Yaris 1.3 cambio M-MT aiuto! ci sto ripensando (come mai qui non se ne parla?)

Grazie anche a te per i chiarimenti. Sicuramente non sarà una cosa proibitiva ma credo che all'inizio ci prenderemo delle belle clacsonate dalle altre auto..

Sicuramente ti imputerai con la I e saltelli:biggrin2: Poi vedrai che capita solo sotto i 10Km/h, ti inserisce la I, quindi o ti fermi e riparti o stai sopra i 10Km/h in II o lo assecondi [mette la I, acceleri un pò e lasci gas per fargli mettere la II]:63:

Tenete anche conto che, come il motore e come voi con lui, poi si autoadatta al vostro stile di guida quindi inizialmente è facile trovarsi dentro in rotonda in V, accelerare e farlo scalare in IV per poi fargli mettere la III:dry: Poi sarà molto più reattivo e seguirà meglio il vostro stile di guida:smile:
 
Nella mia che è diesel al massimo mette in terza nella rotonda.

Comunque dopo un po' che la usi lo capisci quando ti sta per mettere la prima e ti regoli di conseguenza sul gas :wink_smil
 
Ciao a tutti!!!
Io ho da 3 anni una Aygo MMT ma vorrei passare a una yaris 1.3 sempre MMT perchè da Genova mi sono spostata a Milano ma spesso torno a casa... e quindi stavo cercando una macchina più stabile dell'aygo che in autostrada "scivola" sull'asfalto :blink:
Secondo voi c'è una qualche differenza tra le due macchine o devo pensare di prendermi qualcos'altro?
Inoltre, essendo che la vorrei prendere usata, devo guardare dopo una certa annata per il cambio? Ci sono stati dei miglioramenti?

Grazie mille come sempre! :wink_smil
 
Penso che quì il buon Luca ti può essere d'aiuto avendole entrambe in casa :smile::wink_smil

Grazie per il "buon":blush::biggrin2:
Se parliamo di Yaris 1.3 e Aygo 1.0 non c'è paragone....... vai solo a migliorare apparte ovviamente i costi di gestione:wink_smil


MMT sui benzina non dava problemi però punterei su una Restyling, quindi una 2009 [la mia è 3porte è valutata 9.0€:smile:] perchè hai motore già ottimo migliorato ma soprattutto han rivisto MMT, la logica di funzionamento, e ha la VI marcia [ottima in autostrada, viaggi una meraviglia:wink_smil].
Stabilità vai sul sicuro, 2009 hanno anche assettata un pochino, mancano solo i controlli di trazione e stabilità che per come penso guidi e per come son tarati son solo una sicurezza in più :63: difficili da trovare su una 2009 perchè optional:no:
 
salve, ho una yaris 1.33 mm-t; percorsi quasi 2000 km- noto che la scalata in prima la fa non appena tocco i 15 km/h- il più delle volte a me sembra opportuno che rimanga in seconda, ma niente... dite che man mano che il motore si scioglie un pò questa tendenza possa attenuarsi...?
 
salve, ho una yaris 1.33 mm-t; percorsi quasi 2000 km- noto che la scalata in prima la fa non appena tocco i 15 km/h- il più delle volte a me sembra opportuno che rimanga in seconda, ma niente... dite che man mano che il motore si scioglie un pò questa tendenza possa attenuarsi...?

Deve ancora assestarsi il cambio sul stile di guida e penso anche te dovrai imparare ad assecondarlo un pò:smile:..... comunque sì sui 15Km/h mette in prima, con l' ES ritardi un pò l' inserimento specie se ci sono dossi puoi usarlo ON/OFF per non avere l' impuntamento:63:
Poi aspetta che metta la I, acceleri e sui 2.0RPM lasci un pò per fargli mettere la II:smile:
 
Indietro
Alto