Yaris 3 - visualizzazione cartelle nella pen drive

Ciao a tutti,
è da un po' che non seguo questa discussione ma ho sempre letto tutto.
Intanto vi confermo che "taggando" tutto correttamente (con Easy CD-DA Extractor 16) e creando una cartella per ogni album, tutto è assolutamente ordinato.
L'unica cosa è che, da chiavetta (sto usando una Sandisk da 32GB, credo formattata FAT32, ma devo verificare) non vedo ancora le copertine.
Ho letto che non devono essere più grandi di 500x500 pixel, per questo verificherò, non ne ho avuto il tempo.
A parte questa accortezza ci sono altri parametri da verificare? Devono comunque essere sempre "quadrate", quindi un lato uguale all'altro?
Per ora le copertine, sia pure con un minimo ritardo, riesco a vederle correttamente solo se collego un iPod Touch 2^ gen con cavo USB.
Grazie ancora
Sebek

P.S.: Ho un Toyota Touch (non GO su una Yaris 1.0 Active).
Ciao a tutti..per favore mi dite (visto che il touch e touch 2) non leggono le cartelle,mi dite come creare una playlist? ho installato il programma mp3tag. io sulla chiavetta ho le canzoni divise in cartelle.. cosa devo fare? metto le canzoni di una cartella alla volta dentro mp3 tag? e poi.. come faccio x visualizzare le copertine? Grazie...
 
Partiamo dalla fine: se non hai il modulo "Go", le copertine dalla memoria usb non si vedono. Si vedono solo se colleghi un iPod.
Per quanto riguarda le playlist, devi selezionare i files che vuoi includere nella playlist in mp3tag, poi dal menu file selezioni "playlist". Ti verrà creato un file con estensione m3u che contiene la lista delle canzoni. Il touch riconoscerà la playlist e la visualizzerà nella sezione apposita.
 
Partiamo dalla fine: se non hai il modulo "Go", le copertine dalla memoria usb non si vedono. Si vedono solo se colleghi un iPod.
Per quanto riguarda le playlist, devi selezionare i files che vuoi includere nella playlist in mp3tag, poi dal menu file selezioni "playlist". Ti verrà creato un file con estensione m3u che contiene la lista delle canzoni. Il touch riconoscerà la playlist e la visualizzerà nella sezione apposita.
Ok Grazie mille..
 
Partiamo dalla fine: se non hai il modulo "Go", le copertine dalla memoria usb non si vedono. Si vedono solo se colleghi un iPod.
Per quanto riguarda le playlist, devi selezionare i files che vuoi includere nella playlist in mp3tag, poi dal menu file selezioni "playlist". Ti verrà creato un file con estensione m3u che contiene la lista delle canzoni. Il touch riconoscerà la playlist e la visualizzerà nella sezione apposita.
sulla chiavetta ho messo le canzoni fatte con mp3 tag tutte belle ordinate..ma ho 2 "problemi".. ho una cartella di un artista con 80 canzoni.. se sul touch2 vado in usb-artisti o album il nome della cartella non c'è.. se invece faccio brani musicali le canzoni ci sono (anche se le ho numerate ma non sono in ordine sono mescolate a canzoni di altri artisti..come mai) poi.. 2 problema..i titoli delle canzoni ho una canzone che si chiama "Sé" e (come altre canzoni con le lettere con accento) non le visualizza.. non è che non riconosce le lettere accentate? ma quello x me è un problema minore.. poi... non c'è un modo di aggiornare il touch alla usb? volevo togliere una canzone allora su pc ho formattato la usb completa,cancellato la canzone nella cartella della musica del pc..presa la cartella fatto invia a .. chiavetta usb.. vado sul touch e..la canzone c'è ancora.. :blink: qualcuno per favore riesce a chiarire i miei problemi? il problema maggiore per me è la cartella con l'artista delle 80 canzoni che non viene visualizzata la cartella nell'elenco "album" grazie..
 
sulla chiavetta ho messo le canzoni fatte con mp3 tag tutte belle ordinate..ma ho 2 "problemi".. ho una cartella di un artista con 80 canzoni.. se sul touch2 vado in usb-artisti o album il nome della cartella non c'è.. se invece faccio brani musicali le canzoni ci sono (anche se le ho numerate ma non sono in ordine sono mescolate a canzoni di altri artisti..come mai) poi.. 2 problema..i titoli delle canzoni ho una canzone che si chiama "Sé" e (come altre canzoni con le lettere con accento) non le visualizza.. non è che non riconosce le lettere accentate? ma quello x me è un problema minore.. poi... non c'è un modo di aggiornare il touch alla usb? volevo togliere una canzone allora su pc ho formattato la usb completa,cancellato la canzone nella cartella della musica del pc..presa la cartella fatto invia a .. chiavetta usb.. vado sul touch e..la canzone c'è ancora.. :blink: qualcuno per favore riesce a chiarire i miei problemi? il problema maggiore per me è la cartella con l'artista delle 80 canzoni che non viene visualizzata la cartella nell'elenco "album" grazie..

