yaris 1.4 D consumi e bluediesel: a me sembra come quello normale

con tutto il rispetto non avete idea di come si controllino i consumi
dovete prima di tutto fare il pieno , fare un 600 km rifare il pieno così per 3-4 volte poi dividere i km percorsi per i litri e avee il consumo stimato in un unso medio
la new 1400 fa intorno ai 19 e va considerato un ottimo risultato reale in un uso medio extraurbano come uso maggioritario

fare 14 km litro con il 1000 a benzina uso medio è un signor consumo.
un 1200 benzina a caso tipo y fa sui 8 -9 km in città

direi che yaris 1000 fa reali un 20% in più

con yaris diesel si arriva al 15% in più di yaris 1000 benzina.

tutti gli altri calcoli , computer compreso , sono falsità nche non rispecchiano i reali consumi e le reali medie d'uso.

attenzione questo con un uso moderato del pedalino del gas. più si pigia....
 
Io ho una tabella dove mi segno tutti i rifornimenti fatti e i km dal novembre 2006 e in tutti questi mesi ho percorso 29165 km con un consumo medio di 19,04 Km/l su percorsi prevalentemente urbani e extraurbani collinari.
 
io ho la new yaris d4d da marzo 2006 ho fatto 45000Km e non sono mai sceso sotto i 700Km/pieno, con punte di 900Km...direi che posso essere soddisfatto, anche perché abito in zona montana...probabilmente il consumo basso è dato dal fatto che mi sparo per lavoro 70Km al giorno in pianura extraurbana :cheers:
 
io ho la new yaris d4d da marzo 2006 ho fatto 45000Km e non sono mai sceso sotto i 700Km/pieno, con punte di 900Km...direi che posso essere soddisfatto, anche perché abito in zona montana...probabilmente il consumo basso è dato dal fatto che mi sparo per lavoro 70Km al giorno in pianura extraurbana :cheers:

E la madonna....:fear2:

Manco quella vecchia arrivava a queste punte...sei sicuro? :rm_shifty
 
con tutto il rispetto non avete idea di come si controllino i consumi
dovete prima di tutto fare il pieno , fare un 600 km rifare il pieno così per 3-4 volte poi dividere i km percorsi per i litri e avee il consumo stimato in un unso medio
la new 1400 fa intorno ai 19 e va considerato un ottimo risultato reale in un uso medio extraurbano come uso maggioritario

fare 14 km litro con il 1000 a benzina uso medio è un signor consumo.
un 1200 benzina a caso tipo y fa sui 8 -9 km in città

direi che yaris 1000 fa reali un 20% in più

con yaris diesel si arriva al 15% in più di yaris 1000 benzina.

tutti gli altri calcoli , computer compreso , sono falsità nche non rispecchiano i reali consumi e le reali medie d'uso.

attenzione questo con un uso moderato del pedalino del gas. più si pigia....

Forse non hai letto il mio post precedente, ma io faccio il pieno fino a vedere il gasolio nel condotto, poi azzero il cont km parz e quando faccio nuovamente gasolio, sempre pieno fino a vederlo, controllo i km percorsi e li divido per i litri.
Quindi se la matematica non è un'opinione ultimo pieno km 665 diviso 35 litri = 19km/lit.:63:
Se la uso di + in città la media scende (non sono mai arrivato a meno di 17 ) se la uso di + in statale la media sale anche a 21 km/lit:cheers:
Poi concordo con te sul fatto che cdb non è esatto, ma si avvicina molto al consumo reale medio, e come dici anche te più si pigia.......:cray:
 
E la madonna....:fear2:

Manco quella vecchia arrivava a queste punte...sei sicuro? :rm_shifty

sicuro sicuro :wink_smil

quando vai a lavorare tutti i giorni con una media di 90km/h le tacche fanno fatica a scendere, come se sali in montagna con il piede leggero...

forse il punto a mio favore è che di città ne faccio veramente poca...in neanche mezzo km sono già in statale sia da casa che dal lavoro...

non uso bluediesel o simili e non penso di essere miracolato, cerco solo di stare attento a non schiacciare troppo col piedino :cheers:
 
E cosa farai tra un anno quando ci sarà solo il bludiesel?

Non penso che tra un anno ci sarà solo il blu diesel !!
Comunque bisogna chiederlo alla Toyota.
Io ho solo segnalato il CONSIGLIO che mi hanno dato in officina in occasione del ritiro della mia Yaris D4D nuova.
"non c'è bisogno del blu diesel ..... l'auto va molto bene con il normale diesel e risparmi € pure".
 
Non penso che tra un anno ci sarà solo il blu diesel !!
:dry:
http://www.infomotori.com/a_116_IT_19316_1.html

BluDiesel è un gasolio senza zolfo che ha anticipato già da due anni la normativa dell’Unione Europea del 2009.
Dal 2009, infatti, il gasolio distribuito nei paesi dell’U.E. dovrà essere privo di zolfo.

