Informazione Yaris Cross - Esperienze dirette da chi la possiede

Ciao, la Vitara l'ho vista (non provata), non è che mi faccia impazzire. Inoltre, considerando la versione Full Hybrid, come prezzi siamo lì, forse qualcosa in meno. Se non ho capito male Suzuki ha solo due allestimenti e come dotazioni è maggiore di Toyota, o almeno mi pare di aver capito così. Lo sforzo sarebbe da fare con la S Cross, che è tutt'altra macchina (esteticamente non mi piace, per ciò che vale).
Più che altro con YC se vuoi qualche optional il prezzo sale rapidamente. In realtà è una cosa che Toyota ha nel suo DNA, più di altre case automobilistiche.
Il Vitara non è male, l'avevo preso anche io in considerazione ma esteticamente mi piaceva più YC (gusti personali ovviamente)
 
Al netto del prezzo eccessivo, cosa che vale di fatto per tutte le auto attualmente in commercio, autovettura a mio avviso molto riuscita per quelle che erano le sue intenzioni

Possiedo una YC AWD da 6 mesi, già testata praticamente ovunque (urbano, extraurbano, autostrada, salite alpine anche belle innevate, fanghiglia) e ne sono molto soddisfatto


Tenuta di strada in curva in accelerazione davvero elevata per un'auto dal baricentro comunque alto, l'AWD da una bella mano non solo su fondi complessi
 
Ragazzi sono nuovo del forum!In questi giorni mi consegneranno la mia nuova toyota yaris cross hibride adventure grigio chiaro.Mia moglie possiede una renegade limited 1300 turbo 150cv.Vedo che alcuni di voi si lamentano dell'effetto scooter del cambio della toyota,ma avete mai provato quello della renegade.Il famoso DTC a doppia frizione!Personalmente lo trovo veramente pessimo,durata e affidabilita'non paragonabili al longevo toyota a cascata di ingranaggi,sportivita'zero,basta la salita di un cavalcavia per salire a 2500 giri in un attimo e sei costretto a passare al sequenziale!!!Lo start and stop lo si deve escludere ad ogni accensione(3 batterie in 3 anni)Mi si e' bruciato il pretensionatore della cintura conducente!I consumi in urbano non arrivano agli 11km/l.L'auto in versione limited con fari led(che sono opzionali e impianto stereo con soobwofer)costa oltre 38,000 euro.Ci compri una corolla cross ,che per me e' nettamente superiore per motore e consumi.Quindi non mi lamenterei per un cambio non perfetto su di un auto che viaggia a 22/25km/l di media.L'auto perfetta non esiste,ma ce ne sono molte peggiori!
 
Ragazzi sono nuovo del forum!In questi giorni mi consegneranno la mia nuova toyota yaris cross hibride adventure grigio chiaro.Mia moglie possiede una renegade limited 1300 turbo 150cv.Vedo che alcuni di voi si lamentano dell'effetto scooter del cambio della toyota,ma avete mai provato quello della renegade.Il famoso DTC a doppia frizione!Personalmente lo trovo veramente pessimo,durata e affidabilita'non paragonabili al longevo toyota a cascata di ingranaggi,sportivita'zero,basta la salita di un cavalcavia per salire a 2500 giri in un attimo e sei costretto a passare al sequenziale!!!Lo start and stop lo si deve escludere ad ogni accensione(3 batterie in 3 anni)Mi si e' bruciato il pretensionatore della cintura conducente!I consumi in urbano non arrivano agli 11km/l.L'auto in versione limited con fari led(che sono opzionali e impianto stereo con soobwofer)costa oltre 38,000 euro.Ci compri una corolla cross ,che per me e' nettamente superiore per motore e consumi.Quindi non mi lamenterei per un cambio non perfetto su di un auto che viaggia a 22/25km/l di media.L'auto perfetta non esiste,ma ce ne sono molte peggiori!
Ma infatti ci saranno molti "problemi" anche su altre vetture.

