Articoli tecnici Xenon kit Philips........

y75

TCI Advanced Member
Registrato
18 Giugno 2009
Messaggi
270
Località
Moncalieri
Ciao
volevo cambiare il kit xeno con uno di qualità migliore, su Ebay ho trovato questo della Philips.
http://stores.ebay.com/xenonlv/PHIL...9&_sasi=1&_sid=26648369&_trksid=p4634.c0.m322
Però le scritte in cinese mi fanno dubitare della sua originalità......ed il costo. Ho visitato direttamente il sito Philips e di kit xeno come quello non l'ho trovato, c'è solo con attacco dr1 o 2 appunto come montano le auto in originale. Voi che opinate?????
 
Ciao
volevo cambiare il kit xeno con uno di qualità migliore, su Ebay ho trovato questo della Philips.
xenonlv items - Get great deals on MOMO, sparco items on eBay Stores!
Però le scritte in cinese mi fanno dubitare della sua originalità......ed il costo. Ho visitato direttamente il sito Philips e di kit xeno come quello non l'ho trovato, c'è solo con attacco dr1 o 2 appunto come montano le auto in originale. Voi che opinate?????

sinceramente ero molto scettico al riguardo... ho studiato la situazione:

il sito scritto sulla immagini delle lampadine sembra far parte del dominio philips, i servizi WHOIS lo confermano..

il link scritto sulle foto delle lampade portano ad un dominio philips con testi in inglese e cinese (?).
probabilmente questi sono veri kit prodotti della philips, ma sono prodotti destinati al mercato asiatico, per questo non si trovano informazioni in merito sul sito europeo..

il discorso probabilmente è legato al tipo di omologazione dei suddetti fari, in europa lo xeno è tutto con lo stesso attacco, per questo al nostro mercato sono concesse solo lampade sostitutive alle xeno di fabbrica.

probabilmente in asia non si fanno questi problemi e vendono tranquillamente anche kit di conversione per tutti gli attacchi (una volta che hai l'impianto per produrre la lampada a gas, sempre che non se le faccia produrre da altri, la spesa per vare un attacco h7 o h11 a loro non cambia niente).

probabilmente sono prodotti originali, ma non vale la pena di andarli a prendere così lontano, sono comunque non omologati per il nostro mercato e tanto vale prendere un qualsiasi kit più vicino a casa. (sono comunque affidabili e in caso di problemi sarebbe più facile farselo cambiare!)

ciao! :biggrin2:
 
sono spediti dall' Europa mi sembra lituania, era che le lampade philips le montano molte case perchè tra le migliori, il kit è per il mercato asiatico ma fatto in Germania quindi mi sembra una buona cosa. La sped. è gratuita valuterò:wink_smil
 
beh 60€ per solo 2 lampade secondo me sono un furto :bleh:

da dove mi rifornisco io le sole lampade costano 12-15€ l'una e sono ottime.

le monto sulla yaris, sull'auris e sulla ninja, mai un problema, ovviamente.

personalmente preferirei prendermi allo stesso prezzo 2 lampade + altre 2 di scorta.. ma vedi tu! :biggrin2:
 
Contatta la Philips e chiedi se sono prodotti loro o imitazioni, poi eventualmente li acquisti :wink_smil

Ovviamente se non sono contraffatti....

al 90% philips italia ed europa negheranno che siano loro prodotti.
per il nostro mercato loro producono solamente lampade in sostituzione alle originali con zoccoli D4S/D4R, D3S/D3R, D2S/D2R, D1S/D1R.

ciò non toglie che comunque possa utilizzare le stesse lampade con zoccoli diversi nei mercati asiatici, dove le norme di sicurezza e omologazione sono per lo più un optional... :smile:
 
Il problema è che se per caso in dogana ti fanno il controllo, con queste cose viene contattata direttamente la casa madre, e se dice che non è un loro prodotto, ma una contraffazione, rischi anche una bella denuncia...
 
Il problema è che se per caso in dogana ti fanno il controllo, con queste cose viene contattata direttamente la casa madre, e se dice che non è un loro prodotto, ma una contraffazione, rischi anche una bella denuncia...

Salve a tutti. Vi faccio partecipi della mia esperienza con questo fornitore, da cui ho comprato un kit xeno H11-4300 °K per la mia RAV4 ad inizio Dicembre, via ebay con pagamento paypal.

Dopo molti problemi iniziali per un disguido con la spedizione via TNT (risultavano due spedizioni successive, ma nessun oggetto fisicamente in viaggio), una richiesta di annullamento della transazione da parte loro (da me rifiutata), alla fine il pacco è stato rispedito un'altra volta ed è arrivato dopo 2 giorni via TNT, come promesso.
Il contenuto in apparenza era tutto OK, nessuna variazione rispetto a quanto pubblicizzato, sicché l'ho montato ed effettivamente andava alla grande !

Ha funzionato benissimo per dieci giorni, poi si è guastata una centralina :cray:, forse anche a causa di un mio collegamento in b.t. non proprio a regola d'arte, che non garantiva un perfetto contatto. Ma su questo non posso essere sicuro poiché l'altra centralina, collegata allo stesso modo, ha sempre funzionato perfettamente.

Comunque sia stato, attraverso il servizio messaggi di e-bay ho spiegato la situazione (naturalmente in inglese) ed ho chiesto l'applicazione della garanzia internazionale, con sostituzone della centralina guasta.

Devo confessarvi che avevo ben poche speranze di successo... Con mia sorpresa invece, il giorno dopo mi hanno risposto, dicendo che avrebbero mandato una centralina di ricambio, senza nemmeno volere indietro quella guasta! Solo che, per risparmiare sul trasporto, si sarebbero valsi del normale servizio postale (via aerea); come dire: una settimanella di viaggio, neve permettendo...:fear2:

Mi hanno anche comunicato il codice internazionale per il tracking del pacco sul sito delle poste lettoni (è solo in Lettone , ma col traduttore di Google ci si arrangia benino) ed in effetti dal sito risulta che il pacco è stato già spedito verso l'Italia :smile:.

Al momento sto ancora aspettando che arrivi, ma almeno finora il comportamento del fornitore mi è sembrato molto attento al cliente. Vi farò sapere gli aggiornamenti.

Buon Natale a tutti !
 
A proposito di Xenon

Su Quattroruote di gennaio 2011, da pagina 220 a pag. 225 è pubblicato un interessante test su alcuni kit commerciali di "lampade speciali". Conclusioni deludenti, salvo uno-due casi.
La rivista comunque cita gli artt. 78 del CdS e 236 dell'Appendice al Regolamento, ricordando che tali modifiche strutturali dei proiettori ne fanno decadere automaticamente l'omologazione. In conclusione: multa di 389 euro e ritiro della carta di circolazione.
Meditate gente, meditate ...
 
Su Quattroruote di gennaio 2011, da pagina 220 a pag. 225 è pubblicato un interessante test su alcuni kit commerciali di "lampade speciali". Conclusioni deludenti, salvo uno-due casi.
La rivista comunque cita gli artt. 78 del CdS e 236 dell'Appendice al Regolamento, ricordando che tali modifiche strutturali dei proiettori ne fanno decadere automaticamente l'omologazione. In conclusione: multa di 389 euro e ritiro della carta di circolazione.
Meditate gente, meditate ...

Ok ma non fare copia incolla di questa filastrocca in tutti i messaggi dove leggi XENON!
 
Indietro
Alto