Yarid Hybris chi ha comprato questa auto?

anbattip

TCI Newbe
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
2
Località
Nocera Inferiore
Salve a tutti, nel mese di luglio ho acquistato una Yaris Hybrid. Vorrei sapere se sono il solo oppure in Italia c'è qualcuno che come me ha fatto questa cosa.
Mi hanno detto in concessionaria che, per settembre mi verrà anche consegnata. Vorrei sapere se qualche altro ha provato questa macchina e cosa ne pensa. Grazie anticipato
 
... i miei complimenti per la tua nuova Yaris Hybrid :cheers: ...sicuramente non sei l' unico in Italia ad averla acquistata :wink_smil ...magari sei il 1° quì sul TCI...per la prova ti consiglio Quattroruote di Agosto 2012, a pag.196 non c'è una vera e propria prova su strada ma una "prova sprint" di 4 pagine (...ci sono comunque le rilevazioni: velocità, consumi,, accelerazione, ripresa, etc etc...)...ti posso comunque dire che ne parlano un gran bene :63: ...
 
ciao pure io l'ho acquistata e pure provata, sono passto per puro caso dalla concessionaria qui a livorno e a prima vista mi è piaciuta molto poi subito dopo parlando con il venditore, che mi ha fatto fare una prova ,ho deciso di comprarla infatti la mattina provata e il pomeriggio comprata. io l'ho ordinata il 15 giugno e mi dovrebbe arrivare a settembre anche se ho già visto una yaris girare qui dale mie zone.
che dire io ho preso il modello style e alla guida mi è sembrata agile e scattante per il modello di macchina,non posso fare il paragone con quella che ho dato dentro in concessionaria perchè è impossibile essendo un slk
cmq anche gli interni mi sono piaciuto abbastanza e come rifiniture sono accettabili a mio avviso. l'unica cosa che hanno peccato è l'illuminazione dei vari comandi posti sul volante che non sono illuminati e se non sbaglio pure il cassetto portaoggetti è buio ma io è refrigerato
appena mi arriva posto qualche foto e scriverò le mie impressioni
 
cmq anche gli interni mi sono piaciuto abbastanza e come rifiniture sono accettabili a mio avviso. l'unica cosa che hanno peccato è l'illuminazione dei vari comandi posti sul volante che non sono illuminati e se non sbaglio pure il cassetto portaoggetti è buio ma io è refrigerato
appena mi arriva posto qualche foto e scriverò le mie impressioni

la nuova yaris dentro come finiture è abbastanza spartana...ovviamente rispetto ad altre vetture della stessa categoria e volendo quindi andare a fare paragoni. Una delle cose che non ha è l'illuminazione dei comandi al volante.....forse anche delle mostrine alzacristalli (io la uso raramente di sera e potrei nn ricordarmi)
Cmq di una cosa sono sicuro: l'illuminazione del vano portaoggetti c'è sicuramente....anzi...sulla style sono pure illuminati i pozzetti lato guida e passeggero!! Insomma....3 led li hanno messi :dry:

Io ho visto in strada una yaris ibrida bianca proprio ieri mattina...l'ho riconosciuta da lontano per i fari posteriori a led!! Anche i cerchi in lega sono diversi ma da qualche centinaio di metri non si riconoscono!
 
si certo 3 led li hanno messi almeno quelli,ma gli interni della peugeot 208 li avete visti? tutti i tasti sono illuminati,di notte è uno spettacolo,il display in mezzo ai 2 tachimetri è stupendo !!!!
 
allora meglio tenerli non illuminati vai:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
si certo 3 led li hanno messi almeno quelli,ma gli interni della peugeot 208 li avete visti? tutti i tasti sono illuminati,di notte è uno spettacolo,il display in mezzo ai 2 tachimetri è stupendo !!!!

Li ho visti li ho visti :smile:....almeno...li vidi ben bene in internet ancora prima che la presentassero...e sinceramente fu uno dei motivi x cui mi caddero subito gli attributi :biggrin2: ....de gustibus...a me dava l'idea di "vecchio" x il design che gli avevano dato sia esteriormente che nella serigrafia negli oblò (parlo del cruscotto)! L'altro motivo fu quando vidi il sistema di infotainment che mi pareva un ipad grassoccio appiccicato sulla plancia senza il benchè minimo stile :wacko:
Sulla linea esterna non discuto, anche se vedendola in strada non fa gridare al miracolo...vista una viste tutte! Ovvio poi che se vedi la versione sportiva coi cerchi da 17 o 18 è un conto, se vedi la base un altro :wink_smil
Anzi...sai che l'auto che avevo prima aveva sia i tasti illuminati dall'interno sia un led all'interno dell'incavo della leva apriporta che li illuminava anche dall'esterno!!!...avevo pure una striscia led bianca nel profilo dell'airbag passeggero che di notte sembrava di guidare k.i.t.t. !!!! Ma ti straripeto...dalla mia esperienza passata ho giurato che piuttosto preferisco avere 50 led in meno di serie ma una meccanica fidata 50 volte di + che nn ti lascia in strada :smile:
 