Le mie perplessità, oltre quelle di prezzo, sulla Yaris Cross, sono più legate allo spazio generale. Se guardo il passo di una Sandero, per dire, è più lungo della Yaris Cross (ovviamente il bagaglio è meno capiente). Diciamo che se fosse stata un pelo più grande come spazio interno non avrei avuto alcun dubbio. Così, me ne rimangono.
 
Possiedo una Yaris Cross lounge da 10 mesi. E’ la quarta Toyota che acquisto per le doti di affidabilità che riconosco al costruttore. Toyota è leader nell’ibrido anche se ormai ci sono altri brand che se la battono. L’auto ha un aspetto gradevole ed è risparmiosa (anche in dipendenza da stile di guida e percorso), si guida bene con buona tenuta di strada e ammortizzazione. Per contro ha alcune pecche di cui occorre ben considerare prima dell’acquisto che sono incompatibili sia con la pluriennale esperienza del costruttore che con il prezzo da auto di un certo livello. Primo problema fra tutti: il rumore. A parte il fastidioso effetto scooter soprattutto in salita, il problema è che l’auto è eccessivamente rumorosa oltre i 90 km/h rendendola poco adatta ai viaggi, ancora peggio su asfalti drenanti. Mentre in città e dintorni si riesce a godere della combinazione con l’elettrico, se si va in autostrada dopo un po' di tempo ci si stordisce. Per rendere l’idea la rumorosità è uguale a quella che avevo con la mia precedente auto diesel con un motore GM/Isuzu 1700 concepito più di vent’anni fa. Altro problema: la luminosità; la vettura di sera è praticamente buia..I tasti non sono retro-illuminati, le luci in corrispondenza dello specchietto retrovisore sono molto basse ed i passeggeri posteriori non hanno alcun ausilio. Io mi sono dotato di torcia elettrica, ma non mi sembra una soluzione. Altre due scomodità di più bassa importanza riguardano il portabagagli che dispone di più piani scollegati che tendono ad andare in giro; un'altra pecca che magari dipende da una mia limitazione è il controllo con MyToyota che non permette l’accesso di due utenti, come nel caso di due coniugi possessori e utilizzatori della stessa auto.
 
Possiedo una Yaris Cross lounge da 10 mesi. E’ la quarta Toyota che acquisto per le doti di affidabilità che riconosco al costruttore. Toyota è leader nell’ibrido anche se ormai ci sono altri brand che se la battono. L’auto ha un aspetto gradevole ed è risparmiosa (anche in dipendenza da stile di guida e percorso), si guida bene con buona tenuta di strada e ammortizzazione. Per contro ha alcune pecche di cui occorre ben considerare prima dell’acquisto che sono incompatibili sia con la pluriennale esperienza del costruttore che con il prezzo da auto di un certo livello. Primo problema fra tutti: il rumore. A parte il fastidioso effetto scooter soprattutto in salita, il problema è che l’auto è eccessivamente rumorosa oltre i 90 km/h rendendola poco adatta ai viaggi, ancora peggio su asfalti drenanti. Mentre in città e dintorni si riesce a godere della combinazione con l’elettrico, se si va in autostrada dopo un po' di tempo ci si stordisce. Per rendere l’idea la rumorosità è uguale a quella che avevo con la mia precedente auto diesel con un motore GM/Isuzu 1700 concepito più di vent’anni fa. Altro problema: la luminosità; la vettura di sera è praticamente buia..I tasti non sono retro-illuminati, le luci in corrispondenza dello specchietto retrovisore sono molto basse ed i passeggeri posteriori non hanno alcun ausilio. Io mi sono dotato di torcia elettrica, ma non mi sembra una soluzione. Altre due scomodità di più bassa importanza riguardano il portabagagli che dispone di più piani scollegati che tendono ad andare in giro; un'altra pecca che magari dipende da una mia limitazione è il controllo con MyToyota che non permette l’accesso di due utenti, come nel caso di due coniugi possessori e utilizzatori della stessa auto.
Ciao, se non ho capito male, con la versione 2024 dovrebbero aver migliorato i problemi di insonorizzazione e messo una luce anche dietro. Non credo abbiano fatto nulla per i tasti non retroilluminati. Ovviamente bisognerà capire a che livello hanno migliorato. E in ogni caso sono d'accordo con te: su una macchina che costa 25-30K, onestamente mi aspetterei di trovare queste cose.
 