Io ho solo segnalato il CONSIGLIO che mi hanno dato in officina in occasione del ritiro della mia Yaris D4D nuova.
"non c'è bisogno del blu diesel ..... l'auto va molto bene con il normale diesel e risparmi € pure".

Ah. :smile:
Suona diverso che "mi hanno raccomandato di NON mettere il bludiesel" :biggrin2:
 
.
Quindi se la matematica non è un'opinione ultimo pieno km 665 diviso 35 litri = 19km/lit.:63:
Se la uso di + in città la media scende (non sono mai arrivato a meno di 17 ) se la uso di + in statale la media sale anche a 21 km/lit:cheers:
Poi concordo con te sul fatto che cdb non è esatto, ma si avvicina molto al consumo reale medio, e come dici anche te più si pigia.......:cray:


perfetto confermi i consumo che ho indicato io e che mi risultano dalle varie yaris che ho avuto

21 si sono possibili con il piedino leggero e tanta strada extraurbana a 80 all'ora nel traffico flluido.

sono signori consumi ripeto , difficil efare e trovare di meglio per un auto di tali dimensioni interne
 
perfetto confermi i consumo che ho indicato io e che mi risultano dalle varie yaris che ho avuto

21 si sono possibili con il piedino leggero e tanta strada extraurbana a 80 all'ora nel traffico flluido.

sono signori consumi ripeto , difficil efare e trovare di meglio per un auto di tali dimensioni interne



Doppio :shutup: .....e se una con dimensioni interne maggiori, consumasse meno? :77:
 
con sto discorso una maserati a 40 km/h costanti consuma anche meno....che senso ha dire che a 80 km/h consuma poco? il consumo ha senso sul pieno e sui km fatti con un uso misto . tot città, tot statale e tot autostrada a 130. chi cavolo va a 90 km/h in autostrada? manco nonno mi non va così piano!
 
con sto discorso una maserati a 40 km/h costanti consuma anche meno....che senso ha dire che a 80 km/h consuma poco? il consumo ha senso sul pieno e sui km fatti con un uso misto . tot città, tot statale e tot autostrada a 130. chi cavolo va a 90 km/h in autostrada? manco nonno mi non va così piano!
Tuo nonno no, ma c'è chi osa andare così piano da obbligare camion al sorpasso (visto ieri). :wink_smil

Cmq hai ragione, il consumo fa visto sul misto, ma allora non si possono far paragoni.

Il paragone si possono fare se hai un punto di riferimento, per esempio il ciclo EE oppure a velocità costante. Ma non un misto, che il misto mio (ieri 4,2 l*100 km) è sicuramente diverso del misto tuo. :wink_smil

Misto di ieri: Torino Alessandria in autostrada, AL - Serravalle in SS, Serravalle, GE Nervi in Autostrada, Nervi-Camogli-Rapallo-Recco in Statale)
 
Ultima modifica:
Tuo nonno no, ma c'è chi osa andare così piano da obbligare camion al sorpasso (visto ieri). :wink_smil

Cmq hai ragione, il consumo fa visto sul misto, ma allora non si possono far paragoni.

Il paragone si possono fare se hai un punto di riferimento, per esempio il ciclo EE oppure a velocità costante. Ma non un misto, che il misto mio (ieri 4,2 l*100 km) è sicuramente diverso del misto tuo. :wink_smil

Misto di ieri: Torino Alessandria in autostrada, AL - Serravalle in SS, Serravalle, GE Nervi in Autostrada, Nervi-Camogli-Rapallo-Recco in Statale)

potremmo indicare il nostro conumo medio specificando come usiamo la macchina: la mia ad esempio segna 5.2 l/100 km e la utilizzo dal lun al ven in città e il sabato e la domenica in autostrada
 
con sto discorso una maserati a 40 km/h costanti consuma anche meno....che senso ha dire che a 80 km/h consuma poco? il consumo ha senso sul pieno e sui km fatti con un uso misto . tot città, tot statale e tot autostrada a 130. chi cavolo va a 90 km/h in autostrada? manco nonno mi non va così piano!

I consumi medi che ho dichiarato nel post prec si riferiscono ad un uso in autostrada a velocità non inferiori a 130 e dato che ora la yaris si è sciolta,:63: la spingo traffico permettendo anche oltre, quindi sarei curioso di sapere quanto consuma una maserati a 140/150 km/h!:cray:
 
L'officina toyota mi ha consigliato di mettere il diesel normale per la mia yaris 1.4 d4d, stessa cosa mi hanno consigliato le officine peugeout per la mia 206 hdi 1.6 110 cv.Ciao
 
Indietro
Alto