1. Se selezioni "Album" non vedrai la cartella (del filesystem) dell'artista ma gli "album", quindi tutto dipende da come hai valorizzato il TAG "Album" delle canzoni dello specifico artista.

2. Per quanto riguarda le lettere accentate, io non ho questo problema. Potrebbe essere un problema nella codifica dei caratteri, io ho impostato tutto con codifica UTF-8 (da mp3tag).

3. Per togliere una canzone non c'è bisogno di formattare la usb, ma basta eliminare la canzone e il Touch2 non ti visualizzerà più la canzone cancellata.
 
1. Se selezioni "Album" non vedrai la cartella (del filesystem) dell'artista ma gli "album", quindi tutto dipende da come hai valorizzato il TAG "Album" delle canzoni dello specifico artista.

2. Per quanto riguarda le lettere accentate, io non ho questo problema. Potrebbe essere un problema nella codifica dei caratteri, io ho impostato tutto con codifica UTF-8 (da mp3tag).

3. Per togliere una canzone non c'è bisogno di formattare la usb, ma basta eliminare la canzone e il Touch2 non ti visualizzerà più la canzone cancellata.
Grazie mille della risposta.. ecco x il punto 1 dici che magari ho sbagliato a fare la chiavetta? su mp3 tag a sx c'è da scrivere il titolo artista,album,ecc.. c'è da scrivere o solo selezionare mantenere o rimuovere?
 
Se i tag presenti sono corretti puoi mantenere, altrimenti inserisci i tag mancanti.
Puoi anche reperire i tag dagli archivi online facendo collegare mp3tag a cddb.
 
Se i tag presenti sono corretti puoi mantenere, altrimenti inserisci i tag mancanti.
Puoi anche reperire i tag dagli archivi online facendo collegare mp3tag a cddb.
ho modificato e poi salvato ma solo mezze canzoni risultano con l'artista che ho messo.. bah mi sa che rinuncio.. :cray::whistling:mf_microw
 
Bravo!!! :cheers:
Vedrai che una volta presa la mano, è comodissimo.
Dimentica la tua visualizzazione in cartelle nella pendrive, il Touch2 naviga tramite TAGs. Il segreto è taggare bene i files.
 
Riproduzione file da USB

per quanto riguarda la chiavetta che alla riaccensione non riparte dal punto in cui era interrotta l'ho notato anch'io, ma poi provando con una chiave più piccola (8 GB) quello scherzo non me lo fa più.

Salve a tutti,
ho una yaris 2015 D4D style, con tuoch 2 e senza GO.
Ogni volta che riaccendo la macchina, la radio oppure ricevo una telefonata, si resettano le impostazioni di riproduzione,
ma vi sembra normale?
Mi sembra di aver capito, da quanto ho letto nei post, che il problema si può risolvere soltanto impostando le playlist.

Mi date conferma per favore?

Cmq la qualità audio la reputo più che soddisfacente!!! potrebbe essere meglio il software di tutto il sistema Touch
 
Il mio Touch 2 (senza modulo Go) funziona perfettamente.
Dopo lo spegnimento/riaccensione o dopo la ricezione di una telefonata riprende la riproduzione nel punto esatto in cui si era fermata (non utilizzo playlists)
 
Il mio Touch 2 (senza modulo Go) funziona perfettamente.
Dopo lo spegnimento/riaccensione o dopo la ricezione di una telefonata riprende la riproduzione nel punto esatto in cui si era fermata (non utilizzo playlists)

Ok,
anche a me riparte dalla stessa posizione del brano in ascolto ma si azzerano le impostazioni di riproduzione, ovvero se precedentemente avevo scelto di ascoltare "tutti i generi", "tutti gli artisti", "tutti gli album"..... (ciò al fine di ascoltare in random tutte le canzoni presenti nella chiavetta USB), riprende la riproduzione mostrando soltanto i bani dello stesso artista...
 
Ho verificato.
Sul mio Touch 2 funziona tutto come dovrebbe: se imposto riproduzione casuale su tutti gli album e, mentre sono in riproduzione ricevo una chiamata o spengo l'autoradio, al ripristino continua nella stessa modalità.
 
Indietro
Alto