Problema yaris cambio automatico che non sale di potenza

misskarlet

TCI Newbe
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
2
Località
Cameri
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia Yaris che ha quasi 200mila km e il cambio automatico.
Ogni tanto, ora però spesso, smette di salire di potenza quando accelero, in questi casi devo mettere in folle, accelerare a fondo e rimettere la marcia normale.
Il fatto è che se prima lo faceva una volta al mese ora lo fa quasi tutti i giorni.
Cosa può essere?
grazie a tutti
 
Se hai il robotizzato 5 o 6 marce probabilmente se ne andata la frizione oppure bisogna spurgare/cambiare l'olio (quello uguale all'olio freni). C'è anche la possibilità che non avviene il recupero automatico del gioco frizione.....in ogni caso portala in conc per i controlli del caso.
 
.......C'è anche la possibilità che non avviene il recupero automatico del gioco frizione.....in ogni caso portala in conc per i controlli del caso.

Ora che ci penso, puoi anche provare a fare un reset delle centraline (anche per il cambio e recupero del gioco) semplicemente staccando il polo negativo dalla batteria per 1/2 ora. Poi attacca e vedi se te lo rifà.
 
aggiornamento

Aggiornamento del problema:
sono stata a fare il tagliando e nel contempo ho spiegato il problema.
Mi hanno detto di aver pulito non so quale valvola, fatto sta che al ritorno a casa il problema si è ripresentato come nulla fosse.
Aggiungo che, quando smette di accelerare e sgaso a fondo, esce del fumo nero dallo scarico, cosa che non fa normalmente.
Proverò a fare come mi hai consigliato, cioè staccare la batteria e vediamo che succede (in concomitanza del tagliando non l'hanno staccata), se qualcuno ha altre idee aggiuntive sono i benvenuti :smile:
Grazie


QUOTE=joedellosso;430690]Ora che ci penso, puoi anche provare a fare un reset delle centraline (anche per il cambio e recupero del gioco) semplicemente staccando il polo negativo dalla batteria per 1/2 ora. Poi attacca e vedi se te lo rifà.[/QUOTE]
 
Indietro
Alto