[SUP]a me invece è venuta in idea di mettere delle striscie di led bluai lati del tetto panoramico e farli accendere quando mi avvicino alla macchina che penso non sia difficile in quanto prendere la corrente dalla plafoniera, ma è per tenerli accesi che non so come fare o mettere un interruttore tra i due tendini del tetto che dite?[/SUP]
 
sino daccordissimo meglio 50 led in meno ed avere un'auto affidabile nel tempo, ma anche se siamo andati fuori tema si parlavqa di bellezza per gli occhi di un cruscotto bello illuminato e appariscente,anche se poi basta andare a leggere nel forum della 208 per cambiare subito idea !!!! e più vado avanti mi convinco sempre di più di aver fatto un ottima scelta con la yaris!!!
 
[SUP]a me invece è venuta in idea di mettere delle striscie di led bluai lati del tetto panoramico e farli accendere quando mi avvicino alla macchina che penso non sia difficile in quanto prendere la corrente dalla plafoniera, ma è per tenerli accesi che non so come fare o mettere un interruttore tra i due tendini del tetto che dite?[/SUP]

L'idea x me è carina! Dovresti xrò trovare delle strisce led adatte sia in lunghezza che in spessore visto che a occhio l'intercapedine/guida in cui scorrono le tendine è abbastanza stretta! Dovresti stare anche attento xchè la distanza tra la plafoniera e il vetro non è molta ma potresti trovare in mezzo l'arrotolatore :dry:...dovresti provare con un guidafilo prima x essere sicuro di farcela a portare alimentazione dove vuoi! L'alternativa sarebbe smontare tutto il cielo ma sarebbe un lavoraccio!!!
Se attacchi tutto in parallelo alle luci della plafoniera potresti sfruttare le funzioni dei tasti...quindi avere tutti i led che sono temporizzati oppure accenderli/spegnerli come vuoi tu :wink_smil ...xrò anche qui ti consiglierei di verificare l'assorbimento complessivo di strisce + plafoniera....non per altro ma guarda sul libretto d'uso che fusibile protegge la plafo e soprattutto se oltre a quella protegge qualcos'altro...se dovessi sforare in corrente almeno sai cosa ti parte e che fusibile andare a sostituire! (ok che i led assorbono molto poco ma se metti delle strisce x tutto il tetto nn saprei...)...soprattutto non fare lo sbaglio di cambiarlo e di metterne uno + "grosso" in termini di corrente se no poi rischi di far prendere fuoco a tutta l'auto :fear2: (ripeto...te le sparo li tutte quelle che mi vengono in mente...poi vedi tu!!)
Cmq x non andare troppo OT...inserisciti in uno di questi 2 post già aperti tempo fa e che potrebbero riguardare anche la tua idea :wink_smil:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...-fatto-sulle-nostre-yaris-185.html#post396968

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ris-2012-attacchi-lampadine-3.html#post395906
 
sino daccordissimo meglio 50 led in meno ed avere un'auto affidabile nel tempo, ma anche se siamo andati fuori tema si parlavqa di bellezza per gli occhi di un cruscotto bello illuminato e appariscente,anche se poi basta andare a leggere nel forum della 208 per cambiare subito idea !!!! e più vado avanti mi convinco sempre di più di aver fatto un ottima scelta con la yaris!!!

beh ma tu ovvia al problema evitando di andare su quel forum :biggrin2: cmq l'idea di fondo è sempre quella: la yaris sembrerebbe + concreta in generale ma - "appariscente" sia dentro che fuori, le altre il contrario!
Alla fine sempre lo stesso concetto di fondo xrò: TUTTE le auto di QUALSIASI marca vengono progettate e spesso prodotte con dei difetti, + o - rilevanti, irrisolti che il cliente non sa e nemmeno si immagina (ovviamente non inficiano il funzionamento e l'uso nel breve periodo...anche se ti posso assicurare, avendoci lavorato dentro, che alcune cose, a saperle, farebbero rabbrividire chiunque!). A parte questo poi va a fortuna :wink_smil
Leggere sui forum significa in altro modo avere delle statistiche e come tali ti possono servire giusto x farti un'idea...ma se poi pensi che questa può benissimo essere confutata sia in positivo che in negativo da quella che poi sarà la TUA esperienza personale...converrai con me su quello che t'ho detto all'inizio...non leggere nulla e stai sereno...con un pò di c..o avrai in mano un'auto che ti darà zero problemi finchè non vorrai cambiarla :wink_smil ( o almeno così ti posso augurare io :smile:)
 
allora, ve l'hanno consegnata o devo andare ad ordinarla io venerdì e fine delle discussioni?

avviso i signori utenti che ho visto la versione longue normale sul sito toyota a 15250 euro !!
 
ancora niente consegna oggi in concessionaria non li si apriva la videata delle consegne ci ripasso giovedi per sapere
 
Indietro
Alto