Yaris 1.3 cambio M-MT aiuto! ci sto ripensando (come mai qui non se ne parla?)

Ciao luca, cerco di spiegarmi
da ignorante in materia quando ho chiesto informazioni molti di voi mi hanno risposto con le loro opininoni e anche tu dove in un passaggio hai scritto "se cercate un automatico dove volete solo accelerare e frenare col comfort di una berlina evitatelo " ma poi leggo che la maggioranza lo usa in E e quindi correggimi se sbaglio la funzione E = elettronico
si accellera e si frena (più o meno) giusto? mentre invece poi per divertirsi c'è la M (sequenziale) oppure ES
se solo potessi provare stò cavolo di MMT.. altrimenti mi butto su una Polo HIghline cambio dgs
 
Ciao luca, cerco di spiegarmi
da ignorante in materia quando ho chiesto informazioni molti di voi mi hanno risposto con le loro opininoni e anche tu dove in un passaggio hai scritto "se cercate un automatico dove volete solo accelerare e frenare col comfort di una berlina evitatelo " ma poi leggo che la maggioranza lo usa in E e quindi correggimi se sbaglio la funzione E = elettronico
si accellera e si frena (più o meno) giusto? mentre invece poi per divertirsi c'è la M (sequenziale) oppure ES
se solo potessi provare stò cavolo di MMT.. altrimenti mi butto su una Polo HIghline cambio dgs

E= Easy...... chiarissimo direi, freni e acceleri:63:
M= Manual.... come sopra ma ti gestisce te le marcie
ES= Easy Sport...... freni e acceleri ma hai il BROOM BROOM di sottofondo:biggrin2:

Puoi provarlo MMT, Milano è pieno di Conce non ce n'è uno con una MMT [Yaris, Auris o Aygo]?! Neanche a richiederla?!:smile:
 
E= Easy...... chiarissimo direi, freni e acceleri:63:
M= Manual.... come sopra ma ti gestisce te le marcie
ES= Easy Sport...... freni e acceleri ma hai il BROOM BROOM di sottofondo:biggrin2:

Puoi provarlo MMT, Milano è pieno di Conce non ce n'è uno con una MMT [Yaris, Auris o Aygo]?! Neanche a richiederla?!:smile:

quello vicino a casa mia (SpotornoCar) nisba!
idem gli altri visitati Mariani di Cesano Maderno e Seregno
 
quello vicino a casa mia (SpotornoCar) nisba!
idem gli altri visitati Mariani di Cesano Maderno e Seregno

Ma nemmeno a richiederla?! Scusa se insisto ma sembra stai chiedendo una LandCruiser...... una MMT si recupera sempre eppoi dovrebbe essere provabile tutta la gamma:smile:

Se vuoi fare un giro a Lodi l' invito è sempre valido:63::smile:
 
forse voleva dire che si sente la cambiata...
se affondi cambia a limitatore
se schiacci piano cambia subito e mette il rapporto lungo..

comunque sono robe psicologiche
una volta alla guida ti rendi conto che lui ti asseconda e basta
se vuoi correre ti8ra le marce se no cambia subito mantenendo i giri bassi

bassa che non gli fai scherzi per disorientarlo tipo affondare e poi andare piano o viceversa giocando col pedale...
 
Ciao luca, cerco di spiegarmi
da ignorante in materia quando ho chiesto informazioni molti di voi mi hanno risposto con le loro opininoni e anche tu dove in un passaggio hai scritto "se cercate un automatico dove volete solo accelerare e frenare col comfort di una berlina evitatelo " ma poi leggo che la maggioranza lo usa in E e quindi correggimi se sbaglio la funzione E = elettronico
si accellera e si frena (più o meno) giusto? mentre invece poi per divertirsi c'è la M (sequenziale) oppure ES
se solo potessi provare stò cavolo di MMT.. altrimenti mi butto su una Polo HIghline cambio dgs
Il dsg della Polo ho sentito essere valido, ma costare anche abbastanza...:63: tutto sta in cosa cerchi e quanto è il budget... l'mmt è un cambio che permette di risparmiare fatica con frizione e cambiate manuali, ma, vedendo anche il costo, si può capire che non è un automatico di livello premium... fa il suo lavoro in modo onesto e, secondo me, è buono nel rapporto qualità/prezzo... un automatico, in genere, gira sui 1000-2000 euro, se non di più... avrà caratteristiche diverse, ma anche il prezzo cambia...
 
