Yaris D-4D M-MT o Corolla?

skicci

TCI Junior Member
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
8
Località
Milano
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e non ho ancora i requisiti per entare in questo forum in quanto non posseggo ancora una Toyota :wink_smil
Ma questo smacco durerà ancora poco visto che ho serie intenzioni di comprare una Yaris 1.4 D-4D M-MT 5P. SOL con Luxury Pack.
Peccato che dando una sbirciatina su forum e listini ho notato che con una cifra analoga alla Yaris in questione, potrei permettermi una Corolla 1.4 D-4D M-MT 5P. SOL, con dotazioni analoghe alla Yaris.
Io vengo da una Megane 1.6 benzina di soli due anni che vorrei cambiare perchè consuma troppo considertai i miei 28.000 km l'anno e perchè mi ha dato non poche grane.
Quindi sono abituato al comfort di un'auto di segmento C (come Corolla), ma con un motore un po' più brillante(il 1.4 D-4D è più pigro sulla Corolla che sulla Yaris) ed essendo di Milano, in cerca di parcheggio, a volte ho rimpianto quei centimetri in meno (vedi Yaris).
Voi che mi consigliate?

Grazie
skicci
 
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e non ho ancora i requisiti per entare in questo forum in quanto non posseggo ancora una Toyota :wink_smil
Ma questo smacco durerà ancora poco visto che ho serie intenzioni di comprare una Yaris 1.4 D-4D M-MT 5P. SOL con Luxury Pack.
Peccato che dando una sbirciatina su forum e listini ho notato che con una cifra analoga alla Yaris in questione, potrei permettermi una Corolla 1.4 D-4D M-MT 5P. SOL, con dotazioni analoghe alla Yaris.
Io vengo da una Megane 1.6 benzina di soli due anni che vorrei cambiare perchè consuma troppo considertai i miei 28.000 km l'anno e perchè mi ha dato non poche grane.
Quindi sono abituato al comfort di un'auto di segmento C (come Corolla), ma con un motore un po' più brillante(il 1.4 D-4D è più pigro sulla Corolla che sulla Yaris) ed essendo di Milano, in cerca di parcheggio, a volte ho rimpianto quei centimetri in meno (vedi Yaris).
Voi che mi consigliate?

Grazie
skicci


E se aspetti la Auris?

A questo punto ti consiglierei di aspettare, oppure se hai urgenza vai sulla Yaris, che a Milano i cm contano.. (detto così sembra un'altra cosa...)!
 
La Auris non credo che costerà come la Corolla oggi, e cmq vorrei liberarmi della Megane in un paio di mesi anche perchè tagliando e cambio gomme incombono :rm_shifty

Ma com'è la seduta della Yaris?
Sui lunghi vaiggi si sente?
Anche regolata al minimo mi sembra un po' altina.

PS:i cm che intendi tu non contano solo a Milano :biggrin2:
 
io sto aspettando l'Auris, che stando alle voci dovrebbe partire da 15.000-15.500 euro, quindi poco più dellistino della Corolla (ci sono però le offerte che ti fanno risparmiare fino 2.400 euro, e quelle di sicuro non ci saranno per l'Auris).
Per scegliere fra Yaris e Corolla, devi pesare bene molti fattori: più agile, "urbana" e sfiziosa la Yaris, più "macchina" e più confortevole la Corolla, ma anche più soggetta a svalutazione e ormai un po' anonima. Se comunque badi alla sostanza, nella Corolla ne trovi parecchia. Non ti troveresti male comunque neanche sulla Yaris; secondo un mio amico, felicemente passato, da qualche mese, da una punto multijet a una yaris d4d, non c'è confronto, la Yaris è un altro pianeta...

A te la scelta
 
La Auris non credo che costerà come la Corolla oggi, e cmq vorrei liberarmi della Megane in un paio di mesi anche perchè tagliando e cambio gomme incombono :rm_shifty

Ma com'è la seduta della Yaris?
Sui lunghi vaiggi si sente?
Anche regolata al minimo mi sembra un po' altina.

