Acquisto Yaris 1.4 D-4D 5p. M-MT Navi Usata

etta06

TCI Newbe
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
1
Località
Roma
Buongiorno,
sto (spero) per diventare una nuova proprietaria di una Toyota :smile:
mi è sempre piaciuta la Yaris, anche nei modelli precedenti a quello attuale, per cui complice anche un pò la crisi, sto valutando l'acquisto di un modello usato.
Sono in contatto con una persona che vende una Yaris 1.4 D-4D 5p. M-MT Navi Usata con Cambio Automatico, alimentazione Diesel e poco meno di 18.000km certificati (dal 2008 a oggi).

Ora quello che vi volevo domandare e come va il cambio automatico (mi sembra di aver letto qui e li che ha dei problemi), io vengo da due macchine precedenti con cambio automatico e quindi sono abituata al suo utilizzo.
Mi spaventa sinceramente il fatto che il possessore abbia percorso così tanti KM (questo potrebbe nascondere dei problemi) anche se lui giustifica che l'auto di cui l'utilizzatrice è la moglie non è stata mai utilizzata fuori città e solo per brevi tragitti (spesa, figli a scuola), io invece dovrei utilizzarla per lavoro e quindi farla camminare decisamente di più.

Vengo ora alle domane:
Mi consigliate o sconsigliate il cambio automatico e ci sono o meno problemi secondo voi?
I Consumi (che immagino più alti del manuale) restano comunque quelli che rendono la Yaris un ottima macchina?
Azzardereste una valutazione per una macchina con le caratteristiche che vi ho elencato? (per non essere presa in giro troppo).

Grazie.
 
Ciao "etta" e benvenuta, indipendentemente dall' acquisto del "piccolo genio", tra noi Toyers del TCI :welcome...cambio automatico: non sò che tipo di cambio automatico avevano le tue 2 auto precedenti, quello della Yaris è un automatico robotizzato e non presenta difetti congeniti (...certo è pur sempre un "meccanismo", ed è normale che in rete trovi chi ha avuto dei problemi...problemi in percentuale irrilevante e fisiologica: su 100.000 pezzi, ad esempio, è normale che c'è ne sia 1 non perfetto...ma ripeto nessun problema "tipico o caratteristico"...)...tanti chilometri ? :blink: ...poco meno di 18.000 chilometri dal 2008 ad oggi non mi sembrano troppi, considerando poi che chi compra un Diesel dovrebbe in teoria avere percorrenze annue relativamente elevate...controlla che sul libretto ci siano i timbri dei tagliandi (...ogni 15.000 chilometri/1 anno, considerando i 18.000 chilometri avranno sostituito olio motore e filtro olio 1 volta all' anno...il motore avrà visto olio nuovo ogni 4000 chilometri: meglio di così :smile: ...)...consumi: non sono certo quelli ottenuti in fase di omologazione (...e questo vale per tutte le marche...)...ma son sempre bassi: io con Eugenia (...Yaris D4D di settembre 2008 con 115.000 chilometri all' attivo...) son sempre tra i 20 e 25 km/l, e senza una guida attenta al risparmio (...guidando in "economy" mi sono avvicinato ai 30 km/l...)...certo che poi dipende anche da dove si usa l' auto, oltre che da come si usa, e la città è certo uno dei posti peggiori (...tranne che per le ibride: giusto per curiosità la Prius in città fà 29 km/l reali...)...valutazione: Quattroruote valuta la Yaris D4D 5 porte Sol del 2008 4.700 euro, però...però con una percorrenza media teorica di 87.000 km in questi 4 anni, proprio perchè presuppone che chi acqista un Diesel non faccia 4.000 km all' anno...nel tuo caso, quindi, vista la bassissima percorrenza, dovresti pagare qualcosa in più...ma poi, quanto ti hanno chiesto per questa Yaris praticamente nuova ?
 
Indietro
Alto