cld
TCI Newbe
Buon girono a tutti, questa per me è la prima volta che scrivo su questo forum, e gentilmente srtavo cercando una risposta a questo mio quesito.
nel 2008 (aprile) abbiamo acquistato una Yaris 1.2 sol 5p Nuova presso un rivenditore autorizzato in quanto era vicino a casa e godeva di ottima stima da parte ns. (all'attivo ne abbiamo comperate circa 7/8 macchine varie marche).
Comunque tornando al problema insorto recentemente, da aprile 2008 si è accesa la spia del motore, ho portato la macchina a fare il tagliando completo e la revisine e la spia s'è spenta per circa 1 settimana. Dopodichè si è riaccesa e ad oggi è ancora accesa, ho percorso circa 3000 km e la macchina va benissimo nopn c'è nessun rumore di fondo non mangia olio o acqua, salvo la spia COSTANTEMENTE ACCESA la macchina va bene.
Agli inizi del mese mi è arrivata l'ennesima lettera di richiamo per la Yaris (1 per il pedale acceleratore, 2 per grasso finestrino sx) porto la macchina in una concessionaria TOYOTA per eseguire il richiamo del problema e nel mentre che sono li faccio eseguire il Test per la spia motore accesa:
SORPRESA!!!! Diagnosi del problema da rifare la catena di distribuzione!! Prezzo diagnosi euro 27,00 prezzo intervento euro 957,00
Relazinato dal capo officina Il problema è stato il cambio olio non conforme è ha fatto si che ha allentato il TENDI CATENA.
CORBEZZOLI con solo 58000 km abbiamo già da RIFARE LA CATENA DI DSTRIBUZIONE!!!!
Non contento della sua risposta sono andato da un altra concessionaria Toyota per farmi fare un altro preventivo test spia motore.
Diagnosi del problema: Catena di distribuzione diagnosi euro 31,00 prezzo intervento euro 650,00 (con auto di cortesia OMAGGIO)
Parlando con il capo officina della seconda concessionaria gli è scappato che NON ERA PA PRIMA YARIS CHE SI MANIFESTAVA TALE PROBLEMA.
Io sto cercando una risposta eventualmente da Casa Madre, in quanto effettivamente io ho tutte le ricevute dei tagliandi effettuate nei tempi previsti dalla garanzia, effettuate anche da concessionari Toyota che hanno usato il medesimo olio. Quindi come è possibile che a 58000 km debba affrontare una spesa per il rifacimento della catena di distribuzione?
Ringraziandovi anticipatamente per tutti coloro che vorranno esprimermi la loro eventuale esperienza porgo cordiali saluti.
CLD (zona Piemonte)
nel 2008 (aprile) abbiamo acquistato una Yaris 1.2 sol 5p Nuova presso un rivenditore autorizzato in quanto era vicino a casa e godeva di ottima stima da parte ns. (all'attivo ne abbiamo comperate circa 7/8 macchine varie marche).
Comunque tornando al problema insorto recentemente, da aprile 2008 si è accesa la spia del motore, ho portato la macchina a fare il tagliando completo e la revisine e la spia s'è spenta per circa 1 settimana. Dopodichè si è riaccesa e ad oggi è ancora accesa, ho percorso circa 3000 km e la macchina va benissimo nopn c'è nessun rumore di fondo non mangia olio o acqua, salvo la spia COSTANTEMENTE ACCESA la macchina va bene.
Agli inizi del mese mi è arrivata l'ennesima lettera di richiamo per la Yaris (1 per il pedale acceleratore, 2 per grasso finestrino sx) porto la macchina in una concessionaria TOYOTA per eseguire il richiamo del problema e nel mentre che sono li faccio eseguire il Test per la spia motore accesa:
SORPRESA!!!! Diagnosi del problema da rifare la catena di distribuzione!! Prezzo diagnosi euro 27,00 prezzo intervento euro 957,00
Relazinato dal capo officina Il problema è stato il cambio olio non conforme è ha fatto si che ha allentato il TENDI CATENA.
CORBEZZOLI con solo 58000 km abbiamo già da RIFARE LA CATENA DI DSTRIBUZIONE!!!!
Non contento della sua risposta sono andato da un altra concessionaria Toyota per farmi fare un altro preventivo test spia motore.
Diagnosi del problema: Catena di distribuzione diagnosi euro 31,00 prezzo intervento euro 650,00 (con auto di cortesia OMAGGIO)
Parlando con il capo officina della seconda concessionaria gli è scappato che NON ERA PA PRIMA YARIS CHE SI MANIFESTAVA TALE PROBLEMA.
Io sto cercando una risposta eventualmente da Casa Madre, in quanto effettivamente io ho tutte le ricevute dei tagliandi effettuate nei tempi previsti dalla garanzia, effettuate anche da concessionari Toyota che hanno usato il medesimo olio. Quindi come è possibile che a 58000 km debba affrontare una spesa per il rifacimento della catena di distribuzione?
Ringraziandovi anticipatamente per tutti coloro che vorranno esprimermi la loro eventuale esperienza porgo cordiali saluti.
CLD (zona Piemonte)