Info Yaris 1000 CC - Viaggio lungo

Chaotic

TCI Junior Member
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
16
Località
Roma
Ciao a tutti!
Ho comprato una nuova Toyota Yaris XP13 da novembre, è una 1000 CC.
Quando l'ho presa non avevo intenzione di fare lunghi viaggi in autostrada, ma ora è nata la necessità per un matrimonio di un amico!
Dovrei fare un viaggio da Roma-Bari circa 500KM e passa, è possibile fare un viaggio del genere? Ho sentito molte persone dire che è da pazzi farsi tutti questi km con una yaris cc bassa.
L'auto ha appena 3000Km in totale.

Me lo sconsigliate anche voi? :no:
In caso non ci fossero problemi per fare questo viaggio con la mia Yarissa, come mi dovrei comportare, che consigli mi date per arrivare vivo?
A 130km/h il motore arriva a 3800 giri, quindi dovrei andare verso i 120km/h? Sicuramente non ho fretta però non vorrei manco metterci 7 ore...
 
Vai tranquillo, non soffre e non si rompe.

Anche se la fai girare a 5500 giri per 24 ore di seguito non si rompe, non soffre, non si danneggia.

Ti stancherai piu tu che la Yaris.

Prima di partire, controllo livelli, eventuale rabbocchi, vetri ben puliti interno ed esterno, interno vettura pulito, pressione pneumatici corretta, anzi 0,2 bar in più, prepara la tua musica preferita e......

Buon viaggio!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, quando mio padre ha comprato la sua Yaris 1000 dopo 2 settimane abbiamo fatto un Gorizia Arezzo e ritorno in giornata, quasi 1000 km. Nessun problema ne alla macchina ne ai passeggeri. Vai sui 120 di media ma non stare sempre alla stessa velocità, ogni tanto vai sui 130, ogni tanto sui 110, solo perché non ha ancora tanti chilometri. Ricorda sempre che una volta si facevano Torino verso la Calabria con le 600


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vai tranquillo, non soffre e non si rompe.

Anche se la fai girare a 5500 giri per 24 ore di seguito non si rompe, non soffre, non si danneggia.

Ti stancherai piu tu che la Yaris.

Prima di partire, controllo livelli, eventuale rabbocchi, vetri ben puliti interno ed esterno, interno vettura pulito, pressione pneumatici corretta, anzi 0,2 bar in più, prepara la tua musica preferita e......

Buon viaggio!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Cercherò di non superare i 3500 anche perché penso che consumi tantissima benzina.
 
Ciao, quando mio padre ha comprato la sua Yaris 1000 dopo 2 settimane abbiamo fatto un Gorizia Arezzo e ritorno in giornata, quasi 1000 km. Nessun problema ne alla macchina ne ai passeggeri. Vai sui 120 di media ma non stare sempre alla stessa velocità, ogni tanto vai sui 130, ogni tanto sui 110, solo perché non ha ancora tanti chilometri. Ricorda sempre che una volta si facevano Torino verso la Calabria con le 600


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per la risposta, ora sono molto più tranquillo per fare questo viaggio!
Per fortuna che il mio viaggio non è A/R in giornata, dormirò 2 giorni a Bari prima di rifarmi altri 500km, magari farò un controllo di tutto anche al ritorno.
Purtroppo ultimamente girano queste "storie" che le city car debbano rimanere in città e che per fare lunghi viaggi servano crossover da 1900, che purtroppo influenzano :dry:
Ricordo che mio padre ha girato l'Italia con una seat ibiza del 90 :smile:
 
Io sono tornato da bologna a bari facendo una sola sosta a 125 km fissi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Che caotic :smile: di idee...MA vai tranquillo nessun problema
Avete più problemi con tutte queste paure che coi motori.

Io preferisco la Yaris nei viaggi medio lunghi, piuttosto che altre auto!

Ma secondo te è un problema viggiare con un mille?
Al massimo non avrai prestazioni, ma non l'affidabilità
Lo volete capire che un motore crepa di più se cammina tutti i giorni dentro Roma che non in autostrada?

E' al contrario il problema...
 
Esatto! Una bella sgroppata in autostrada gli fa solo bene!
Una bella gita in germania in un tratto autostradale senza limiti, un bel 200 kmdi fila con acceleratore al pavimento, si slega e si pulisce tutto

Poi va molto meglio

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Che caotic :smile: di idee...MA vai tranquillo nessun problema
Avete più problemi con tutte queste paure che coi motori.

Io preferisco la Yaris nei viaggi medio lunghi, piuttosto che altre auto!

Ma secondo te è un problema viggiare con un mille?
Al massimo non avrai prestazioni, ma non l'affidabilità
Lo volete capire che un motore crepa di più se cammina tutti i giorni dentro Roma che non in autostrada?

E' al contrario il problema...
Big Qui Servivi proprpio tu..Chaotic..Vai tranquillo..Il Millino non si stanca..fallo macinare km e ti ringrazierà..per i consumi?saranno un po più alti finchè non arrivi a 10-12 mila..ma comunque io sono sui 20 con un lt..la media dei mille è 16-18
 
Arrivo un po tardi ma volevo lasciare la mia testimonianza... giusto a marzo io ho fatto Udine-Londra con la mia piccina (e viceversa 8 giorni dopo) e non ha battuto ciglio... 1600 km solo di andata e più di 4000 in 10 giorni... un muletto!!!! E ad andatura costante consumato quasi niente (anche se in germania vista l'assenza di limiti il piede era un pochino più pesante, eheh)...
 