Ultima modifica:
Il dsg della Polo ho sentito essere valido, ma costare anche abbastanza...:63: tutto sta in cosa cerchi e quanto è il budget... l'mmt è un cambio che permette di risparmiare fatica con frizione e cambiate manuali, ma, vedendo anche il costo, si può capire che non è un automatico di livello premium... fa il suo lavoro in modo onesto e, secondo me, è buono nel rapporto qualità/prezzo... un automatico, in genere, gira sui 1000-2000 euro, se non di più... avrà caratteristiche diverse, ma anche il prezzo cambia...

Ti dirò che non cè poi tutta sta differenza Listino Yaris 1.3 5p MMT +SOL + Metalliz. 16550, la polo poco più di 1000€ 17600 vers. Highline 5p dsg..ma è tutta un'altra macchina a partire dalle plastiche etc. sono rimasto MOLTO colpito dalla qualità genrale della macchina con particolari magari sciocchi che la Yaris non ha, bracciolo, freccie negli specchietti, vetri elettrici posteriori, bel bagagliaio etc.
di contro è gia una bella macchina magari un pò seriosa e oiù grande 3,99mt, consumi leggermente più elevati.. la yaris ha dalla sua quell'aria sbarazzina (che cercavo) e dimensioni più contenute per la città 3,78mt consumi più contenuti ..
 
il prezzo che hai indicato è del 1.4 aspirato da 85 cv di concezione arcaica come il cucco.....
che non compete assolutamente ne in consumi ne in costi di manutenzione (la yaris con la catena di distri e le punterie idruliche gli fai SOLO olio e filtro tutta la vita.... )

comunque sono il primo a dirlo...
le macchina toy NON brillano per la qualità delle plastiche...
che se non sbaglio vengono in buona parte da materiale riciclato
sono dure,sgradevoli al tatto e scricchiolano....

per quanto riguarda l'affidabilità pero' toy non è seconda a nessuno e sopratutto se c'è una cappella fa i richiami
gli altri negano l'evidenza e chissene...
 
il prezzo che hai indicato è del 1.4 aspirato da 85 cv di concezione arcaica come il cucco.....
che non compete assolutamente ne in consumi ne in costi di manutenzione (la yaris con la catena di distri e le punterie idruliche gli fai SOLO olio e filtro tutta la vita.... )

comunque sono il primo a dirlo...
le macchina toy NON brillano per la qualità delle plastiche...
che se non sbaglio vengono in buona parte da materiale riciclato
sono dure,sgradevoli al tatto e scricchiolano....

per quanto riguarda l'affidabilità pero' toy non è seconda a nessuno e sopratutto se c'è una cappella fa i richiami
gli altri negano l'evidenza e chissene...

si esatto è il 1.4 da 85cv che io non conosco, cosi come non conosco il 1.3 della Yaris (non sono esperto di motori/meccanica)
 
Ribadisco e insisto....... come fai a comprare una macchina senza prima provarla?! E come fanno 3 concessionarie di Milano a non avere ne un 1.33 ne un MMT da dare in prova?!


Su Polo "speravo" parlassi del nuovo 1.2 TSI che non conosco ma se ne parla bene..... il 1.4 :thumbdown Apparte che VW stà antipatica a prescindere, non per Toyota, ma mi prendo una Fabia o una Ibiza che costano nettamente meno e son la stessa auto:wink_smil


Prova, prova prova:biggrin2: E magari fai un giro sul Forum VW o Polo per farti un idea...... se ci son problemi puoi stare tranquillo che se ne parla:smile:



Nota tecnica oggi il mio 1.33MMT ha toccato i 5.8 raffinando ancora la tecnica d' uso ma camminando sempre civilmente [a 30Km/h non mi ci vedrete mai:biggrin2:]
 
@Click!
Questo è il forum della nuova Polo, relativo alle problematiche segnalate
http://www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=49
Certo, su un forum di problemi scrive chi i problemi li ha e non il contrario:wink_smil
Però è utile per capire:smile: e si parla anche del Dsg, che è un cambio doppia frizione favoloso ma negli ultimi tempi, il 7m, sembra presentare qualche zoppia.

Io, per esempio, possiedo una Polo del 1995 con 175000 km, che farò rottamare per la Verso S. Non posso dire che in tutti questi anni non ha fatto il suo onesto lavoro e confermo le differenze tra Ww e Toyota.
Devo aggiungere che la mia Yaris Verso non ha mai avuto problemi in cinque anni di vita e 70000 km, rispetto a qualche rognetta ripetuta e costosa della Polo.
 
