad Ariccia ! - alcuni offrono la garanzia di un anno su tutta la vettura (bisognerebbe però vedere franchigie e cosa sia effettivamente coperto), ma in più di un caso mi è stato detto che il libretto tagliandi originale è "andato perso" o "non rintracciabile" -

quello che volevo sapere è ;

avendo la matricola / numero di telaio dell'auto è possibile in qualche maniera vedere se qs vetture con la rete Toyota hanno mai avuto a che fare e/o appurare il reale kilometraggio ?

alcune auto mi sono sembrate veramente interessanti, ma sono piuttosto lontane - mi devo basare su qlc foto caricata sui vari siti e sulla parola del rivenditore...un pò poco !
altrimenti mi dovrei limitare alle auto che trovo nello stretto giro della mia città (dove posso chiedere una visita da parte del mio meccanico di fiducia per un controllo + accurato)

nn penso di aver sollevato un problema nuovo, ho provato a dare una scorsa alle precedenti discussioni...ma nn ho trovato nulla che faccia al caso mio

grazie a chiunque mi potrà indirizzare al meglio
 
Se ha fatto i tagliandi in una qualsiasi officina della casa madre, con il numero di targa puoi controllare se ha fatto la regolare manutenzione e di conseguenza confrontare l'ultimo tagliando con i km attuali.
Non saprei se tramite obd è possibile leggere i km reali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se ha fatto i tagliandi in una qualsiasi officina della casa madre, con il numero di targa puoi controllare se ha fatto la regolare manutenzione e di conseguenza confrontare l'ultimo tagliando con i km attuali.
Non saprei se tramite obd è possibile leggere i km reali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma è necessario che mi rivolga ad un centro / officina fisica ?
qlcn ha avuto esperienza diretta o necessità di fare quello che chiedo io ?

grazie !!
 
Fai bene a diffidare sui reali chilometraggio dell' usato!

Proprio sull’ ultimo Quattroruote di marzo c’ è un articolo in merito.

Una vendita taroccata su due, cioè il 50% delle auto del mercato dell’ usato, subiscono la manomissione del contachilometri.

Non costa neppure molto: uno “schilometratore” (nuova professione!) dotato di una valigetta contenente un apparecchio digitale, si accontenta di 50 € per abbattere in una mezzoretta la percorrenza chilometrica di un’ auto. :wacko:
 
come contattare Toyota

sono ancora alle prese con la ricerca di una yaris usata - e vorrei cercare di avere da Toyota un pò di supporto anche per auto fuori dai loro canali ufficiali (mi basterebbe uno storico dei tagliandi, un riscontro qls etc) - Spesso le auto che si trovano da privati o concessionari sono prive di libretto tagliandi
il sito toyota a parte una generica pagina "contattaci" nn mi sembra offra molto
per telefono un concessionario Toy di Milano (queen car) mi ha detto di rivolgermi a Toy Roma...ma di nn sapere dove. qlcn più ferrato di me sa gentilmente darmi un'indicazione ?

grazie :biggrin2::biggrin2:
 
sono ancora alle prese con la ricerca di una yaris usata - e vorrei cercare di avere da Toyota un pò di supporto anche per auto fuori dai loro canali ufficiali (mi basterebbe uno storico dei tagliandi, un riscontro qls etc) - Spesso le auto che si trovano da privati o concessionari sono prive di libretto tagliandi
il sito toyota a parte una generica pagina "contattaci" nn mi sembra offra molto
per telefono un concessionario Toy di Milano (queen car) mi ha detto di rivolgermi a Toy Roma...ma di nn sapere dove. qlcn più ferrato di me sa gentilmente darmi un'indicazione ?

grazie :biggrin2::biggrin2:

io ho appena venduto una yaris 1.0 del 2012 con 20.000 km
Nonostante avessi libretto service timbrato e relative fatture con km indicati,giustamente l'acquirente era molto preoccupato se i km fossero reali.
Fidati sulle vetture diesel vendute dai concessionari 6 su 10 sono scaricate e casualmente i libretti dei tagliandi vanno sempre persi...sai com'è vanno sempre in giro :biggrin2:.

Per renderti idea del possibile km effettivo,guarda anche inserzioni di privati che vendono la stessa vettura,e guarda mediamente i km percorsi.
Se poi vuoi stare relativamente tranquillo con la targa fai una visura al PRA,rintraccia il proprietario precedente e chiedigli quanti km aveva.
Una vettura benzina cilindrata piccola in una grande città spesso non percorre + di 10.000 km l'anno di media.
I diesel minimo 15.000 altrimenti non avrebbe senso acquistarlo.
Altra cosa...i km scaricati non nascondono le "magagne" dei km reali,falla controllare, pneumatici,cuscinetti,dischi freno volante e leva cambio,gommini pedali ecc ecc..
la mia a 20.000 km nonostante i 3 anni di vita aveva tutto nuovo dentro e fuori e aveva ancora i pneumatici nuovi anche se con DOT 2011
 
Indietro
Alto