Yaris 1000 in autostrada

guarda, sono rimasto anch'io sorpreso, anche perché vista l'AC accesa e la gobba sopra (il portapacchi da tetto) pensavo che l'aerodinamica avesse di più da sofrire, e invece...:104230044
...sicuramente il portapacchi ha peggiorato il cx, come tutto il peso e il clima acceso hanno fatto aumentare i consumi...consumi che tra l' altro si sono mantenuti più che buoni...ulteriore prova dell' ottimo "mille" realizzato da Toyota e della validità, permettimi, del "progetto Yaris" :smile: ...
 
Per l'areodinamica, io ho notato che con il portasci la macchina fa fatica oltre i 100 km/h (strada che costeggia il lago di Lecco, per andare in Valtellina, che è leggermente in salita all'andata), il consumo si è attestato sui 6 l/100 km, che però sommato al viaggio di ritorno (in discesa ovviamente :biggrin2:smile: dove ho tenuto con più facilità medie di 110-120 km/h è sceso a 5.4 l/100 km..quindi più che buono.

Comunque la prossima volta che andrò a sciare, metterò gli sci nell'abitacolo, e togliamo il problema:laughing1
 
posso confermare anche io, fra natale e capodanno ho dovuto usare la yaris mille anziche la solita citroen xasara 1.6 per farmi buoni 700 km fra andata e ritorno e il consumo è stato bassissimo, media di 110-120 in autostrada tutta fatta in 5° marcia con 3 persone e porta bagagli pieno, lo strumento indicava circa 6 (un po più o un po meno ) come media di consumo al litro. nonostante tutta quella strada quando sono sceso non ero affatto stanco anche grazie all'aggiunta del bracciolo anteriore XD quindi sono soddisfattissimo di questo millino :biggrin2:
 
posso confermare anche io, fra natale e capodanno ho dovuto usare la yaris mille anziche la solita citroen xasara 1.6 per farmi buoni 700 km fra andata e ritorno e il consumo è stato bassissimo, media di 110-120 in autostrada tutta fatta in 5° marcia con 3 persone e porta bagagli pieno, lo strumento indicava circa 6 (un po più o un po meno ) come media di consumo al litro. nonostante tutta quella strada quando sono sceso non ero affatto stanco anche grazie all'aggiunta del bracciolo anteriore XD quindi sono soddisfattissimo di questo millino :biggrin2:
...:63:...ennesima prova che anche la Yaris 1000, e non solo la 1.3 e 1.4 Diesel, non disdegna nessun tipo di strada e percorso :wink_smil ...
 
...:63:...ennesima prova che anche la Yaris 1000, e non solo la 1.3 e 1.4 Diesel, non disdegna nessun tipo di strada e percorso :wink_smil ...

Vero, anche se magari l'autostrada la regge meglio a 120 km/h... :biggrin2:
 
Indietro
Alto