Sono salito su una opel crossland del 2019 e mi sono stupito dell'illuminazione che c'è in auto sia davanti che dietro (2 plafoniere) e del fatto che tutti i pulsanti sulle portiere sono illuminati anch'essi sia davanti che dietro. Basta davvero poco per cambiare la faccia agli interni e per il prezzo che ha la yaris credo che dovrebbe essere il minimo da parte di toyota.
 
Sono salito su una opel crossland del 2019 e mi sono stupito dell'illuminazione che c'è in auto sia davanti che dietro (2 plafoniere) e del fatto che tutti i pulsanti sulle portiere sono illuminati anch'essi sia davanti che dietro. Basta davvero poco per cambiare la faccia agli interni e per il prezzo che ha la yaris credo che dovrebbe essere il minimo da parte di toyota.

è dal 2007 almeno che sento lamanetele sui tasti non illuminati di alcune vettire toyota... e non riesco a capire quale possa essere la mente che partorisce questo tipo di scelta progettuale... boh
 
è dal 2007 almeno che sento lamanetele sui tasti non illuminati di alcune vettire toyota... e non riesco a capire quale possa essere la mente che partorisce questo tipo di scelta progettuale... boh
In effetti trovo questa una pessima scelta, incomprensibile visto che se pensiamo ad altre auto, perfino sulle panda i tasti dell'alzacristalli elettrici sono illuminati
 
Concordo.
Sono scelte che portano solo delle critiche evitabilissime.

E anche il ragionamento "risparmio di scala" (2 Euro, su 500.000 auto, portano a 1 Milione) lascia il tempo che trova.
Chi mai sceglierebbe un'atra auto solo perché DI LISTINO costa 30 Euro meno???

2000 anni fa comprai una delle prima FIAT Uno che arrivarono sul mercato.
Modello "45" iper-base.

Da un ricambista comprai subito la maniglia per il passeggero, con relative viti, e lo sportello per il cassetto portaoggetti.
Se ben ricordo, spesi una cifra ESAGERATA: ben 3 o 4.000 Lire.

Avessi pagato l'auto 10.000 Lire di più, non solo non me ne sarei manco accorto, ma loro ci avrebbero pure lucrato.

Visto che la YC non è propriamente economica, non vedo dove stia il problema
 
Ho lavorato per un periodo in una nota azienda di elettrodomestici e il team leader mi disse che avrebbero tolto un componente dalla linea dei forni che permetteva il mantenimento dell'orario nel caso mancasse la corrente. Lo toglievano per 2 motivi: perchè mancanze di corrente ormai sono rare e perchè così risparmiavano 1€ su ogni forno e con 1 milione di forni venduti i conti erano presto fatti. Quelle poche volte che manca corrente il cliente reinserisce l'orario.
Questa è la mentalità, non aumento il prezzo di 2€ e mantengo il componente così guadagno comunque 1 milione, ma bensì tolgo pezzi fintanto che il cliente non si lamenta troppo e tengo il prezzo basso, tanto alla fine è quello che conta.
 
Ho lavorato per un periodo in una nota azienda di elettrodomestici e il team leader mi disse che avrebbero tolto un componente dalla linea dei forni che permetteva il mantenimento dell'orario nel caso mancasse la corrente. Lo toglievano per 2 motivi: perchè mancanze di corrente ormai sono rare e perchè così risparmiavano 1€ su ogni forno e con 1 milione di forni venduti i conti erano presto fatti. Quelle poche volte che manca corrente il cliente reinserisce l'orario.
Questa è la mentalità, non aumento il prezzo di 2€ e mantengo il componente così guadagno comunque 1 milione, ma bensì tolgo pezzi fintanto che il cliente non si lamenta troppo e tengo il prezzo basso, tanto alla fine è quello che conta.
Direi che molto più spesso si riduce il costo per aumentare il profitto, non per ridurre il prezzo.
 
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