Arrivo un po tardi ma volevo lasciare la mia testimonianza... giusto a marzo io ho fatto Udine-Londra con la mia piccina (e viceversa 8 giorni dopo) e non ha battuto ciglio... 1600 km solo di andata e più di 4000 in 10 giorni... un muletto!!!! E ad andatura costante consumato quasi niente (anche se in germania vista l'assenza di limiti il piede era un pochino più pesante, eheh)...
:wink_smil
 
Arrivo un po tardi ma volevo lasciare la mia testimonianza... giusto a marzo io ho fatto Udine-Londra con la mia piccina (e viceversa 8 giorni dopo) e non ha battuto ciglio... 1600 km solo di andata e più di 4000 in 10 giorni... un muletto!!!! E ad andatura costante consumato quasi niente (anche se in germania vista l'assenza di limiti il piede era un pochino più pesante, eheh)...

Ti ringrazio! Alla fine quel viaggio non l'ho più fatto ma ne farò un altro(Roma-Calabria con una pausa a Napoli sia in andata che in ritorno). Quindi queste testimonianze mi fanno sentire più tranquillo :smile:
 
Ti ringrazio! Alla fine quel viaggio non l'ho più fatto ma ne farò un altro(Roma-Calabria con una pausa a Napoli sia in andata che in ritorno). Quindi queste testimonianze mi fanno sentire più tranquillo :smile:
anche io arrivo tardi ma ti dico la mia esperienza. anni addietro, quando avevo la mille, ho fatto diverse volte napoli-milano, a pieno carico, velocità 130/140, nessun problema, ed aveva quasi 200milakm e l'impianto gpl. un mulo.
aggiungo una mia personale sensazione per il marchio toyota in generale. ora ho il 1,4 D, ha 14 anni e 230mila km. non è tanto "fresca". bene, ho anche una mercedes, ha la metà degli anni e meno di 90mila km, nessun problema.
allora...certo la mercedes è più veloce, silenziosa etc, ma la mia personale percezione quando porto la yaris, anche in autostrada per viaggi, è che sono certo di arrivare, più dell'altra. può suonare strano, ma è quello che provo. scusate l'ot
 
anche io arrivo tardi ma ti dico la mia esperienza. anni addietro, quando avevo la mille, ho fatto diverse volte napoli-milano, a pieno carico, velocità 130/140, nessun problema, ed aveva quasi 200milakm e l'impianto gpl. un mulo.
aggiungo una mia personale sensazione per il marchio toyota in generale. ora ho il 1,4 D, ha 14 anni e 230mila km. non è tanto "fresca". bene, ho anche una mercedes, ha la metà degli anni e meno di 90mila km, nessun problema.
allora...certo la mercedes è più veloce, silenziosa etc, ma la mia personale percezione quando porto la yaris, anche in autostrada per viaggi, è che sono certo di arrivare, più dell'altra. può suonare strano, ma è quello che provo. scusate l'ot
Bravo, praticamente hai descritto l'affidabilità...e come si descrive la percezione di questo valore aggiunto.
E' tutto, quello che hai detto, non poca roba.
 
Viaggio lungo

Buonasera
Aggiungo la mia domanda sperando di avere una risposta ^^
Vorrei fare un viaggio con alcuni amici fino Dortmund sono sui 1000 km con la mia Yaris del 2001 2002 nn ricordo bn ^^' 998 cc 250000km,più o meno 10 ore di viaggio per risparmiare su aerei e pullman. Secondo voi regge il viaggio contando che almeno ogni due orette pensavo di fermarmi 20 min/ mezz'ora o mi toccherà tornare a casa a piedi?
 
Buonasera
Aggiungo la mia domanda sperando di avere una risposta ^^
Vorrei fare un viaggio con alcuni amici fino Dortmund sono sui 1000 km con la mia Yaris del 2001 2002 nn ricordo bn ^^' 998 cc 250000km,più o meno 10 ore di viaggio per risparmiare su aerei e pullman. Secondo voi regge il viaggio contando che almeno ogni due orette pensavo di fermarmi 20 min/ mezz'ora o mi toccherà tornare a casa a piedi?
La macchina regge anche se fai tutta una tirata.

Il problema è il guidatore, se regge dieci ore di guida

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta:wink_smil
Fortunatamente anke gli altri cani hanno la patente anche se mi fido sl di me stesso a guidare la mia macchina.
Dici che mi conviene alternare tra strada normale e autostrada o nn cambia niente?:rm_shifty
 
Considerando l’ elevato chilometraggio (250.000 Km), prima di partire controlla il livello dell’ olio motore e accertati che non sia esausto, controlla il livello del liquido di raffreddamento, lo stato delle candele e del filtro aria.

Anche la batteria, se piuttosto vecchiotta, potrebbe causarti dei problemi.
 
Buonasera
Aggiungo la mia domanda sperando di avere una risposta ^^
Vorrei fare un viaggio con alcuni amici fino Dortmund sono sui 1000 km con la mia Yaris del 2001 2002 nn ricordo bn ^^' 998 cc 250000km,più o meno 10 ore di viaggio per risparmiare su aerei e pullman. Secondo voi regge il viaggio contando che almeno ogni due orette pensavo di fermarmi 20 min/ mezz'ora o mi toccherà tornare a casa a piedi?
Regge regge!

Anzi un motore ha più probabilità di rompersi quando è nuovo e non quando è rodato e ben assestato.
Poi 1000 km detti e programmati sembrano assai, ma spesso li fai in città in condizioni peggiori ed in pochi giorni.
Vai tranquillo, la paura nasce dal tragitto e dalle montagne non dalla macchina
:biggrin2:
 
Indietro
Alto