Acquisto Yaris ACTIVE 1.0 VVT.i

La scontistica varia di campagna in campagna... gli sconti di questo mese magari, non ci sono il prossimo.
Oppure oggi abbiamo 2000 euro di sconto mentre domani ne avremo 2300...

Una 5 porte metallizzata lounge di listino e' 14.550 euro... togli quei 2000 euro e vai a 12mila e 500...
magari a 12mila la tiri... dipende sempre da quanto il concessionario vuole metterci e da che cosa si va a comprare...
Una super accessoriata gode di piu' margine rispetto ad una meno accessoriata!

E, tra le altre cose, non dimentichiamoci delle promozioni :wink_smil

Toyota

Toyota
 
Ah si? nuova di pacca??? azz adesso glielo dico!

Ciao, se posso consigliarti passa da Giunchi a Cesena, in zona FC RN è il più conveniente, io ho comprato 2 toyota e il miglior prezzo l'ho sempre trovato lì, differenze anche notevoli con lo stesso Giunchi di Forlì ( forse i venditori hanno parcelle più alte perchè prendono sia forlì che ravenna come zona).

PS il GPL sul 1000 toyota non è consigliato, lo vedi da come è stata svilppata la termica del motore, diametro steli valvole, testata, spessore pareti tra i cilindri ecc, e poi con 10.000 km annui non conviene installare un impianto GPL.
 
La scontistica varia di campagna in campagna... gli sconti di questo mese magari, non ci sono il prossimo.
Oppure oggi abbiamo 2000 euro di sconto mentre domani ne avremo 2300...

Una 5 porte metallizzata lounge di listino e' 14.550 euro... togli quei 2000 euro e vai a 12mila e 500...
magari a 12mila la tiri... dipende sempre da quanto il concessionario vuole metterci e da che cosa si va a comprare...
Una super accessoriata gode di piu' margine rispetto ad una meno accessoriata!

E, tra le altre cose, non dimentichiamoci delle promozioni :wink_smil

Toyota

Toyota

Ok ma la mia di listino ne costava 16.500 o.o capisci che è una fregatura la lounge a quel punto..

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 
Io ho una Yaris active 1.0 presa a dicembre 2012: per ora 8600km e consumo medio di 16km/L.

La Yaris che avevo prima (1.0 del 2000) faceva i 18km/L. :dry:
 
Ok ma la mia di listino ne costava 16.500 o.o capisci che è una fregatura la lounge a quel punto..

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

Ma non e' detto.. La scontistica varia anzitutto da concessionaria a concessionaria... e poi da zona a zona! Oltretutto anche io ho pagato pochissimo la mia Style, ma perche' a monte, nel momento della vendita, le condizioni concordate era di un determinato tipo. Magari domani qualcuno andra' alla mia stessa concessionaria comprando la stessa auto che ho acquistato io e si ritrovera' 500 euro in piu' rispetto a me! o magari 200 in meno... dipende tutto dalle condizioni di vendita e da quanto la concessionaria e' disposta a metterci! Oltre che ovviamente anche dal periodo! Al momento del lancio magari ti offrono piu' scontistica per fare numeri... magari dopo 6 mesi gli sconti sono minori.
Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno e nemmeno di "giudicare" prezzi ed allestimenti ma, volendo, potrei fare lo stesso ragionamento con il modello Style rispetto al modello Trend. A parita' di motorizzazione il listino parte da 15.150 euro ma sulla Style abbiamo dei cerchi da 16" accompagnati dall'assetto sportivo, cosa che manca alla Trend ed inoltre, cosa non di poco conto, la Style e' l'unica versione della Yaris ad uscire con 4 freni a disco anziche' 2 come per tutte le altre versioni. E di certo la soluzione dei 4 freni a disco non e' per nulla economica. I 950 euro di differenza tra Trend e Style sono veramente pochi! Eppure la differenza negli allestimenti e' molta e direi, costosa... Applicando lo stesso ragionamento alla Lounge e' vero si che la Trend costa solo 1200 euro in piu', ma e' anche vero che quei 1200 euro pagano il gruppo fari, uno spoilerino e qualche rifinitura.
La trend in definitiva e' una Lounge con cerchi da 16" e rifiniture esterne/cuciture interne differenti, oltre allo spoilerino ed alle luci posteriori. Ma in meno ha anche, esempio, la memoria di posizione del sedile del passeggero. Sono magari cose irrisorie ma sommate, ovviamente, giustificano le differenze.

Guardando i prezzi di listino la differenza tra Lounge e Trend ci sta... il "piu'" sulla trend e' solo di fattore estetico. Quei 1200 euro in piu' sul listino giustificano la presenza dei cerchi e del gruppo ottico posteriore. Rifiniture e cuciture alla fonte hanno un costo irrisorio.
Ovvio che la Trend e' stata buttata sul mercato in mezzo ad altri modelli, in parallelo al lancio della versione MY2013 fornita anche di regolazione elettrica dei finestrini posteriore, cosa che la Trend no ha a meno che abbiano cambiato gli allestimenti da 3 mesi ad oggi.