PS:i cm che intendi tu non contano solo a Milano :biggrin2:


Che dire allora... la Corolla in effetti è fuori da parecchio, la nuova Yaris è una novità e come tale regge meglio la svalutazione, se hai intenzione di tenerti la macchina 10 anni allora meglio la Corolla....
 
per lo stesso prezzo io prenderei la corolla :tongue:unk:

a marzo i prezzi non erano ancora alla pari...se no..:whistling
 
come abitabilità interna la nuova yaris non ha nulla da invidiare alle auto più grandi. lo spazio e il confort interno sono notevoli.
Forse la corolla è più insonorozziata ma sta a te vedere anche ilt empo che intendi tenerla
la yaris ha sicuramente un valore residuo sul mercato dell'usato maggioe e una più facile rivendibilità. la scleta dovrebbe secondo me cadere su questa.
se poi i cm per il parcheggio sono un elemento fort nelal scelta , beh alora è la ua auto. da notare comuqneu che come telaio la yaris ha un ottima guida precisione e stabilità. certo gli interni di corolla sono molto meglio, ma non si può avere tutto nella vita
 
Mmmmmm...scelta all'apparenza semplice ma in realtà è piuttosto articolata....dipende molto a mio avviso da quanto tempo prevedi di tenerla e se preferisci un auto che sia comoda anche nelle uscite fuori Milano...non so, forse per l'uso di tutti i giorni in città è meglio la Yaris, ma è pur vero che nonostante qualche annetto sulle spalle la Cory sia ancora un'ottima alternativa....bell'aiuto eh?
 
Diciamo che è lo stesso percorso che ho fatto io per arrivare all'acquisto della Corolla 5p 1.4 D-4D M-MT Sol un paio di settimane fa ...
Portai la moglie (la macchina è per lei) a vedere la Yaris e una volta confrontati i prezzi ho acquistato la Corolla...

OK, la mia situazione è un po' diversa in quanto vivo in provincia e non ho problemi di parcheggio...

Però a 16.500€ chiavi in mano la Corolla è un affare ...

Ad ogni modo, tu vai da conce e chiedi un test drive di entrambe e poi decidi ...
 
Ringrazio tutti e comunico che la mia scelta è caduta definitivamente sulla Corolla.
La sostanza ha battuto la simpatia.
Venendo da un'auto di segmento C faticavo un po' a declassarmi, e viste le mia ultima brutta esperienza ho valutato molto i 5 anni di garanzia.
Ora posso definirmi degno di questo forum
:63:
 
Ringrazio tutti e comunico che la mia scelta è caduta definitivamente sulla Corolla.
La sostanza ha battuto la simpatia.
Venendo da un'auto di segmento C faticavo un po' a declassarmi, e viste le mia ultima brutta esperienza ho valutato molto i 5 anni di garanzia.
Ora posso definirmi degno di questo forum
:63:
benvenuto tra noi corollisti.Io posseggo dal 2003 la 2000 116 cv e posso dirti che non ne rimmarai deluso.I pregi quali silenziosità e confort sono di categoria superiore.Se proprio dovessi trovarle una pecca direi che le sospensioni sono troppo morbide per il mio stile di guida ma se preferisci il confort sono ottime.La tenuta è buona ed è diventata molto buona col cambio delle gomme stock con un treno a mescola più morbida.Unico problema: i dischi freno anteriore leggermente rigati sostituiti in garanzia a 30000 km ed ora che sono a 70000 km nessun problema.buona corolla!
 
Ringrazio tutti e comunico che la mia scelta è caduta definitivamente sulla Corolla.
La sostanza ha battuto la simpatia.
Venendo da un'auto di segmento C faticavo un po' a declassarmi, e viste le mia ultima brutta esperienza ho valutato molto i 5 anni di garanzia.
Ora posso definirmi degno di questo forum
:63:


Complimenti ...:63:
 
Ringrazio tutti e comunico che la mia scelta è caduta definitivamente sulla Corolla.
La sostanza ha battuto la simpatia.
Venendo da un'auto di segmento C faticavo un po' a declassarmi, e viste le mia ultima brutta esperienza ho valutato molto i 5 anni di garanzia.
Ora posso definirmi degno di questo forum
:63:

tienila almeno 5 sei anni perchè se la rivendi tra tre prendi gli stessi soldi.. ammesso che te la ritiri quacluno.

ottimo acquisto sotto il profilo qualitativo e se poi ti piace anche estetico. spero che le tue valutazioni si fermino qui . in questo caso un acquisto da 10 e lode.
 
tienila almeno 5 sei anni perchè se la rivendi tra tre prendi gli stessi soldi.. ammesso che te la ritiri quacluno.
ottimo acquisto sotto il profilo qualitativo e se poi ti piace anche estetico.

Non ho capito cosa intendi, non sarebbe male se fra meno di 5 anni valesse i soldi che vale adesso, magari! Semmai il contario, essendo ormai fuori produzione.Cmq i 5 anni di garanzia vorrei sfruttarli tutti, se non di più.
L'estetica della Corolla per me non è mai stata un punto a suo favore, l'ho scelta perchè cercavo un'auto affidabile, con consumi ridotti e col cambio automatico, e la Cory con un prezzo così è l'unica del suo segmento.

:smile:
 
dicevo che purtroppo il mercato italiano non ha capito la corolla ed è un prodotto difficile da rivendere .

per il resto le qualità non si discutono
 
Indietro
Alto