Articoli tecnici Yaris cross gancio traino

Enrico85

TCI Newbe
Registrato
18 Luglio 2023
Messaggi
3
Età
38
Località
Jesolo
Ciao a tutti, ho da poco installato il gancio traino sulla yaris cross ( richiesto originale toyota in fase di preventivazione ma installato successivamente all’arrivo dell’auto), mi si pone un problema quando vado a montare il portabici un peruzzo zephyr, non sta allineato con l’orizzonte della strada ma inclinato verso il posteriore e tende a grattare a terra in presenza di dossi… si nota che il gancio traino non è perfettamente verticale, peruzzo da la colpa al gancio, il concessionario mi dice di cambiare portabici e prenderne uno con la possibilità di essere inclinato. Ho inviato una mail a assistenza toyota senza alcuna risposta
Avete avuto problematiche simili?
Ringrazio tutti per una risposta
 
https://www.toyota-tech.eu/Aim/Aim.aspx?pubtype=AIM

Ciao, a questo link trovi i manuali di tutti gli accessori officiali Toyota, e i relativi codici.

Puoi provare a verificare cosa ti hanno montato e se lo hanno fatto correttamente, forse è presente nella fattura.

Se è stato fatto tutto a regola d'arte, ma il problema rimane, Toyota offre dei portabici "ufficiali", li trovi sempre a quel link.

Sent from my SM-G780G using Tapatalk
 
Quando ho chiesto al mio concessionario se avessero dei porta bici da gancio traino ufficiali Toyota mi hanno risposto di no e che vendono solo porta bici Thule (tra l'altro i modelli di punta da 1000 euro).
 
Ho verificato i manuali ma confrontando in maniera visiva il gancio installato sembra non abbia modo di regolare l’inclinazione… proverò a far verificare la cosa da un’officina della zona.
Sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa simile, nelle precedenti due auto anche se installato aftermarket i ganci erano perfettamente verticali.
Il concessionario mi ha risposto che i thule hanno la possibilità di regolare l’inclinazione, certo è che per chi ha necessità di caricare la bici una volta ogni tanto spendere 1000€ per un thule è una cosa eccessiva e limitante
 
I portabici da gancio Toyota sono:

Modelli 3 bici:
PZ4AP-DE942-A0 Rear Bike Holder 3 Bikes 13 pins LHD
PZ4AP-EU943-A0 Rear Bike Holder 3 Bikes 7 pins LHD

Modelli 2 bici:
PZ4AP-DE940-A0
PZ4AP-EU941-A0
 
mmm mi sembrano modelli molto Basic.. dovrei vederli dal vivo. Ero orientato per un Thule velocompact da 2, sto cercando una buona offerta
 
Indietro
Alto