Inoltre le differenze cosi' piccole tra i listini di un modello e l'altro sono anche fatte apposta per invogliare il cliente a "saltare" il gradino e comprare il modello superiore. Sono pur sempre delle manovre commerciali! in un finanziamento lungo magari 1000 euro di differenza non pesano cosi' tanto e quei 12 o 15 euro in piu' a rata vanno a vantaggio dell'allestimento piu' carino e confacente ai propri gusti. E' un buon ragionamento/motivo per invogliare il cliente a salire di prezzo! Tanti clienti che spendono 15 euro in piu' al mese per Toyota sono una barcata di soldi!
 
Ma non e' detto.. La scontistica varia anzitutto da concessionaria a concessionaria... e poi da zona a zona! Oltretutto anche io ho pagato pochissimo la mia Style, ma perche' a monte, nel momento della vendita, le condizioni concordate era di un determinato tipo. Magari domani qualcuno andra' alla mia stessa concessionaria comprando la stessa auto che ho acquistato io e si ritrovera' 500 euro in piu' rispetto a me! o magari 200 in meno... dipende tutto dalle condizioni di vendita e da quanto la concessionaria e' disposta a metterci! Oltre che ovviamente anche dal periodo! Al momento del lancio magari ti offrono piu' scontistica per fare numeri... magari dopo 6 mesi gli sconti sono minori.
Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno e nemmeno di "giudicare" prezzi ed allestimenti ma, volendo, potrei fare lo stesso ragionamento con il modello Style rispetto al modello Trend. A parita' di motorizzazione il listino parte da 15.150 euro ma sulla Style abbiamo dei cerchi da 16" accompagnati dall'assetto sportivo, cosa che manca alla Trend ed inoltre, cosa non di poco conto, la Style e' l'unica versione della Yaris ad uscire con 4 freni a disco anziche' 2 come per tutte le altre versioni. E di certo la soluzione dei 4 freni a disco non e' per nulla economica. I 950 euro di differenza tra Trend e Style sono veramente pochi! Eppure la differenza negli allestimenti e' molta e direi, costosa... Applicando lo stesso ragionamento alla Lounge e' vero si che la Trend costa solo 1200 euro in piu', ma e' anche vero che quei 1200 euro pagano il gruppo fari, uno spoilerino e qualche rifinitura.
La trend in definitiva e' una Lounge con cerchi da 16" e rifiniture esterne/cuciture interne differenti, oltre allo spoilerino ed alle luci posteriori. Ma in meno ha anche, esempio, la memoria di posizione del sedile del passeggero. Sono magari cose irrisorie ma sommate, ovviamente, giustificano le differenze.

Guardando i prezzi di listino la differenza tra Lounge e Trend ci sta... il "piu'" sulla trend e' solo di fattore estetico. Quei 1200 euro in piu' sul listino giustificano la presenza dei cerchi e del gruppo ottico posteriore. Rifiniture e cuciture alla fonte hanno un costo irrisorio.
Ovvio che la Trend e' stata buttata sul mercato in mezzo ad altri modelli, in parallelo al lancio della versione MY2013 fornita anche di regolazione elettrica dei finestrini posteriore, cosa che la Trend no ha a meno che abbiano cambiato gli allestimenti da 3 mesi ad oggi.

Inoltre le differenze cosi' piccole tra i listini di un modello e l'altro sono anche fatte apposta per invogliare il cliente a "saltare" il gradino e comprare il modello superiore. Sono pur sempre delle manovre commerciali! in un finanziamento lungo magari 1000 euro di differenza non pesano cosi' tanto e quei 12 o 15 euro in piu' a rata vanno a vantaggio dell'allestimento piu' carino e confacente ai propri gusti. E' un buon ragionamento/motivo per invogliare il cliente a salire di prezzo! Tanti clienti che spendono 15 euro in piu' al mese per Toyota sono una barcata di soldi!

Come al solito fregano sempre tutti una cosa dovrebbe avere un prezzo fisso fino a quando non esce una versione nuova -.- maledetti noi che le compriamo ancora xD

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 
Come al solito fregano sempre tutti una cosa dovrebbe avere un prezzo fisso fino a quando non esce una versione nuova -.- maledetti noi che le compriamo ancora xD

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

Esatto !! :dry:
Alla fine tutti noi compriamo per cio' che ci interessa!! Il listino finale lo paghiamo solo quando siamo soddisfatti di quel che stiamo per comprare e, di conseguenza, di quello che desideriamo!
 
Indietro
Alto