Ultima modifica:
Ribadisco e insisto....... come fai a comprare una macchina senza prima provarla?! E come fanno 3 concessionarie di Milano a non avere ne un 1.33 ne un MMT da dare in prova?!


Su Polo "speravo" parlassi del nuovo 1.2 TSI che non conosco ma se ne parla bene..... il 1.4 :thumbdown Apparte che VW stà antipatica a prescindere, non per Toyota, ma mi prendo una Fabia o una Ibiza che costano nettamente meno e son la stessa auto:wink_smil


Prova, prova prova:biggrin2: E magari fai un giro sul Forum VW o Polo per farti un idea...... se ci son problemi puoi stare tranquillo che se ne parla:smile:



Nota tecnica oggi il mio 1.33MMT ha toccato i 5.8 raffinando ancora la tecnica d' uso ma camminando sempre civilmente [a 30Km/h non mi ci vedrete mai:biggrin2:]

luca che ti devo dire, ho chiesto e da farmi provare con l'MMt non hanno nulla.. ho provato la 1.3 cambio manuale
cambio automatico volevano farmi provare la verso-s ma è un cvt.. non lo so ho paura e se poi succede qualcosa al cambio quando l'auto è fuori garanzia?
5.8 come li hai ottenuti su che percorso?
 
luca che ti devo dire, ho chiesto e da farmi provare con l'MMt non hanno nulla.. ho provato la 1.3 cambio manuale
cambio automatico volevano farmi provare la verso-s ma è un cvt.. non lo so ho paura e se poi succede qualcosa al cambio quando l'auto è fuori garanzia?
5.8 come li hai ottenuti su che percorso?

Assurdo....... provare a spingerti a Melegnano?! E' la succursale del mio conce quindi penso proprio abbiano una MMT.... CVT non c'entra nulla:no:
MMT costa relativamente poco, alla fine è come un manuale con qualche attuatore elettronico...... ben diverso un DSG che si rompe son soldi che volano. Se vuoi, anche tra 3 anni puoi prolungare garanzia e stare tranquillo:wink_smil

5.8 sul misto........ giro fuori città, percorsi brevi ma se devo scalare e sorpassare non mi fò problemi. Generalmente la faccio cambiare sui 3/3.2RPM e ho sempre sott'occhio il consumo istantaneo:63: E stò anche "imparando" a usare meno i freni e sfruttare il trascinamento che ha:63:
 
Salve ragazzi, ho letto un pò su questo MMT però mi sono venuti un pò i sudorini... sono in attesa di una Verso-s diesel con MMT, scelto perchè mia moglie (è lei che macina chilometri) ha problemi alla gamba sinistra e quindi abbiamo pensato al cambio automatico per "obbligo" ma senza provarlo neppure una volta..belli scemi eh??
Adesso chiedo lumi..è così complicato guidare specie le prime volte?? Ci sono delle "linee guida" di voi esperti che possono aiutare a familiarizzare con questo cambio?? Il cambio dovrebbe essere lo stesso della Yaris vero??
 
Io la uso prevalentemente in M, ma la mattina e la sera, andando/tornando dal lavoro, in genere la uso in E.

Inizialmente facevo un po' di fatica nel passaggio prima seconda, poi di prendi "la mano" e capisci come farlo cambiare, ormai girando in extraurbano i cambi di marcia (che assecondo con il gas) si sento appena e sono dolcissimi :63:

La mattina, magari con il motore freddo in inverno, anche se in E, metto la seconda con la paletta per non farle tirare troppo la marcia :wink_smil
 
oramai i soldi gli hai spesi..comunque vai tranquillo....... :wink_smil
non serve tanto apprendistato
se hai bisogno affondi deciso e parti a razzo e scala anche 2 marce di botto
se vai piano butta dentro marce e vai con un filo di gas e risparmi gasolio

l'unica cosa che secondo me non tollera è una guida incerta....
calcola che lui capisce cosa vuoi fare SOLO in base a come freni (se inchiodi o tiri una frenata forte scala marce tipo rally tenendo il motore su di giri :biggrin2: )e a come agisci sul gas(affondi chiedi scatto..quindi lui ti da il massimo della prestazione sia del motore che del rapporto + corto possibile,se vai con un filo di gas ti da morbidezza di cambiata,consumi bassi e marce alte).. non è telepatico e bisogna tenerne conto :wink_smil

in ogni caso vedrai che sarà + facile guidarla che spiegare a qualcno come si guida :cheers:

un cambio automatico di qualsiasi genere sia
penso che vada giudicato e guidato in E ( o iun D o comunque in maniera automatica)come penso la maggior parte di chi l'ha comprato faccia
io in M solo quando voglio fare lo sportivo..se no E tutta la vita
ho diminuito lo stress nella guida urbana del 99%
 
