yaris 1.0 4 cilindri

toyo80

TCI Member
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
52
Località
genova
ciao a tutti...posseggo una yaris 1.0 a benzina 4 cilindri,motore ottimo con cui mi trovo bene nonostante abbia gia' 94k km e oltre,.,volevo pero' chiedervi una cortesia: sapreste indicarmi il valore di coppia max e relativo num di giri del motore in oggetto? ringraziandovi anticipatamente,saluti a tutti!:smile:
 
ciao a tutti...posseggo una yaris 1.0 a benzina 4 cilindri,motore ottimo con cui mi trovo bene nonostante abbia gia' 94k km e oltre,.,volevo pero' chiedervi una cortesia: sapreste indicarmi il valore di coppia max e relativo num di giri del motore in oggetto? ringraziandovi anticipatamente,saluti a tutti!:smile:

90 nm a 4100 giri
68 cv a 6000 giri :wink_smil
 
mistero

gia' immaginavo:biggrin2:...e' una bella domanda anche se non capisco perche' le schede tecniche di sto motore siano sparite..per guidare bisogna sapere dov'e' il motore,cioe' dove ha senso che stia...se stai troppo alto o troppo basso lo usi male e non lo fai rendere a dovere...la macchina era di mia sorella io la uso in prima persona da poco tempo e mi sembra un'impresa avere dati x me fondamentali..:no:
 
...se l' uso è prettamente cittadino può andar bene, altrimenti il 1.3 benza e il 1.4 Diesel sono i "suoi motori".
 
infatti, x come la uso io va bene (seconda auto) altrimenti farebbe fatica a svolgere il ruolo da auto per tutti gli utilizzi,il motore ha fiato corto..pero' beve pochissimo e va benone,ne sono soddisfatto!:smile:
 
possibile che la PIXO 1.0 68cv benzina/gpl di mio suocero vada meglio su strada della mia yaris 1.0 69dv?
 
e' quello che mi han detto tutti..ieri in 4 in salita cmq anche la mia faticava non poco,la seconda non la teneva...e' solo un'auto da citta',se serve andare oltre bisogna optare per il 1.33 o il d4d ,ottimo...grazie a chi mi ha fornito le informazioni richieste:wink_smil
 
Quindi come seconda auto da usare per spostarsi da casa (dovremmo trasferirci in campagna) in città e farne un uso più che altro di questo tipo andrebbe alla grande, giusto?
Io puntavo al 1.0 per i bassi consumi e le basse spese di manutenzione/mantenimento...
Per spostamenti lunghi o per caricare c'è già la stescion uegon in casa! :biggrin2:
 
raga io ultimamente con il 1.33 andando piano con un 70% di extraurbano sto rasentando i 5L/100km (poco + 5,2/5,3)
andando a vel codice diciamo con partenze tranquille ma non da lumaca e sopratutto andando a vel costante senza fare inutili accelerazioni per poi frenare 5 metri dopo seguendo il traffico :biggrin2:

direi niente male..
in autostrada la media è di 6,5 litri per 100 km.. a 130 fissi... direi niente male manco li....

sono salito sulla 1.000
c'è rumore dentro,non tira una ceppa,vibra... sembra una macchina di categoria inferiore...
decisamente solo per città e in generale per piccoli spostamenti
la 1.33 è + vicina a un segmento C che un B
 
Indietro
Alto