Esterni Yaris Cross - tetto panoramico e barre portatutto

Piaciuto
0
Buongiorno a tutti, tra circa un mese mi consegneranno una yaris cross modello lounge quindi con tetto panoramico ordinata a novembre 2021. All'epoca era l'unico modello a non montare le barre corrimano sul tetto, mentre adesso le forniscono di serie.. Non ho avuto modo di vederne nessuna per strada e quindi rendermi conto se il tetto panoramico può essere predisposto all'installazione delle barre longitudinali originali. Il concessionario mi ha saputo solo dire che attualmente sono ordinabili solo come ricambio e non come optional con un prezzo astronomico di 1350€, non dandomi certezza neanche per la possibilità di installazione.. Qualcuno ha forse qualche info a riguardo?
Grazie!

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
36
Non ho info, ma guardando dal configuratore del sito toyota le barre longitudinali che ora sono di serie sono proprio minimali, ho dovuto guardare con attenzione per vederle.
Se ti piacciono secondo me le puoi far montare anche con il tetto panoramico, sono esterne al vetro, certo che il costo è molto elevato... :eek:

Piaciuto
0
Grazie, si il mio dubbio sta proprio nel fatto che non so e neanche il venditore mi ha saputo dire della fattibilità dell'installazione.. Se il tetto è predisposto.. Ho il dubbio che abbiano proprio modificato il tetto dell'auto..
Grazie comunque!

DeXoLo

TCI Advanced Member
Piaciuto
36
Non lo so ma non credo, sarebbe antieconomico, in quel punto le Yaris senza corrimano hanno un profilo in gomma, il corrimano sarà al posto della gomma

vints

TCI Member
Piaciuto
4
Quando andai a vedere la yaris cross ero indeciso tra la lounge ed l'adventure, all'epoca il venditore mi disse che sulla lounge le barre si sarebbero potute installare con un costo a parte, poichè io volevo le barre per installare il portabici.
Quindi penso che il tetto panoramico è rimasto quello senza nessuna modifica.

JP977

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Buongiorno. Questo è il mio primo post quindi innanzitutto ciao a tutti! :smile:

Mi collego a questo thread perché anch'io ho una domanda riguardo le barre longitudinali. Ho ordinato la mia Yaris Cross Trend a dicembre e in concessionaria avevano soltanto Lounge e Adventure quindi non ho ancora potuto visionare di persona una Trend. Al tempo il concessionario mi disse che le barre longitudinali sono previste solo su Adventure e Premiere e che, per quanto ne sapevano loro, tutte le altre non hanno nemmeno le guide di gomma con sotto gli attacchi per installarle in un secondo momento. Sono inoltre abbastanza certo che nel configuratore del sito Toyota non apparivano le barre sulla Trend.
Ho riprovato il configuratore di recente e, magia, le barre sono comparse! Da un po' di ricerche online, mi sembra di aver capito che queste sono diventate di serie nel "mini-aggiornamento" MY22.
Il concessionario non ne sa niente, qualcuno ha più informazioni a riguardo? O anche: qualche possessore della Trend (quindi MY21) sa dirmi se sul tettino ci sono ste benedette guide di gomma? Grazie!

Piaciuto
0
Un aggiornamento: auto arrivata venerdì, bellissima, si guida benissimo e per adesso mi pare consumi ottimi. Sono molto soddisfatto. Ma per quanto riguarda la questione "barre" posso dire che non credo sia possibile l'installazione, ovvero: ci sono guide in gomma, ma solo sulla parte posteriore e sono lunghe una 20ina di cm, e si estendono fino al confine con il tetto panoramico. Sul davanti non ci sono..

JP977

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Ciao JP hai ritirato la macchina?? Hai avuto modo di constatare se ci sono le barre sul tetto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, purtroppo ancora no. E' ormai un mese e mezzo che lo stato sul sito è "ha lasciato lo stabilimento". Ad ogni modo, ho parlato con il concessionario il quale mi ha detto che è estremamente difficile che un'auto prodotta ad aprile abbia le barre longitudinali a meno che, ovviamente, non sia uno dei MY21 che le prevedono. Mi sa che mi dovrò rassegnare a un portapacchi che si aggancia alle spalle sopra gli sportelli anche perché, non è assolutamente detto che ci sia già la predisposizione anche senza tetto panoramico. :confused:

Alto