Salve ragazzi, ho letto un pò su questo MMT però mi sono venuti un pò i sudorini... sono in attesa di una Verso-s diesel con MMT, scelto perchè mia moglie (è lei che macina chilometri) ha problemi alla gamba sinistra e quindi abbiamo pensato al cambio automatico per "obbligo" ma senza provarlo neppure una volta..belli scemi eh??
Adesso chiedo lumi..è così complicato guidare specie le prime volte?? Ci sono delle "linee guida" di voi esperti che possono aiutare a familiarizzare con questo cambio?? Il cambio dovrebbe essere lo stesso della Yaris vero??

Robotizzato:biggrin2::wink_smil La prova è relativa, specie se ti fan fare classico giro dell' isolato sei più orientato al "come e cosa devo fare" che al "come cambia, come lavora":smile:

Le prime volte dipende da che cambio provieni, sicuramente dovrai imparare a conoscerlo e assecondarlo..... poi potrai cominciare ad usarlo per quello che è e migliorare la guida:63:

Identico alla Yaris, certo....... come il motore:biggrin2:
 
Io la uso prevalentemente in M, ma la mattina e la sera, andando/tornando dal lavoro, in genere la uso in E.

Inizialmente facevo un po' di fatica nel passaggio prima seconda, poi di prendi "la mano" e capisci come farlo cambiare, ormai girando in extraurbano i cambi di marcia (che assecondo con il gas) si sento appena e sono dolcissimi :63:

La mattina, magari con il motore freddo in inverno, anche se in E, metto la seconda con la paletta per non farle tirare troppo la marcia :wink_smil

Grazie per la risposta, prevalentemente verrà usata per percorsi extraurbani, quindi dovrebbe anche essere più agevole imparare ad utilizzarlo
 
oramai i soldi gli hai spesi..comunque vai tranquillo....... :wink_smil
non serve tanto apprendistato
se hai bisogno affondi deciso e parti a razzo e scala anche 2 marce di botto
se vai piano butta dentro marce e vai con un filo di gas e risparmi gasolio

l'unica cosa che secondo me non tollera è una guida incerta....
calcola che lui capisce cosa vuoi fare SOLO in base a come freni (se inchiodi o tiri una frenata forte scala marce tipo rally tenendo il motore su di giri :biggrin2: )e a come agisci sul gas(affondi chiedi scatto..quindi lui ti da il massimo della prestazione sia del motore che del rapporto + corto possibile,se vai con un filo di gas ti da morbidezza di cambiata,consumi bassi e marce alte).. non è telepatico e bisogna tenerne conto :wink_smil

in ogni caso vedrai che sarà + facile guidarla che spiegare a qualcno come si guida :cheers:

un cambio automatico di qualsiasi genere sia
penso che vada giudicato e guidato in E ( o iun D o comunque in maniera automatica)come penso la maggior parte di chi l'ha comprato faccia
io in M solo quando voglio fare lo sportivo..se no E tutta la vita
ho diminuito lo stress nella guida urbana del 99%

Grazie anche a te per i chiarimenti. Sicuramente non sarà una cosa proibitiva ma credo che all'inizio ci prenderemo delle belle clacsonate dalle altre auto..
 
Robotizzato:biggrin2::wink_smil La prova è relativa, specie se ti fan fare classico giro dell' isolato sei più orientato al "come e cosa devo fare" che al "come cambia, come lavora":smile:

Le prime volte dipende da che cambio provieni, sicuramente dovrai imparare a conoscerlo e assecondarlo..... poi potrai cominciare ad usarlo per quello che è e migliorare la guida:63:

Identico alla Yaris, certo....... come il motore:biggrin2:

E' vero che la prova dell'isolato serve il giusto, ma comunque è già un qualcosa.. così siamo proprio a zero... vedremo
 
Indietro
Alto